Previsione centrata

Ci sono, vediamo magari in serata di fare il punto della situazione, per quanto possibile.
Sono rimasto sempre short con le mie posizioni su Dax e Futsemib.
Alla fine siamo sempre là.

Stiamo aspettando la partenza del secondo mensile, che potrebbe avvenire tra domani e giovedì.
Secondo me per il minimo mancano ancora 3 giornate, quindi mi aspetterei il minimo da cui ripartire per giovedì.
Guardiamo un attimo il Dax, la situazione alle tre freccette dovrebbe essere analoga.
Ora pare proprio che la media rossa vada finalmente a tagliare la blu, cosa che non era mai avvenuta, quindi mi aspetterei come le altre volte altre 3 giornate per il minimo da cui rimbalzare (sul livello nero segnato ?? forse) per poi in febbraio andare a chiudere il trimestre verso quota 6250, ma per questo si vedrà più avanti.

1294704853dax.jpg

Altre considerazioni :

1. Unicredit ha oggi rotto il livello di inizio trimestre del 30 Novembre ..... quindi a parte un rimbalzo atteso sulla partenza del secondo mensile, ci si aspetta negatività in seguito.
2.L'eurostoxx bancario come avevo scritto più volte era da guardare e sta andando a chiudere il testa-spalle verso area 151, ma non è per niente detto che anche questa volta tenga quella quota fondamentale.

3. prendiamo l'Eurostoxx settimanale, l'indicatore ciclico è messo così, quindi mi pare ci sia poco spazio per sognare grandi rialzi

1294705412eurostoxxsettimanale.jpg

Bentornato ludwigii
Grazie per l'aggiornamento,ieri non ho resistito ed ho preso un cippetto di uni con stop in canna perchè mi aspetto anch'io un rimbalzello prima di nuovi minimi...certo che la situazione generale non è rosea.

Mah ... di solito questo tipo di rialzi dura il tempo del lampo, per me entro 2 giorni si fa il massimo del trimestre. Gli oscillatori settimanali su Dax, bancari, ecc ecc sono tutti impostati negativamente.
Quindi per me non è cambiato nulla.

Mah ... di solito questo tipo di rialzi dura il tempo del lampo, per me entro 2 giorni si fa il massimo del trimestre. Gli oscillatori settimanali su Dax, bancari, ecc ecc sono tutti impostati negativamente.
Quindi per me non è cambiato nulla.

Bentornato.....passato bene le feste...?
Aspetto un livello intorno ai 21400/600 per chiudere la posizione long.
Se li fa entro un paio di gg va benissimo.
Come prima operazione dell'anno non sarebbe male.
Se poi va ancora + su pace......iniziero' ad aprire posizioni sh per un eventuale storno.
Grazie x le tue analisi.

Bentornato.....passato bene le feste...?
Aspetto un livello intorno ai 21400/600 per chiudere la posizione long.
Se li fa entro un paio di gg va benissimo.
Come prima operazione dell'anno non sarebbe male.
Se poi va ancora + su pace......iniziero' ad aprire posizioni sh per un eventuale storno.
Grazie x le tue analisi.

Grazie io molto bene, spero anche tu.
Penso che un livello 21400-21500 possa essere un buon punto di massimo del trimestre per noi.
La mia considerazione ora è :

S&P500 : se onda 1 = onda 5 attuale allora il target sarebbe = 1292 circa, quindi mancherebbero solo 4-5 punti di S&P500

Eurostoxx50 : il target in tal caso sarebbe intorno a 2938 sulla trendline crescente che congiunge i massimi dei trimestri precedenti

Dow : intorno a 11800

Dax : intorno a 7100

Provo intanto o shortino per la chiusura 4 giorni.
Interessante un titolo come Fondiaria-Sai, un bel pullback, ora quota al livello della linea orizzontale. Sono proprio curioso di vedere se riesce ad emergere da quella palude.
Per me no. Mia convinzione è che a questi livelli gli indici sono molto vicini al massimo del trimestre (massimo un 1% ancora per me), e FSA me lo conferma.

1294935347fsa.jpg

Eurostoxx50, mia opinione è che il massimo di questo trimestre dovrebbe essere in area 2950, come si vede incrocio canale rialzista per i massimi dei trimestri precedenti e statica.

1° trimestre massimo a 2850
2° trimestre massimo a 2900
3° trimestre massimo a 2950

Un anno per recuperare il ribasso fatto in 10 giorni a Maggio .....
Ma si sa chi va piano va sano e va lontano :D
Più che long il trend è longo, nel senso che ci mette 'na vita :D

1294965438eurostoxx50.jpg

Una bella impresa per il settore bancario europeo (Eurostoxx Banks) superare quota 180, intersezione di una solidissima resistenza statica e della pluri-testata trendline dinamica discendente.
Da notare anche la posizione della media mobile verde, sopra di essa negli ultimi anni è stata distribuzione.
Il trend di questo settore è chiaramente incontrovertibilmente short.
Tutto può essere, ma ci vuole proprio qualcosa di speciale per passare al di sopra.
Vedremo se i politici europei avranno imparato da Bernanke a fare le magie ...

1294966289eurostoxxbanks.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto