Previsione centrata

Piuttosto sul mensile io tengo sempre d'occhio queste 3 configurazioni racchiuse nei rettangoli rossi che trovo abbiano un buon grado di similitudine : violenta caduta seguita da 7-8-9 mesi di lento estenuante tentativo di recupero, seguito da .....

Insomma ora sul forum si sparacchiano target ambiziosi di 23000-26000-30000 punti.
Io li ritenevo possibili l'estate scorsa, se il nostro mercato avesse seguito quelli forti, ora mi pare abbia un po' perso il tram, anche ciclicamente.

1295395048rettangoli.jpg

Ciao volevo solo aggiungere alla tua analisi che il ns indice oltre ad essere in inside da otto mesi sulla barra mensile di maggio, è tenuto anche sotto scacco dalla barra trimestrale aprile/ giugno con estemi sul derivato 23175/17910. Adesso siamo alla terza barra trimestrale in inside ed in analisi tecnica l'inside è una figura di continuazione e non d'inversione. Poi in borsa può succedere di tutto.

Ciao.

Una domanda sorge spontanea.
L'Italia e il Fituso guideranno il mondo nel 2011 ? Non sto scherzando :D

Teniamo d'occhio l'Eurostoxx banks a candele mensili per vedere se sarà o meno
VERA GLORIA.

1. Teniamo d'occhio quindi la media mobile di lungo periodo blu, in questo caso ho usato una ponderata 22, ora sbarra la strada a quota 186 circa (l'indice quota 181 oggi).
2. Teniamo d'occhio la trendline discendente che finora ha sempre bloccato la strada ai tentativi di inversione del trend discendente, anche questa passa lì vicino in area 188 per questo mese.

Beh se questa inversione dovesse avvenire, il Futsemib potrebbe effettivamente tramutarsi in cigno come si ipotizza anche su altro thread.

Ora, dopo gli errori commessi, sto a guardare, trovandoci a mio avviso nei pressi di un punto critico.
Aspetto quindi a vedere se ci sarà l'uscita dal canale discendente e ci si porterà stabilmente sopra la media blu ...

1295587465eurostoxxbanks.jpg

Riprovo lo short ora a 22050 sulla trend del settimanale.

Com'era la teoria degli swing ? 19 Gennaio 2010 massimo dello S&P500, 19 Gennaio 2011 ???

Poco fa chiusa la posizione short sul Futse.
La vorrei riaprire sul Dax, vista la debolezza degli industriali e la forza dei finanziari, dovrebbe dare maggiori soddisfazioni per la chiusura del T+1.

Poco fa chiusa la posizione short sul Futse.
La vorrei riaprire sul Dax, vista la debolezza degli industriali e la forza dei finanziari, dovrebbe dare maggiori soddisfazioni per la chiusura del T+1.

Buongiorno Ludwigii, contento di rileggerti.
Il ns indice era rimasto sempre dietro gli altri ed ora ha fatto uno scatto e ha recuperato un po' il divario.
Le tensioni sulle banche non sono certo risolte. Se risaltano fuori il ns indice ricomcerà a scendere + degli altri....? O continueremo a tirare la salita....?

Buongiorno Ludwigii, contento di rileggerti.
Il ns indice era rimasto sempre dietro gli altri ed ora ha fatto uno scatto e ha recuperato un po' il divario.
Le tensioni sulle banche non sono certo risolte. Se risaltano fuori il ns indice ricomcerà a scendere + degli altri....? O continueremo a tirare la salita....?

Buongiorno a te Crupps62.
Per rispondnere a questo interessante interrogativo io terrei d'occhio l'indice bancario europeo, Eurostoxx banks che, come si vede mensilmente si trova ora ad un bivio, infatti è nei pressi della trendline discendente segnata e della media mobile di lungo periodo. Vediamo come si chiuderà questa candela mensile di gennaio.
Se farà lo scatto le banche potrebbero partire veramente, altrimenti era solo l'ennesima finta.

1295865200eurobanks.jpg

Metodo scemo per shortare la fine dei cicli intermedi, in un trend sostanzialmente laterale.
I segmenti blu sono tutti uguali e di durata pari a 50 sedute.
Quindi stando a questo metodo, scemo ma non troppo, si dovrebbe shortare per la fine intermedio dall' 8 Febbraio prossimo circa.

1295870187t3.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto