Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ci vuole pazienza, la trendline è persa, ora salgono ma il movimento rialzista è finito, questo è solo un movimento per far scappare perchè dovranno scendere.
Io intanto mi difendo passando tutti i miei short sul dax, causa del meccanismo di stop loss sui certificati.
Il movimento di questa settimana è una sparata per far sbagliare la direzione, che è giù, un paio di mesi negativi per me ci aspettano. Fu così anche nei cicli anni '70, un paio di mesi di rifiato, poi ultimo colpo di rally fino all'estate.
Come ho detto sopra target S&P500 per me è 1291-1292, mancano 3 punti.
Vediamo che decidono banchieri e politici euroepi nel week-end, se riescono a decidere qualcosa
Dax, sempre ipotesi, doppio massimo e atterraggio sulla media mobile verde di lungo su cui è andato molte volte a planare in passato.
Nel 2008 vedo molti massimi formatisi anche sul 4° o 5° giornaliero, quando tutti stanno ad aspettare la prosecuzione del rialzo e poi il precipizio.
Che gli americani mi danno la nausea. Ormai non si contano più i gap aperti in basso.
Dico che sto guardando le candele mensili sul Futse da Maggio ad oggi.
Siamo sempre all'interno della candela di Maggio che ha 21750 come massimo, sono molto curioso di vedere se lo romperanno.
Prima cosa meglio ammettere subito di aver commesso dei notevoli errori a sottovalutare il potenziale del mercato. Quest'ultima sparacchiata non me l'aspettavo così forte.
Ora vediamo di fare il punto della situazione, secondo me ora siamo ad un punto critico.
Infatti, come dicevo i giorni scorsi, basta guardare l'Eurostoxx Banks dove si trova :
all'incrocio di trendline dinamica discendente che l'ha sempre finora fermato dal 2009 e della trendline statica che sembra molto solida, oltre che nei pressi della media verde di lungo che utilizzo.
Ma anche sul nostro indice siamo ad un punto importante.
Guardiamo il grafico mensile con media mobile di lungo periodo :
Le 8 candele mensili successive a quella di Maggio sono tutte rimaste INSIDE a quella,
che come si vede ha massimo a quota 21750, la rottura dovrebbe costituire un forte segnale rialzista. A me appare strano che questo segnale importante di rottura avvenga ora con un ritardo di ben 9 mesi e con gli indici guida vicini a importanti livelli ... ma tutto può essere.