Spmib , Elliott analisi ciclica e Fibonacci

Diamond top

500h.png

Il diamond top non è ancora stato negato poichè l'indice SP500 non è riuscito a superare il massimo dell'apice della figura romboidale.
Per cui allo stato attuale con la chiusura di ieri sera potremmo trovarci in questa situazione, ove il doppo max potrebbe essere stato una bull trap e il rialzo dell'ultima ora un pullback ribassista.

Affinchè la figura del diamante determini un'inversione del trend almeno sul breve è d'uopo a questo punto un breakout che dovrà essere confermato con un aumento di volumi.
E' evidente invece che con new max il pattern è negato definitivamente.

Rimetto il grafico aggiornato con la nuova proiezione.
Potrebbe esserci qualche errore sulle candele, iwbank va in difficoltà ogni volta con gli indici americani quando cambia l'ora legale/solare.

diamondp.png

Perfetto, ... non immagini quanto ti sia grato per questa "anteprima" ... sono una decina di giorni che attendo ... ho seguito tutto il rialzo dello standard partito il 24 agosto, ... mi ero posto due obbiettivi, ... il secondo latitava (1230 circa) ed ero di conseguenza in attesa di pull back verso il primo obbiettivo (1150 circa).

Senti, mi autorizzeresti a copiarlo qui, ... http://www.investireoggi.it/forum/investment-psychology-explained-di-martin-j-pring-vt49240-44.html ... senza che stia a reiventarmi l'acqua calda ?

Un abbraccione virile, ... grazie SuperLù !

Vai tranquillo Franzo ;)
così se il pattern viene negato è colpa tua :lol:
io non sono responsabile :D

ciao :)

:lol: beh ... la tua analisi diamantifera non fa una grinza, ... come non faceva una piega la tua sul finire dell'estate, ... favorevole al rialzo (ho una memoria elefantesca, ... altrettanto non posso dire del mio pisello :lol: normoforme) e, ... siccome seguo un T&S confermato il 24 agosto con neck a 1150 circa ed estensione a 1230, ... essendo il secondo obbiettivo latitante, ... insomma, per farla breve, un salutare pull-back ci sta tutto e noto con soddisfazione dove hai collocato il target minimo ... che se confermato e tenuto, ... a me indicherebbe "estensione" d'obbiettivo di quel T&S ... verso oltre 1300 ... ma questo è futuro, ... meglio fermarsi.

Grazie SuperLù, rinnovo gli abbracci che oserei estendere alla leggiadra cratura che non appare più nel tuo awatarro :rolleyes:

Mah io ti posso rispondere in base all'analisi tecnica:)

e cioe'

chiusura di un tracy-1 (4 gg)su un target elliottiano di onda C come vedi nel grafico allegato:)

:perfido:

Ps

sto monitorando la chiusura del mensile:down:

ci sono possibilita' che vada a troncare sopra i 21600 di future e quindi di conseguenza....

potremmo avere un intermedio fatto da tre mensili anziche' due
e quindi avere ancora forza , almeno nella prima parte

La quota da non rompere affinche' il rialzo rimanga in atto , come piu' volte scritto è area 21000

Piu' passa il tempo ,e piu' rimarremo sopra , piu' ci saranno possibilita' di longare

Sotto i 21000 debolezza , chiusura regolare del mensile

I valori sono sempre riferiti al Fib

----------------------------------------------------------------

In sostanza

se dovesse cedere il minimo della 4 , probabilmente andra' a chiudere il mensile e quindi l'intermedio con un abc finito

se viceversa dovesse tenere , e quindi rompere i massimi , si allungherebbe l'intermedio e quindi fare la 5

1331737d1288777894t-l-ansia-e-come-una-sedia-dondolo-sei-sempre-movimento-ma-non-avanzi-di-un-passo-mwsnap065.gif

sì ok picchio
però intanto controlliamo dove finisce il mensile, perchè se il t+1 è iniziato il 27 avrebbe già svoltato in giù
poi chiaro può troncare quando vuole ma se fa ciclo regolare dovrebbe calare ancora

Allegati

• fib.png
    fib.png
    5,1 KB · Visite: 285
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto