FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

Buongiorno al 3D,
grazie a tutti i lettori in particolare agli attivi con preferenza per le gentili donzelle :rosa: e passivi.

Il ciclo da 48 giorni ha spernacchiato :prr::prr::prr:la mia ANALisi, sicuramente non quella dei più bravi. Quando il mercato fa così preferisco non farmi portare in giro e sto in stand by.
Laddove mi aspettavo un massimo hanno fatto un minimo :hua:e quindi operativamente non ho potuto dare seguito a quanto avevo programmato.
Il nuovo programma prevede di cedere il LONG settimana prossima con P>26200.
Affinerò in corso sia la componente Prezzo che quella Tempo sempre se il mercato non mi spernacchierà nuovamente.

Nuovo min domani certificherebbe che ormai il t+1 sarebbe in fase ribasso con t+1 inv dai 25670 di ieri , invece partisse da oggi eventuale t-2+ (da verificare giovedi....) sancirebbe nuovo tracy dritto ma ormai siamo al limite...
Bene, come detto il tracy doveva chiudere entro martedi, lo ha fatto con 400 tick di ribasso, adesso abbiamo circa un 75% di t-2+ a certificare il 2
tracy.PNG
tracy del mensile partito dal min del 20 lug. Ipotizzo che anche la ch del t+1 non dovrebbe dare granche' , per me sarebbe gia' interessante vedere 600 tick di storno dai max che dovrebbe fare ad inizio prox week

Fmib , dal 28genn il t+1 duro' 18 candele con un Up di circa 2300 tick dal minimo di partenza...vediamo un po' se.........aggiungo che siamo ancora dentro quel canale ,
Fmib.PNG
la parte alta vale oggi 26750. In quel t+1 lo storno fu del 38,2 fibo

Ultima modifica:
Buon pomeriggio al 3D,
grazie a DANY1969, Lori :rosa: e Manuel.
Sappiamo che il 20 luglio dopo 48 giorni è nato almeno un t+2. Il recente massimo è stato fatto in barra oraria 122 alias barra giornaliera 14. Salvo eccezioni statistiche considero il t+2 > 0 con finestra "tabellare" (ex ante) compresa tra barra giornaliera 17 e barra 28 con media e mediana "rilevata" (ex post) di 24 barre.

Siamo anche vicino alla finestra statistica di un t+3 < 0 compreso tra barre giornaliere "tabellari" di 15-25 e con media "rilevata" di 27 e mediana di 22.
Qualcuno mi ha posto il quesito se il 20 luglio possa essersi chiuso un t+5. Per me, ad oggi la risposta è no.
Ad avvalorare questa ipotesi è il ciclo inverso che dopo un t+2 risulterebbe subito vincolato negativamente (e quindi l'indice che sale). Tale ipotesi risulterebbe possibile ma difficilmente sostenibile (almeno altri 150 giorni per aggiornare i massimi).
Ricordo ai non masticatori di cicles che la condizione di partenza di un t+5 è un t+3 positivo per l'indice e negativo per l'inverso.

Ah Becero! ma mica i cicli sono regolari e seguono le str....ate che ci racconti?
Minchia, vero è. Tutto è possibile, ma definito il modello, mi sono accorto che è improbabile. Ma improbabile non vuol dire impossibile.

Infatti è già accaduto in passato (negli USA più spesso), in particolare con la partenza di cicli maggiori del t+7 e per questo motivo debbo considerare, come ipotesi secondaria, che in quella data ci possa essere un baricentro ciclico di un t+6 (che significa possibilità di chiusura di un t+5 Frankenstein composto da 2 t+4 ed un t+3).

Ah Becero! e quindi?
Devo decidere se scommettere sul t+2 > 0 o sul t+3 < 0 ma fino a quando non chiude il t+1 (come scritto da Manuel :accordo:) non ho la più pallida idea, dal momento che l'area di massimo che vorrei intercettare per uscire dal LONG me lo aspetto dopo la sua ripartenza, magari con un tempo inverso di un ciclo da circa 48 giorni.
Da sottolineare che un t+3 < 0 ha un target di 26200* mentre un t+2 > 0 ha un target di 26850*.

Note:
* spinta rilevata a consuntivo su scomposizione ciclica seguendo il modello basato sulle regole sopra citate e sulle durate come da tabella classica.

Caldo mostruoso:cool:.....prima di ustionarmi al sole .... segnalo lo swing del t+1 fib che al momento coincide col min delle 15.30 di lunedi, swing che dovrebbe alzarsi ulteriormente oggi . T+1 a 16 d....in ogni caso okkio allo short

RSI daily su Fmib a 64, secondo me punta almeno a 70-72 prima di stornare, quindi ancora spazio di salita , canale rialzista come gia' detto transita circa a 800 tick sopra.....vediamo come chiudera' il T+1 e la successiva spinta del 2 ciclo a 15gg
Una precisazione devo farla sul discorso t+1: potrei avere sbagliato a considerare tracy quello che con raccordo di grado t-3 19-20 luglio da includere nella struttura che ha avuto fine il 3 ago , potrebbe essere benissimo un t+1 corto, la verifica e' semplice: se entro le 20 sedute , oggi siamo a 17, non avremo un t-2 negativo saremmo probabilmente in una struttura mensile simile a quella ripartita a fine ottobre , 3 tempi da 11-13-13 daily.....
Poiche' voglio rilassarmi un tantino essendo in vacanza anche se libero dai soliti impegni , riapro la piatta martedi . Come comunicato settimane fa ad un paio di utenti in MP ho in portafoglio solo un paio di azioni che nel caso di raggiungimento di 26800-27000 indice andro' a chiudere magari pentendomene :nnoo:se dal 20 luglio avremo doppietta ++ nei mensili..poco da dire se non osservare le chiusure mensili

Ultima modifica:
Riguardo all'inverso: ieri ho postato nel 3d Fortezza Bastiani i Bplan di Ale di CiclieGann che poi ho tolto dato che nn vogliono vengano riprodotti....cmnq semplicemente erano 2 modelli che vedevano finire il T+3 inverso il 20-23 agosto (54daily) e l'altro dopo 69daily 15 sedute dopo intorno all'11 sett.....gia'...20 anni esatti da Ground Zero....

Buongiorno al 3D,
grazie a DANY1969, Lori:rosa:, Pelatie oltre ai colleghi di forumme...quelli che scrivono di borsa, Manuel e Ronnie85:cin::accordo: :clapclap:
Inserisco ordine di vendita dei 3 contratti BUY a 26795 valido per tutta la giornata.

AGGIORNAMENTO 17/08 ORE 09:20 Ringrazio Lori :rosa: e Ronnie85 ma purtroppo sono stato troppo pretenzioso.
Inserisco +3 BUY 26100 ordine valido fino alle 11 di oggi.

Buongiorno al 3D,
grazie a DANY1969, Lori:rosa:, Pelatie oltre ai colleghi di forumme...quelli che scrivono di borsa, Manuel e Ronnie85:cin::accordo: :clapclap:
Inserisco ordine di vendita dei 3 contratti BUY a 26795 valido per tutta la giornata.

AGGIORNAMENTO 17/08 ORE 19:06
Non mi hanno servito e riprovo inserisco per oggi +3 26005

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto