FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

Il trade non sembra decollare, questo t-2 ha fatto un t-4 positivo ma per ora non ha voglia di salire. Lo scopo del target profit era la chiusura del gap di apertura (circa) sfruttando la forza propulsiva del t-2 ma questo doveva avvenire in un tempo breve.
Pertanto a 19000 con trade in pari franco commissioni toglierò il disturbo.
Buongiorno al 3D,
con l'uscita in pari dal trade t-2 rimane inalterata la seguente situazione: 7 contratti con PMC 18685 per il momento senza stop essendo un trade rivolto al t+4.

Inserisco fino a revoca +2 BUY 18605
- Obiettivo: intercettare partenza da t-3 a t-1 ed eventualmente, crepi l'avarizia, anche del settimanale.

Grazie :rosa:

AGGIORNAMENTO ORE 17:28 entrati i +2 contratti a 18605 ne chiuderò 3 qualora entro la chiusura dei futures raggiungessero 18915

Ultima modifica:
Oggi a 11961, abbastanza lontano ma tgt verosimile x ch T+4 , per me sempre ad ottobre....poi se da oggi onda 3 da conferma sotto 12750 faranno tutto velocemente. Saltato lo short di posizione continuo ad incamerare in scalping i soliti 20-30 tick in attesa di livelli long interessanti 11800-12000 ma anche per acquisto di Apple (1a entrata tra 83 e 96$)
Post di oltre 30 gg fa....era solo questione di tempo, preso stasera il tgt del STrend sul daily. Occhio al 29 setup daily...nn e' detto che non approfondiscano altro 2-3 % dai lvl attuali

Buongiorno al 3D,
con l'uscita in pari dal trade t-2 rimane inalterata la seguente situazione: 7 contratti con PMC 18685 per il momento senza stop essendo un trade rivolto al t+4.

Inserisco fino a revoca +2 BUY 18605
- Obiettivo: intercettare partenza da t-3 a t-1 ed eventualmente, crepi l'avarizia, anche del settimanale.

Grazie :rosa:

AGGIORNAMENTO ORE 17:28 entrati i +2 contratti a 18605 ne chiuderò 3 qualora entro la chiusura dei futures raggiungessero 18915
Buongiorno al 3D,
ovviamente non mi aspettavo la forza del movimento e ne sto pagando le conseguenze:-R.
BUY 2 18005 validità entro le 14 di oggi
Così facendo porterò il numero di contratti a 11/12

Siamo con oggi a 23 giorni del mensile ribassista (quindi tempo fino a 40 giorni) e 62 giorni di trimestrale ribassista (quindi tempo fino a 80 giorni) e 159 di un annuale con sequenza sui t+3 ++-
Pertanto la situazione potrà andare in sofferenza sia come tempo che come prezzo, in particolare se il mio atteso t+4 si trasformasse in semplice t+3

AGGIORNAMENTO ORE 10:00 Target profit 18365 dei 2 a 18005

Ultima modifica:
Post volante e spero di sbagliarmi: Dax al 38,2 fibo min/ max 2020, Fib al 50%...si ma purtroppo il problema e' Sp500 che e' piuttosto lontano dal suo 38,2. O mantiene i 3200 o ci costringera' assistere ad affondi pesanti e veloci (prox t/ t+1) a 10800-11000 e 16600-17200 di Fib. Il prossimo t+1 + allontanerebbe x mesi questo scenario cupo, speriamo bene:up:
P.S. Grazie x i like, pochi ma ottimi:bow:

Ultima modifica:
l'unico dubbio è che se il 25 settembre è partito un mensile mancano ancora teoricamente 6/8 alla chiusura quindi fattibili i dati che hai citato, resta solo l'SP500, ma qui abbiamo il dilemma delle votazioni.

Buongiorno al 3D,
benvenuto paradiso:D, c'è vita anche su questo pianeta.

Che sia partito il mensile negativo per me è certo, c'è da augurarsi per chi è LONG:fiu:, che in quella data non sia partito un trimestrale negativo:dietro:. L'inverso ci dice che quella data è molto valida. Ma questo per il momento non lo possiamo sapere (e forse lo sapremo troppo tardi).
Pertanto per chi trada, meglio concentrarsi sul t-1 in essere. Rimane valido il target profit di ieri fino a revoca
AGGIORNAMENTO ORE 13:04 inserito ordine BUY +1 17540 e ho finito con i contratti (12/12).
AGGIORNAMENTO 30-10 ORE 08:16 l'ultimo ordine ieri non è entrato e pertanto rimango con 11 contratti.

Ultima modifica:
Buongiorno al 3D,
il t-1 iniziato alle 16:30 del 28 ottobre è già vincolato negativamente. Stamattina in apertura si è chiuso il t-3.
Dalla tabella delle durate cicliche su quel doppio minimo si potrebbe essere chiuso un settimanale da 54 ore. Ma la stessa tabella ci dice che il settimanale può arrivare a 86 ore.
E poi i cicli sono statistica non matematica e quindi possono troncarsi e allungarsi in funzione di eventi esogeni.
E proprio quando ci sono eventi esogeni virulenti i cicli mostrano il loro punto debole perché se nell'ultimo t-3 di un settimanale ti fanno 1000 punti, ad esempio, e tu sei entrato poco prima, non è detto che la partenza del nuovo settimanale ti faccia recuperare abbastanza.
In questi casi ci può salvare solo il money management (che viaggia a braccetto con la capitalizzazione) e il sangue freddo (che va a braccetto con l'esperienza).
Siamo alla vigilia delle presidenziali e di lockdown rigidi nel vecchio continente. Avrei preferito arrivare meno carico ma la rasoiata di oltre 1600 punti dalla chiusura di venerdì scorso mi ha colto impreparato e non mi ha permesso di alleggerire.
Anche gli ingressi in settimana, con l'ottica di fare qualche centinaio di punti per migliorare il prezzo di carico, non hanno dato gli esiti auspicati.
Pertanto rimane sempre valido la riduzione della esposizione LONG di 2 contratti a quota 18365 e salvo ripiegamento dei prezzi non credo di prendere posizione LONG nella giornata di oggi.
AGGIORNAMENTO ORE 14:55
C'è qualche speranza per i torelli? Traccio una road map come punti di controllo di una interruzione (è solo un'ipotesi) della pressione ribassista.
Abbiamo t-1 vincolato ribassisti, t-2 e t-3 vincolati ribassisti.
Pertanto:

a) un t-3 > 0 ++ sui t-4 implica partenza t-1. 18975 è lo swing di prezzo a conferma della componente temporale. Invece +- sui t-4 vecchio t.
b) un t-2 > 0 ++ sui t-3 implica partenza t.
c) un t-2 < 0 o > 0 +- sui t-3 implica che siamo ancora nel vecchio t.

Dal lato del tempo quindi l'ipotesi b) è quella che mi può permettere di scaricare 2 oppure 4 contratti.
Che polarità avrà l'eventuale t? Da regole cicliche è libero. Pertanto per il personale principio della prudenza lo ipotizzo negativo e suppongo che faccia il massimo entro le ore 14 del 2 novembre e quindi prima del D Day.
Quindi se a ridosso di quella data mi trovo nelle vicinanze dal target profit ne lascerò 2, se sono oltre ne lascerò 4.

E se non ci fosse l'interruzione della pressione ribassista? Oltre a prenderlo in saccoccia :dietro:dovrò semplicemente portare pazienza e :benedizione:

Ultima modifica:
Aggiornamento: Finalmente il t+1 inverso ha girato, oggi a 15d. Oggi nel caso avessimo fatto nuovi min saremmo stati fuori tempo massimo per sperare in nuovo t+1. Quindi ricapitolando: 1) con un t-1+ da venerdi=nuovo T+1. 2) Se detto T+1 sara' + nuovo T+3 almeno.....

Buongiorno al 3D,
riepilogo contratti:

A 7 contratti con PMC 18685 con orizzonte di trade t+3/t+4
B 2 contratti 18605 con orizzonte di trade t+1
C 2 contratti 18005 con orizzonte di trade t

Come da aggiornamento del mio ultimo post, intorno alle ore 14 (candela oraria) del 2 novembre c'è il primo set point per la chiusura del settimanale. Il secondo si gioca entro le 12 (candela oraria) del 3 novembre ed il match point si gioca entro le 17 (candela oraria) dello stesso giorno.
Il target profit per C è 18365, mentre quello di B, valido solo per oggi è 18580.

Ci potrebbe essere una lingua a sfasare il t+1 e quindi a posticipare la chiusura regolare del t+1 inverso come riportato da Manuel :accordo:.
La condizione di chiusura, e quindi un t-2 inverso ribassista tuttavia è già vigente (swing incondizionato) e questo mi porta a cercare di liquidare, se lo vorranno, i 4 contratti nonostante sul lato diritto potrebbero partire cicli importanti.

Nota: il set di orari di chiusura del settimanale inverso sono stati calcolati sulla ipotesi prudenziale che sia partito un settimanale del sottostante ribassista.
L'ipotesi segue il mio personale principio di prudenza dettato dal fatto di non avere un numero adeguato di cartucce da utilizzare in caso di collasso delle quotazioni, a maggior ragione in presenza delle elezioni negli States.

Ultima modifica:
Buongiorno al 3D,
riepilogo contratti:

A 7 contratti con PMC 18685 con orizzonte di trade t+3/t+4
B 2 contratti 18605 con orizzonte di trade t+1
C 2 contratti 18005 con orizzonte di trade t

Come da aggiornamento del mio ultimo post, intorno alle ore 14 (candela oraria) del 2 novembre c'è il primo set point per la chiusura del settimanale. Il secondo si gioca entro le 12 (candela oraria) del 3 novembre ed il match point si gioca entro le 17 (candela oraria) dello stesso giorno.
Il target profit per C è 18365, mentre quello di B, valido solo per oggi è 18580.

Ci potrebbe essere una lingua a sfasare il t+1 e quindi a posticipare la chiusura regolare del t+1 inverso come riportato da Manuel :accordo:.
La condizione di chiusura, e quindi un t-2 inverso ribassista tuttavia è già vigente (swing incondizionato) e questo mi porta a cercare di liquidare, se lo vorranno, i 4 contratti nonostante sul lato diritto potrebbero partire cicli importanti.

Nota: il set di orari di chiusura del settimanale inverso sono stati calcolati sulla ipotesi prudenziale che sia partito un settimanale del sottostante ribassista.
L'ipotesi segue il mio personale principio di prudenza dettato dal fatto di non avere un numero adeguato di cartucce da utilizzare in caso di collasso delle quotazioni, a maggior ragione in presenza delle elezioni negli States.
Buongiorno al 3D,
alleggerito con due contratti come da programma, effettuo una variazione inserendo uno stop profit sul lotto B, nel caso i prezzi ripiegassero sotto 18620, in attesa di capire meglio lo sviluppo dei giornalieri.
Se e quando avrò le idee un po' più chiare aggiornerò il target profit in termini spazio-tempo.
AGGIORNAMENTO ORE 11:24 inserito target profit (vale sempre lo stop profit) di B a 18940 valido sino a revoca
AGGIORNAMENTO ORE 16:45 alzato stop profit a 18695. Oggi in ogni caso o di sopra o di sotto il lotto B lo chiudo.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto