Sul medio periodo ci siamo........

Scusa Treno,
domanda:
mi lasciano un pò perplesso i volumi di oggi, in salita sono stati molto sottili, che sia una toccata e fuga????? tanto da chiudere entro domani il gap e poi via???
:-?:-?:-?

Ultima modifica:
il gap sul mibtel non è stato chiuso, nonostante la brusca fiammata di oggi
ci penseranno domani

Ultima modifica:
...nel grafico ho segnato gli angoli 4x1 e 3x1 entro i quali dovrebbero salire i prezzi del fib...

ciao treno, una curiosità: questi angoli sono caratteristici del singolo mercato e rimangono immutati nel tempo?
che libro consigli su Gann che spieghi le fan, i setup ecc.?

grazie, maurizio

..che libro consigli su Gann che spieghi le fan, i setup ecc.....

il mio consiglio è di leggere i libri di gann , poi se ritieni utili ed efficaci i metodi ganniani passi ad altri testi e potrai avere un atteggiamento critico e non passivo.
Il metodo di gann , come del resto gli altri , ha le sue lacune ed è necessario segnarsi man mano tutti i punti deboli e farli risaltare non bisogna metterli sotto il tappeto solo con questo atteggiamento si evitano le presunzioni che ci fanno prendere i grandi loss.

il mio consiglio è di leggere i libri di gann , poi se ritieni utili ed efficaci i metodi ganniani passi ad altri testi e potrai avere un atteggiamento critico e non passivo.
Il metodo di gann , come del resto gli altri , ha le sue lacune ed è necessario segnarsi man mano tutti i punti deboli e farli risaltare non bisogna metterli sotto il tappeto solo con questo atteggiamento si evitano le presunzioni che ci fanno prendere i grandi loss.

non esistono scritti in italiano?

quando lo scrivi te un libro?:)

ciao

...... tre massimi crescenti anche non consecutivi , il primo massimo crescente è stato quello della settimana passata , il secondo è quello della settimana in corso che comunque vada non sarà un massimo significativo ma verrà superato da un altro max.........

l'indice tedesco gira al rialzo il main trend settimanale confermando il rimbalzo di medio periodo .
Non esiste alcun segnale di debolezza del trend e nella prossima settimana è assai probabile la formazione di un nuovo max , quello dovrebbe essere il primo punto di sosta .

DAX (PERFORMANCEINDEX).png

l'indice tedesco gira al rialzo il main trend settimanale confermando il rimbalzo di medio periodo .
Non esiste alcun segnale di debolezza del trend e nella prossima settimana è assai probabile la formazione di un nuovo max , quello dovrebbe essere il primo punto di sosta .

Ciao treno,

Anche io ho qualcosa di molto iportante a 5650 per la venticinquesima settimana, in maggio.

Capture03-04-2009-19.32.06.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto