VOLEVO DIRE A TIZIANO FERRO CHE SPESSO NON ME LO SO SPIEGARE NEMMENO IO

Buona settimana a tutti :)

1655704116124.png

Se oltre alle FEMMINE ( per la Dany tutto maiuscolo ) credi anche alla senilità, oltre che all' lgbt :d:, visto che le diottrie calano( e non solo loro:S )
Vedo un piccolo intoppo sui 21k...poi un nulla fino a 18k...ma io i grafici oramai riesco a vederli solo da lontano :rasta:
Sempre grande classe Ser Cicoria
Ora vediamo cosa succede le prossime settimane...
Ho abbisogno(cit.) della lettura raffinata di Ser Cicoria...poi manca la sua apprezzabilissima simpatia, prego xchè Lei intervenga :rasta:

Salute a Te, Grigione, dopo tanto tempo passo casualmente di qua (andare su I.O. senza visitare il 3D della Dany è come andare a Roma e non vedere il Papa), e trovo questo tuo bel saluto :accordo: solo di ieri!, ma forse nulla accade per caso...

.....ovviamente concordo con la tua puntuale analisi! :bow:
A parte il rimbalzino che tra poco partirà, il mercato probabilmente testerà i 19500 e a seguire i 18000.
Mi accodo!
Caro Grigione, ti auguro tanta tanta salute!
...e un saluto particolare alla padrona di casa, Dany :baci:

......se debbo pensare a voce alta (tanto siamo tra amici senza pretese), come non guardare ai 15000 e oltre?
Ovviamente dipenderà in parte dalle banche centrali, che dovranno scegliere tra pesantissima recessione o stagflazione: in entrambi i casi, riduzione drastica di ricchezza.

Ora vediamo cosa succede le prossime settimane...
Ho abbisogno(cit.) della lettura raffinata di Ser Cicoria...poi manca la sua apprezzabilissima simpatia, prego xchè Lei intervenga :rasta:
.....ovviamente concordo con la tua puntuale analisi! :bow:
A parte il rimbalzino che tra poco partirà, il mercato probabilmente testerà i 19500 e a seguire i 18000.
Mi accodo!
Caro Grigione, ti auguro tanta tanta salute!
...e un saluto particolare alla padrona di casa, Dany :baci:
Grazie :ops:... ricambio il saluto e approfitto per salutare anche tutti i partecipanti :rosa:

E grazie ad entrambi per le analisi :)

Sul brevissimo io ci vedo una salita almeno in area 22000... poi discesa sui minimi di marzo e forse anche qualcosa sotto... e poi non so :d:, già sta gurata è dubbiosa, figuriamoci il seguito :help:

Questa la REALTA' REALE

Marmolada, le guide e i rischi:

"Ci sono regole. Non si va in montagna con un caldo così"

Come atteso la produzione industriale è scesa a maggio,
come del resto era successo anche prima in Germania,
ma potrebbe essere ben peggio di quello che appare.

Nel maggio del 2022 la produzione industriale italiana ha subito una contrazione dell’1,1% rispetto al mese precedente,
dopo un aumento dell’1,4% rivisto al ribasso in aprile e in linea con le aspettative.

Si è trattato del primo calo della produzione da gennaio.

La produzione industriale ha subito una forte contrazione per l’energia (-3,9%),
mentre è diminuita in misura minore per i beni di consumo (-0,7%) e i beni intermedi (-0,6%).

D’altro canto, la produzione di beni strumentali è aumentata per il quarto mese consecutivo (0,4%).

Su base annua, la produzione industriale è aumentata del 3,4%, in calo rispetto all’aumento del 3,9% rivisto al ribasso
e al di sotto delle aspettative di un aumento del 4%.

Ecco un grafico di spiegazione.

italy-industrial-production-mom-2.png

Con l’industria tedesca, uno dei nostri principali clienti, in calo già a marzo e aprile non potevamo essere perennemente in crescita.

Però la situazione potrebbe essere anche peggiore di quanto appaia per il dato della produzione elettrica

italy-electricity-production.png

La lieve crescita a maggio è legata al giorno in più ed alla Pasqua,
ma il vero confronto è da fare con i 24 mila Gigawatt/h del 2021.

Si tratta di un calo significativo, non spiegabile solo con il risparmio delle famiglie,
ma con un calo delle produzioni industriali ad alta intensità di energia più forte di quanto appaia.

Solitamente maggio e giugno sono i due mesi di maggiore produzione industriale.

Un cattivo maggio è il presagio di un cattivo anno a venire.

Non sarebbe una sorpresa, visto come vanno le cose.

Users who are viewing this thread

Back
Alto