VOLEVO DIRE A TIZIANO FERRO CHE SPESSO NON ME LO SO SPIEGARE NEMMENO IO

Avanti....c'è posto.

A seguito del più classico degli effetti a cascata,
a Wall Street hanno registrato pessime sedute anche altri istituti regionali:

Zions Bank (-18%),

Keycorp (-14%) e

First Horizon (-32%).

Quest’ultima, in particolare, è stata penalizzata dall’ufficialità della mancata fusione con il colosso canadese Toronto Dominion.

Nonostante le rassicurazioni, dunque,
la crisi bancaria iniziata con il crollo della Silicon Valley Bank continua a diffondersi.

Tra i timori degli investitori c’è quello che gli istituti non siano più in grado di rimanere in piedi
con il continuo rialzo dei tassi di interesse, che a sua volta scoraggia i debitori.

E non manca chi sottolinea come, prima o poi,
l’emergenza potrebbe espandersi anche al di fuori dei confini degli Stati Uniti.

GRAZIE LAGARDE. GRAZIE
E in effetti si vede si.... soprattutto oggi sul nostrano

Ma è palese che non era riferito a "domani" nel senso di domani.

Però di là succede questo :

La corsa alle banche negli Stati Uniti si intensifica:​

i deflussi di depositi superano i 360 miliardi di dollari nelle ultime 3 settimane.​

I fondi del mercato monetario hanno registrato afflussi per 47 miliardi di dollari ,​

spingendo l’aggregato a un massimo storico di 5,31 trilioni di dollari.​

Domani, martedi 9 maggio, prevista discesa.
Volevo omaggiare Ser Cicoria, che con Tanta diversità di pensiero, mi rimane persona assai gradita
IMG_20230510_131743.jpg
pure con la mia compagna è andata così
( Cico'...sto a diventa' fluido :d: )

....voglio dire: sul lungo orizzonte si vedono segni di stanchezza del mercato, ma sul medio c'è una buona resilienza (come si dice oggi), quindi uno short che non sia sul lungo periodo potrebbe incontrare grosse difficoltà se concepito la tradata in un'ottica infrasettimanale.

Users who are viewing this thread

Back
Alto