Bene mi fa proprio piacere, dopotutto per individuare i cicli cerchiamo dei minimi no?

Ma lo usi sul fesx/fdax o sul nostrano? Perche' io ho esperienza dell'uso del Main Trend sul 15min solo per i semigiornalieri del fesx ... la compressione non e' scelta a caso, in questo modo il 7h risulta di 28 barre che non sono ne' troppe ne' troppo poche. Sul fib (o sugli indici) non saprei molto come usarlo ... con il 15min vengono 34 barre al giorno, che sono per me troppe per individuare agevolemente un ciclo (troppi falsi segnali?) mentre le 17 sono troppo poche per il semigiornaliero (lo si riconosce troppo tardi) ... avevo pensato a una sperimentazione usando il 10min per il semigiornaliero ma e' ancora nella lista delle statistiche da fare.
Per Taylor ... so che Migliorino ha fatto una traduzione/spiegazione del suo libro ma non ti so dire niente perche' non l'ho letta. L'originale e' ostico perche' scritto col ... lasciamo stare

, ma secondo me ne vale proprio la pena, addirittura al di la' della tecnica in se'.
I capitoli a mio modo di vedere veramente importanti, perlomeno all'inizio (sono quelli che poi uso operativamente), sono il cap.5 A Buying Day, il cap. 7 A Selling Day e il cap.8 A Short Sale Day. Questi bastano per farsi un'idea di come sistemare i "Day" nel ciclo a 4gg, poi a completare il discorso ci sono il cap.6 e il cap.9. Se ti va di riparlarne chiedi pure che di Taylor discuto sempre volentieri visto come e' bistrattato di solito

, alla fine invece dice solo delle cose che non vanno molto al di la' del buon senso ...
Ciao