DJ EuroStoxx 50 AC+MT+TTT = operativita' sul 2gg del fesx

2gg in corso, secondo del 4gg

1263252612fesx.png

A volte le macchinette sbagliano di 1p :)

Domani Buying Day. Long in caso di 1-2-3 low del Main Trend nel semigiornaliero in corso, oppure al segnale di partenza del prossimo semigiornaliero.

Buongiorno :)

12632871332gg.png

Quarto semigiornaliero girato correttamente al ribasso, tempo minimo per la sua durata trascorso (21 barre), da qua in poi si aspetta il segnale di inizio del prossimo semigiornaliero che dovrebbe essere il primo del nuovo 4gg per l'entrata long. Ovviamente se il 2gg in corso sara' formato da 5 semigiornalieri saro' stoppato.

Scusate non ero davanti allo schermo, ovviamente sono stato stoppato, -14p. Conta ciclica che al momento ritengo piu' probabile (negata se si faranno nuovi minimi nel pomeriggio)

1263302013agg.png

Ovviamente se il 2gg in corso sara' formato da 5 semigiornalieri saro' stoppato.

E cosi' in effetti e' stato, ci sono stati nuovi minimi e la conta ciclica e' aggiornata come segue. Nuovo 4gg partito sulla barra delle 18:45

12633313674gg.png

Domani quindi per la mia personale conta tayloriana sara' Buying Day Buying a Higher Bottom. Il livello d'ingresso segnalato dal Main Trend e' 2964 ma si e' chiuso a 2975 e quindi le probabilita' che si torni a quel punto non sono elevatissime.

Operativita': inseriro' per l'apertura un buy condizionato con prezzo massimo di entrata 2975, stop loss 2956. Saluti.

Il livello d'ingresso segnalato dal Main Trend e' 2964 ma si e' chiuso a 2975 e quindi le probabilita' che si torni a quel punto non sono elevatissime.

E invece a quel punto si e' tornati. Non ha certo un gran significato statistico, ma volevo far notare come nei 3 Buying Day Buying a Higher Bottom che si sono registrati da quando posto qui, in tutti e 3 i casi si e' tornati al livello di inversione del Main Trend della sera prima. Nel primo caso si e' andati 2p sotto, nel secondo e' stato toccato esattamente, oggi 2p sotto ...

Intanto inserito tp a 2986

Uscito 2982, +12p, a stasera.
Di regola comunque la posizione sarebbe stata da tenere fino al close di stasera ed eventualmente fino all'open di domani. Ma ne riparleremo ...

Di regola comunque la posizione sarebbe stata da tenere fino al close di stasera ed eventualmente fino all'open di domani. Ma ne riparleremo ...

E direi che non c'e' niente da aggiungere visto come sono andate avanti le cose ...

1263419343agg.png

Anzi si', una cosa la devo dire.

Per qualche tempo (non so ancora se giorni o settimane) putroppo non potro' essere operativo e guardero' il forum al massimo alla sera.

Approfitto di questa situazione per dire che questo e' l'ultimo mio post sul thread.

Quando ho aperto il topic l'obiettivo principale che mi ero prefisso era di capire a che punto ero con lo studio e l'operativita', e direi che l'obiettivo e' stato raggiunto nella direzione del chiarimento e dell'automatizzazione dei vari aspetti analitico/operativi. Che poi l'operativita' cosi' impostata si riveli profittevole o meno o che io riesca a rispettarla e' un altro discorso.

Questo thread e' stato di analisi, autoanalisi :D e operativita'. Ho scritto fin troppo direi. Quando ritornero', se riusciro' a scrivere un codice coerente preferiro' forse aprire un nuovo thread, con ogni probabilita' nella sezione Trading System, in cui semplicemente postero' i grafici con la conta ciclica e i segnali che arriveranno dal sistema, senza discorsi, che lasciano il tempo che trovano.

Non sono ancora certo che faro' una cosa del genere, ma nel caso il TS sara' sicuramente in chiaro, tra l'altro leggendo questo 3d non e' molto difficile immaginare come verranno generati i segnali. Non ho mai capito la differenza tra il postare in realtime i segnali del proprio TS e rendere pubblico il codice, se non il volersi dare un'aura di irraggiungibilita' e mistero che evidentemente deve soddisfare molto l'ego. Ma sicuramente sono io che non capisco ... in ogni caso il mio ego viene soddisfatto da altre cose :)

Mi dispiace di non avere avuto molte occasioni di confronto e di discussione con gli altri utenti, forse e' stata una conseguenza dell'impostazione molto personale (non saprei che altro aggettivo trovare) del thread ... o magari in realta' non gliene poteva fregare di meno a nessuno dei miei sproloqui :D ... spero comunque che le mie parole in liberta' possano essere state di interesse per qualcuno almeno ... come dicevo nel mio primo post questo forum mi ha dato molto e spero di stare dando qualcosa in cambio ...

Ma basta congetture.

Impedire che il pensiero si metta in me di nuovo a lavorare,
e dentro mi rifaccia il vuoto delle vane costruzioni.

Buon trading a tutti, a presto, spero.

Users who are viewing this thread

Back
Alto