FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday (6 lettori)

Elico64

Forumer storico
Bon, per me l'Intraday vale questo. Ben venga se sto sbagliando.

1695284207792.png
 

Malmostoso

Forumer storico
Ciao caro,

come sempre entrerò a Mercato (in questo caso short) se ho dei riscontri coerenti con la centratura che sto seguendo. Quindi, o parte ora il 3°T-3 Future, ed allora proverò lo short, oppure lascerò andare perché già niziato ieri sul finire della seduta e con un vincolo ribassista troppo stingente. In questo caso potrebbe aver già percorso un buon 40/50% della fase correttiva.

Questo il mio approccio. Per quanto mi è possibile, cerco di non anticipare con il rischio concreto di stare a guardare. Non mi interessa, è una passione non un lavoro.
Direi ineccepibile.
Io puor parler..tieni presente che guardo indice...faccio questa considerazione che ha poco di ciclico ma diciamo è come aprire la finestra e guardare il panorama cercando di capire che tempo farà....
"Se" è partito t-1 i ..sempre se....potrebbe essere che nella siituazione attuale..considerando i cicli superiori e come si son messe le cose da ieri sera...mi viene da ipotizzare un max del suddetto sul terzo t-5....pertanto pomeriggio..un allungo che si porta sulla partenza del t-2..ma ovviamente son tutti film che mi faccio.
 

Malmostoso

Forumer storico
Short confermato, ma se non fa un pullback (in pratica parte un t-3 fut che sarà destinato a vincolarsi e chiudere t-1) meglio non entrare. Un'apertura così ha mangiato buona parte del movimento, d'accordissimo con Elico
Perfettamente d'accordo..a meno di entrate ieri,..che rischio ci potevan stare....se devo trovare un momento potrebbe essere la ricerca del top del t-2 indice che partirà.
 

EtienneMI

Forumer attivo
Ieri è salito molto di più di quanto ci aspettassimo (quanto meno mi aspettassi io), un'entrata short sarebbe stata alla cieca. Certo col senno di poi sarebbe stata molto remunerativa, ma il giorno dopo son bravi tutti ;)
Io oggi sto fermo, a meno che l'indice non risalga almeno a 28960 in mattinata, lì si può ricercare uno short
 

Malmostoso

Forumer storico
Ieri è salito molto di più di quanto ci aspettassimo (quanto meno mi aspettassi io), un'entrata short sarebbe stata alla cieca. Certo col senno di poi sarebbe stata molto remunerativa, ma il giorno dopo son bravi tutti ;)
Io oggi sto fermo, a meno che l'indice non risalga almeno a 28960 in mattinata, lì si può ricercare uno short
...guardiamo bene ...sono 350punti..una chiavica..occhio a darli per morti
 

Elico64

Forumer storico
...guardiamo bene ...sono 350punti..una chiavica..occhio a darli per morti
Il Mercato offre sempre delle opportunità. Quali cogliere dipende da ciascuno di noi, dalla propensione al rischio, dalla capitalizzazione e dal tempo che possiamo dedicargli. Per mia scelta sotto al T+1, se non per rarissimi casi e per i quali vi ho anche coinvolto, non scendo.
 

Malmostoso

Forumer storico
Il Mercato offre sempre delle opportunità. Quali cogliere dipende da ciascuno di noi, dalla propensione al rischio, dalla capitalizzazione e dal tempo che possiamo dedicargli. Per mia scelta sotto al T+1, se non per rarissimi casi e per i quali vi ho anche coinvolto, non scendo.
diciamo che non lo faccio nemmeno io...per piu considerazioni che nel tempo ho valutato essere "per me" importanti:
1) la size di ingresso _ per quello che è nelle mie corde mettere a rischio , è tale da necessitare maggior tempo per poter dare un utile che almeno in termini percentuali sia ragionevole
2) per quanto al momento abbia tempo a disposizione_ capita sempre qualcosa da non permetterti di seguire continuità
3) allo stingere del tempo aumenta l'attenzione necessia e la padronanza degli strumenti e come si è capito non sono una cima
4) la consapevolezza che comunque sia per guadagnare tanto ( se sei proprio bravo) devi avere tanto..cosi tanto che quel tanto che guadagni è risibile rispetto al capitale. Quindi visto che è cosi meglio tempi lenti...
Sinceramente io da quando son cosi son tranquillo..diciamo che guardo le percentuli piuttosto che i numeri...magari sogno dicendomi che potrebbe essere stato un fibbone e allora sarei ricco... ma siccome l'ho gia fatto non ci provo nemmeno...
ok..andato fuori tema ..era per divagare
 

Elico64

Forumer storico
diciamo che non lo faccio nemmeno io...per piu considerazioni che nel tempo ho valutato essere "per me" importanti:
1) la size di ingresso _ per quello che è nelle mie corde mettere a rischio , è tale da necessitare maggior tempo per poter dare un utile che almeno in termini percentuali sia ragionevole
2) per quanto al momento abbia tempo a disposizione_ capita sempre qualcosa da non permetterti di seguire continuità
3) allo stingere del tempo aumenta l'attenzione necessia e la padronanza degli strumenti e come si è capito non sono una cima
4) la consapevolezza che comunque sia per guadagnare tanto ( se sei proprio bravo) devi avere tanto..cosi tanto che quel tanto che guadagni è risibile rispetto al capitale. Quindi visto che è cosi meglio tempi lenti...
Sinceramente io da quando son cosi son tranquillo..diciamo che guardo le percentuli piuttosto che i numeri...magari sogno dicendomi che potrebbe essere stato un fibbone e allora sarei ricco... ma siccome l'ho gia fatto non ci provo nemmeno...
ok..andato fuori tema ..era per divagare
...ne riparleremo tra qualche anno se e quando andrò in pensione....
 

Users who are viewing this thread

Alto