FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday (19 lettori)

Elico64

Forumer storico
1695297228185.png
 

Elico64

Forumer storico
Questa la situazione sul 2gg. Oggettivo il fatto che la sequenza sui primi due T-4 del T-3 Future del 19Set non sia stata ripettata dal 2°T-3. Questa dinamica implica due considerazioni:
  1. 70%: ennesimo T-1 a 3 tempi della serie e quindi in grado di disattendere quella sequenza sui T-4, oppure;
  2. 30%: il 2°Tracy di questo T+1 Future è nato dal minimo delle 17:00 di martedì e non da quello inferiore in open. In tal caso saremmo molto vicini all'inversione di tendenza del ciclo Bisettimanale e non solo....
Lo scopriremo presto.

1695299146199.png
 

FabriMe21

Nuovo forumer
Mia centratura 15 min su #MIB, molto probabile la partenza del 2°mensile inverso dal max. di ieri. Se tocchiamo il minimo del 3°T indice vincolando al ribasso un ciclo T+1 indice si scende per chiusura T+5 indice Nel max. del 21/07 può essere benissimo partito un ciclo T+6i se preceduto da 3 Tempi T+4i. Target 24748 perchè passa lo swing di un T+6i e coincide anche con lo 0,5 di ritracciamento Fibonacci del T+5 indice in corso
1695305151640.png
 

FabriMe21

Nuovo forumer
Se lo chiedi, ti rispondo (in verità, per capire), premettendo che sono completamente digiuno di cicli, quindi il io ragionamento prendilo come quello di un ignorante.
Svolgimento:
dal poco che ho capito, il ciclista cerca di ipotizzare il futuro quando ancora sta lavorando su ipotesi di cicli rappresentativi del passato; insomma, non si riesce ad essere certi in che ciclo siamo e siamo stati, quindi facciamo un'ipotesi per il futuro: in pratica un'ipotesi su un'ipotesi!
Per terminare: ma con i calcolatori che abbiamo oggi, se i cicli avessero una loro valenza, non riuscirebbero ad individuarli almeno per "descrivere" i movimenti passati?
PS: Elico, come detto, la mia non è una critica al tuo lavoro (ci mancherebbe: ognuno fa come vuole): semmai l'occasione per chiarirmi certi aspetti.
Personalmente ho fatto analisi dove mesi prima illustravo tutti i movimenti del prezzo futuro sulla base della maggiore probabilità, un esempio è l'ultima analisi del DAX ma poi c'è ne sono tante altre, quindi per favore distinguiamo "i tappeti volanti dai venti che fanno volare i tappeti".
 

Users who are viewing this thread

Alto