FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday (5 lettori)

Elico64

Forumer storico
In evidenza lo swing sul T-1 inverso (=T-3i ribax nella sua interezza). In presenza dell'ennesimo T-1 a 3 barre Daily quello swing potrebbe essere agguantato già nella seduta odierna. Nel caso, invece, di un T-1 composito a "3+2", dai connotati ribassisti di più ampio respiro, area 28800pt (+/-0.25%) dovrebbe fungere da forte area resistenziale.

1695372402353.png
 

Elico64

Forumer storico
Nuovo 4h per il sottostante

Perché dal minimo relativo delle 10:00 e non da quello assoluto delle 9?

Perché il T-6 9:00/10:00 è stato caratterizzato da una sequenza rialzo-ribasso sui sottocicli a 30' mentre quello 10:00/11:00 no. Ne deriva che il nuovo 4h ha avuto origine dal low secondario.

(vediamo se a forza di ripeterlo vi rimane in testa...)

1695375847032.png
 

Bubbina

Nuovo forumer
Nuovo 4h per il sottostante

Perché dal minimo relativo delle 10:00 e non da quello assoluto delle 9?

Perché il T-6 9:00/10:00 è stato caratterizzato da una sequenza rialzo-ribasso sui sottocicli a 30' mentre quello 10:00/11:00 no. Ne deriva che il nuovo 4h ha avuto origine dal low secondario.

(vediamo se a forza di ripeterlo vi rimane in testa...)

Vedi l'allegato 719243
Grande, continua nel tuo insegnamento. Io cerco di fare di testa mia e di ragionare come sempre fatto. Purtroppo quando ho cominciato con il treding non scrivevi più e mi sono affidata ai vari mr magoo per capire ma qualcosa mancava. Ho sempre sentito però parlare di te. Adesso devo ancora imparare molto, ma mi sento molto più serena anche solo avendo la possibilità di verificare le centrature. E sento che il metodo è decisamente più razionale e matematico (senza tutte le lacune e le variazioni addebitate a varie finte e controfinte insomma). Poi l'errore ci sta sempre, ma il metodo è decisamente più rigoroso
 

Users who are viewing this thread

Alto