FTSE Mib Futures Che ciclo fa: brevissimo periodo e Intraday (3 lettori)

Mich19

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti, dopo la chiusura del 3° T-3 ci puo essere un raccordo t-5? o si può palesare solo dopo la chiusura del 2° t-3?
 

EtienneMI

Forumer attivo
Certamente. Lo escludo per una questione temporale, diventerebbe troppo lungo e sconfinerebbe nell'ambito Tracy. Se non fa T-4 inverso ribassista, lo seguiremo a T-2. Non cambia nulla.
Ho controllato i setting. Dal top del 20/09 vedo n.2 t-2 inversi chiusi per il rotto della cuffia ma non un ciclo completo in configurazione t-1 inverso. Questo può essere spiegato con il forte trend ribassista in atto che ha smorzato gli spike. Come hai giustamente detto, con questa tendenza meglio seguire i t-2. Grazie per la dritta
 

Elico64

Forumer storico
Allora...

Se mi affido al 30', riducendo il rumore di fondo dei cicletti e vado a ricercare un Battleplan, identifico una struttura ciclica di questo tipo. Nuovo T-2 inverso dal top delle 10:00 (sequenza non rispettata), a valle di un 4°T-4 ribassista (quindi soddisfatta la chiusura del 1°T-1 inverso), e 1°T-2 Future del 4°T-1 in fase di chiusura.

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_bab6534d31a75a6cb3f6fb4466594f7d.png
 

Elico64

Forumer storico
Il nuovo minimo del sottostante sponsorizza la nascita di un nuovo T-2 inverso (almeno). Con un 75% di 4h inverso rialzista (in corso) consoliderei al 100% questa centratura.

Se tutto ciò verrà confermato, il top delle 10:00 rappresenterà uno swing di breve periodo (di grado Tracy almeno)

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_01039dca785746b0991e12c1223bed28.png
 

white_soldier

Forumer attivo
Allora...

Se mi affido al 30', riducendo il rumore di fondo dei cicletti e vado a ricercare un Battleplan, identifico una struttura ciclica di questo tipo. Nuovo T-2 inverso dal top delle 10:00 (sequenza non rispettata), a valle di un 4°T-4 ribassista (quindi soddisfatta la chiusura del 1°T-1 inverso), e 1°T-2 Future del 4°T-1 in fase di chiusura.

https://tvc-invdn-com.investing.com/data/tvc_bab6534d31a75a6cb3f6fb4466594f7d.png
Ciao Elico , io mi attendo una chiusura lato indice del 4° t-1 alle ore 16 che a sua volta dovrebbe chiudere il secondo T+1 rialzista del T+2 partito il 18 agosto
Se così fosse dalle 16 di oggi dovrebbe esserci la forza necessaria per andare domani a chiudere terzo t-2 inverso e quindi primo T inverso dal 20 settembre così da confermare ripartenza T+2 inv dal massimo del 20 settembre
 

EtienneMI

Forumer attivo
Ciao Elico , io mi attendo una chiusura lato indice del 4° t-1 alle ore 16 che a sua volta dovrebbe chiudere il secondo T+1 rialzista del T+2 partito il 18 agosto
Se così fosse dalle 16 di oggi dovrebbe esserci la forza necessaria per andare domani a chiudere terzo t-2 inverso e quindi primo T inverso dal 20 settembre così da confermare ripartenza T+2 inv dal massimo del 20 settembre
Anche io stamani avevo la stessa tua proiezione, ma poi scendendo di grado e tf e osservando i 2 t-2 inversi al posto del t-1 si vede che la condizione minima di chiusura è soddisfatta. E' la discesa così profonda che trae in inganno
 

white_soldier

Forumer attivo
Anche io stamani avevo la stessa tua proiezione, ma poi scendendo di grado e tf e osservando i 2 t-2 inversi al posto del t-1 si vede che la condizione minima di chiusura è soddisfatta. E' la discesa così profonda che trae in inganno
Io per chiusura t-1 ribassista indice , mi attendo zona di prezzo 27967 27960 entro le 16 e 30 con 16 barre a 60'
 

Users who are viewing this thread

Alto