FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il breve periodo (Tracy e T+1) (1 Viewer)

Alessandro1979

Forumer attivo
parlo di inverso ...si vede che non so contare piu ..d'accordo manca anncora il t-2 o sua parte...ma il t- 3 c'è e a quello mi riferivo ( ovviamente il dubitativo è relativo alle condizioni in divenire)..almeno sui valori grafico indice..non è che faccio a gara..se questo post disturba ..tolgo
Scusa ma dovrà prima nascere un nuovo T future prima che questo poi passi dalla fase espansiva a quella correttiva dando origine all'inverso.
 

Malmostoso

Forumer storico
scusate se mi intrometto....dalle tabelle usate da noi , vedi raccolta di Nicchia, la durata MINIMA di un t-3 e' di 6h30m e 11.30 -9.00 di oggi sono solo 6H di inverso
è tanto per parlare.. senza star li a spaccare il capello..che chi legge ci prende per ridicoli...il mio giornaliero dura sull'orario di apertura indice..8 ore non sono l'unico..Nicchia a suo tempo ho letto con profonda devozione e rispetto ..come tutti... io conto 6 ore è per me è ok..poi io guardo anche il periodo precedente che seppur non appartenente al ciclo in questione è stato necessarimente sotto..l'ho sempre fatto...almeno da un anno..e in cicli molto direzionali....non sarebbe la prima volta...poi ovviamente il metodo non dice quello..è che un minimo di previsione e di dubbi senza voler usare il pendolo...volendo tradare..come mi è già capitato di dire è se non normale...doveroso
 

Elico64

Forumer storico
non so darti una risposta.attendiamo..se deve nascere prima un allora ho sbagliato. Io son l'ultimo dei somari....
Beh, direi che è una regola aurea del metodo. Termina il ciclo che è iniziato temporalmente prima e poi quello antagonista.

Nel nostro caso, deve prima terminare il Tracy Future nato il 25Ago e poi quello inverso nato il 30Ago.
 

Malmostoso

Forumer storico
Beh, direi che è una regola aurea del metodo. Termina il ciclo che è iniziato temporalmente prima e poi quello antagonista.

Nel nostro caso, deve prima terminare il Tracy Future nato il 25Ago e poi quello inverso nato il 30Ago.
lo so Elico che non sei molto predisposto a predirre il futuro (direi con ragionevolezza e piena padronanza di tutto l'ambaradan)..ma sempre per parlare..supponiamo che ( lo facciamo treminare prima) il t indice sia concluso ieri...oggi han fatto quella roba che dico io sull'inverso con un affondo fregatura a chiudere ...diciamo anche t+1 e poi si di corsa per tutto un t.... so che non è pertinente ma il senso del post era questo...
 

Elico64

Forumer storico
lo so Elico che non sei molto predisposto a predirre il futuro (direi con ragionevolezza e piena padronanza di tutto l'ambaradan)..ma sempre per parlare..supponiamo che ( lo facciamo treminare prima) il t indice sia concluso ieri...oggi han fatto quella roba che dico io sull'inverso con un affondo fregatura a chiudere ...diciamo anche t+1 e poi si di corsa per tutto un t.... so che non è pertinente ma il senso del post era questo...
...Tra il 2009 e il 2011, ho passato mesi, mesi e mesi ad osservare ciclicamente, anche in modo ossessionante, il Mercato prima di arrivare a redigere il metodo. Ciò che stai affermando è pura fantasia dettata dallo sconforto.

Non posso escludere che il Tracy Future sia nato ieri (5%) e sia già ribassista ma, da qualche parte, un T-3 inverso ribassista dovrà farlo. Con questo T-3, sul prossimo T-2, non lo so, ma lo dovrà fare.

Le sequenze a tracciare e controllare il tutto.
 

Elico64

Forumer storico
Voi credete che sia facile centrare il Tempo ma purtroppo non è così. Ora ci sono io a dettagliare i vari cicli e sottocicli, ma senza una guida tenderete a convergere alla lettura più semplice ovvero partire sempre da un minimo/massimo assoluto, senza sequenze, senza vincoli, senza alcun controllo.

E tempo un mese vi schiererete dalla parte dei detrattori dei cicli (non esistono, tutte minkiate, i vincoli non funzionano, mensili da 45 sedute, etc etc etc).

Storia vecchia.
 

Malmostoso

Forumer storico
Va bene ...ma alcun sconforto..semmai lo sconforto di aver chiuso lo short con 100 punti di guadagnoe ritrovarmi cosi basso ora...quando potevano essere 900. ma questo dipende dal fatto che avevamo ( allora era piu che probabile chiuso il t+1 il 25).. ero andato a conta e intuito. sono fuori dal mercato.
Non sono detrattore dei cicli..anzi , la trovo una delle poche cose leggibili..non senza difficoltà

comunque ... provo a trovarti qualcosa di simile
 

Elico64

Forumer storico
Permettimi @Malmostoso una piccola osservazione.

Non è detto che questo metodo, e a più ampio respiro il metodo ciclico, sia fruibile da tutti, con le stesse modalità e risultati. Nel mio trascorso ho avuto modo di riscontrare che alcuni lettori entrano in sintonia sin da subito con queste regole, altri un po’ meno e tanti altri non c’azzeccheranno mai nulla e continueranno ad essere diffidenti prima e detrattori successivamente. Film già visto ma non me ne faccio un cruccio.

Non ne conosco il motivo ma è così. Ognuno di noi ha peculiarità differenti da altri e guai se non fosse così.

Ricordo nitidamente che nell’ultima decade di luglio eri alla ricerca della nascita del T+1 inverso quando mancavano ancora 5 sedute al suo completamento. Lo stesso dicasi per il T+1 inverso del 24Ago, ora il Tracy Future. Capisci che questo non è il giusto approccio. Io non ti sto vendendo un set di pentole o un Folletto, io sto cercando di renderti autonomo. Se ci riuscirò ne sarò soddisfatto, se non ci riuscirò amen. Il rapporto è indicativamente di 2 a 10.

Prendila con più calma, segui le regole e aspetta che il tempo faccia il suo corso.
 

Users who are viewing this thread

Alto