FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il medio periodo (T+2, T+3) (3 lettori)

Mich19

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti, sono nuovo nello studio dell'analisi ciclica. Volevo chiedere se qualcuno riuscisse a spiegarmi il calcolo degli swing perché è un argomento complesso e non riesco a comprenderlo a pieno grazie
 

Malmostoso

Forumer storico
cerca nei recenti 3d elico ..breve/medio/lungo etc..ad un certo punto vedrai che ci sono degli allegati ....dagli una letta e riletta e riletta e riletta
 

Elico64

Forumer storico
Sottostante: FTSEMIB Future
Ciclo di riferimento: T+2;
Progressivo: 1°ciclo
Fase: correttiva
Swing incondizionato: 29165pt;
Swing condizionato: non disponibile;
Sottociclo Future di 3 ordini inferiori in progress: 2°T-1;
Vincoli Future attivi: 2°, 3° e 4°Tracy;
Sottociclo Inverso di 3 ordini inferiori in progress: 2°T-1;
Vincoli Inverso attivi: Nessuno;
Oscillatori/indicatori: Nessuno;
Pattern: Nessuno;
Finestra temporale indicativa di inversione: 4/16Ott;

Commento sintetico:
Aggiornata centratura.

T+2 Future.png
 

Elico64

Forumer storico
Rendo pubblico e fornisco continuità allo studio circa le durate dei cicli mensili che ho condotto dall’aprile 2017 al luglio 2020. A questa popolazione andrei quindi ad aggiungere il T+2 Future 7Lug/18Ago (28 sedute).

L’analisi quindi si compone di:

32 cicli Mensili di cui 26 chiusi nel range 28/36 sedute (81.2%)
 

overnait

Il_Salumiere
Rendo pubblico e fornisco continuità allo studio circa le durate dei cicli mensili che ho condotto dall’aprile 2017 al luglio 2020. A questa popolazione andrei quindi ad aggiungere il T+2 Future 7Lug/18Ago (28 sedute).

L’analisi quindi si compone di:

32 cicli Mensili di cui 26 chiusi nel range 28/36 sedute (81.2%)
domanda.
assunto che il T+2 sia dato partente per il 25 ago, ai fini statistici la lingua 18-25 rientrerebbe nel conteggio finale del ciclo in essere?

mi spiego meglio, quando finirà il mensile contero' le barre dal 25 o ci metto dentro anche la lingua? il 32 medio porta con se anche eventuali lingue?
 

Elico64

Forumer storico
domanda.
assunto che il T+2 sia dato partente per il 25 ago, ai fini statistici la lingua 18-25 rientrerebbe nel conteggio finale del ciclo in essere?

mi spiego meglio, quando finirà il mensile contero' le barre dal 25 o ci metto dentro anche la lingua? il 32 medio porta con se anche eventuali lingue?
Ciao Nello,

per definizione le lingue a minimi crescenti/massimi decrescenti non "rubano" mai tempo al successivo sviluppo ciclico. Ne consegue che non rientreranno mai nel conteggio del ciclo successivo. Potrebbero per comodità grafica rientrare in quello precedente (ma nel nostro caso non cambierebbe il campione statistico) ma io li considero sempre cicli a se stanti.

Nel caso, invece, di lingue a minimi decrescenti/massimi crescenti, abbiamo un'incidenza del 20% che queste figure possano rientrare nel conteggio dello sviluppo che segue. in quel caso, e il Mercato me lo deve dimostrare, potrebbero far parte del ciclo di grado superiore.
 

overnait

Il_Salumiere
Grazie Pat,

quindi c'e' una probabilità anche minore che nel nostro caso si possa attendere la chiusura di un T+1 "ibrido" (ad oggi lingua5+tracy10). Questo potrebbe essere lo scenario principali di ciclisti che non "gestiscono" o vogliono vedere lingue anche se esistenti per ovvii vincoli.
Questo check è da verificare con gustando pop corn
 

Users who are viewing this thread

Alto