FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il medio periodo (T+2, T+3)

Sottostante: FTSEMIB Future
Ciclo di riferimento: T+2;
Time Frame: 1gg
Progressivo: 2°ciclo
Fase: correttiva
Swing incondizionato: 28495pt;
Swing condizionato: N/A;
Sottociclo Future di 3 ordini inferiori in progress: 5°T-1;
Vincoli Future attivi: 2°T+1;
Sottociclo Inverso di 3 ordini inferiori in progress: 7°T-1;
Vincoli Inverso attivi: 4°Tracy;
Oscillatori/indicatori: Nessuno;
Pattern: Nessuno;
Finestra temporale indicativa top ciclico: 30Ott/9Nov
Finestra temporale indicativa di inversione (nuovo ciclo): 13/23Nov;

Commento sintetico:
La seduta odierna ci conferma che il T-2 Index 26/27Ott, in rialzo-ribasso sui propri T-3 (swing condizionato ciclo T-1) e non nitidamente confermato dal successivo T-2, è servito al sottostante per assorbire l'ingresso del 4°ciclo Tracy inverso del Mensile in vita dal 20Set. Per ulteriori dettagli circa questa dinamica vi invito a consultare il commento odierno nella sezione didattica.

Lo swing posizionato a 27635pt è stato quest'oggi validato con un 3°T-3 inverso ribassista e quindi, rendendo lo sviluppo ciclico inverso in vita dal top del 27Ott temporalmente compatibile con un ciclo T-1, conclama la fase correttiva del T+2 inverso.

Il T-2 26/27Ott si presta, come sempre in queste occasioni, per fare da base ad un pattern armonico (Bearish Bat) che individuerebbe in area 28370pt Index (+/-0-25%) la propria Potential Reversal Area (PRZ).

1698874143164.png

1698874190249.png

1698874265237.png

1698874292648.png

Scusa Elico, non riesco a capire bene la tua centratura di medio degli inversi. In particolare fai partire il T+3 inverso il 20 settembre invece che agosto. Consideri questa parte del ciclo una Lingua?

Scusa Elico, non riesco a capire bene la tua centratura di medio degli inversi. In particolare fai partire il T+3 inverso il 20 settembre invece che agosto. Consideri questa parte del ciclo una Lingua?
Ciao,

ho spiegato i razionali di tale centratura qualche commento indietro. Se avete pazienza tra qualche giorno lo descriverò nella sezione didattica in modo tale che sia fuibile da tutti.

Ultima modifica:
Ciao,

ho spiegato i razionali di tale centratura qualche commento indietro. Se avete pazienza tra qualche giorno lo descriverò nella sezione didattica in modo tale che sia fuibile da tutti.
Buongiorno Elico,
Ritieni possibile che su index si sia chiuso un trimestrale a tre T+1 (15gg+17gg+17gg), e che quindi possa esser partito un nuovo trimestrale dato anche la violazione dello swing sul top di partenza del T+1i ?
A logica se il t+1 in corso, appartenesse ancora al trimestrale indice partito il 18/8, non avremmo dovuto fare nuovi top..
Spero di esser stato chiaro nella mia esposizione
Grazie mille

Buongiorno Elico,
Ritieni possibile che su index si sia chiuso un trimestrale a tre T+1 (15gg+17gg+17gg), e che quindi possa esser partito un nuovo trimestrale dato anche la violazione dello swing sul top di partenza del T+1i ?
A logica se il t+1 in corso, appartenesse ancora al trimestrale indice partito il 18/8, non avremmo dovuto fare nuovi top..
Spero di esser stato chiaro nella mia esposizione
Grazie mille
Certo, lo avevo scritto nei precedenti commenti di qualche tempo fa.

Non a caso nel mio ultimo commento di mercoledì scorso ho bloccato il conteggio del T+3 Index. Ed eravamo a 3 sedute di distanza dal minimo dal quale ha preso vità il T+1 Index in corso.... Bloccato anche il conteggio del T+4.

Osservate sempre con attenzione le mie centrature, nulla è fatto a caso.

Certo, lo avevo scritto nei precedenti commenti di qualche tempo fa.

Non a caso nel mio ultimo commento di mercoledì scorso ho bloccato il conteggio del T+3 Index. Ed eravamo a 3 sedute di distanza dal minimo dal quale ha preso vità il T+1 Index in corso.... Bloccato anche il conteggio del T+4.

Osservate sempre con attenzione le mie centrature, nulla è fatto a caso.
Certo, grazie….
Solo che sono entrato da un paio di giorni nel forum e mi son perso il precedente
Grazie per la risposta

Ciao Daniele,

intervenuto lo swing condizionato sul T+3 inverso, possiamo accenderla. A parità di centratura, non mi aspetto nuovi minimi.

Ne riparleremo nel weekend.
@Elico64 , alla luce di questo T+1 inverso ribassista è possibile rivalutare la partenza del T+3 inverso dal 01/08 anzichè dal 20/09? In questo modo avrebbe sequenza +-+- sui T+1 inversi. Grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto