FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il medio periodo (T+2, T+3) (4 lettori)

Tororso80

Nuovo forumer
Ciao,

ho spiegato i razionali di tale centratura qualche commento indietro. Se avete pazienza tra qualche giorno lo descriverò nella sezione didattica in modo tale che sia fuibile da tutti.
Buongiorno Elico,
Ritieni possibile che su index si sia chiuso un trimestrale a tre T+1 (15gg+17gg+17gg), e che quindi possa esser partito un nuovo trimestrale dato anche la violazione dello swing sul top di partenza del T+1i ?
A logica se il t+1 in corso, appartenesse ancora al trimestrale indice partito il 18/8, non avremmo dovuto fare nuovi top..
Spero di esser stato chiaro nella mia esposizione
Grazie mille
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno Elico,
Ritieni possibile che su index si sia chiuso un trimestrale a tre T+1 (15gg+17gg+17gg), e che quindi possa esser partito un nuovo trimestrale dato anche la violazione dello swing sul top di partenza del T+1i ?
A logica se il t+1 in corso, appartenesse ancora al trimestrale indice partito il 18/8, non avremmo dovuto fare nuovi top..
Spero di esser stato chiaro nella mia esposizione
Grazie mille
Certo, lo avevo scritto nei precedenti commenti di qualche tempo fa.

Non a caso nel mio ultimo commento di mercoledì scorso ho bloccato il conteggio del T+3 Index. Ed eravamo a 3 sedute di distanza dal minimo dal quale ha preso vità il T+1 Index in corso.... Bloccato anche il conteggio del T+4.

Osservate sempre con attenzione le mie centrature, nulla è fatto a caso.
 

Tororso80

Nuovo forumer
Certo, lo avevo scritto nei precedenti commenti di qualche tempo fa.

Non a caso nel mio ultimo commento di mercoledì scorso ho bloccato il conteggio del T+3 Index. Ed eravamo a 3 sedute di distanza dal minimo dal quale ha preso vità il T+1 Index in corso.... Bloccato anche il conteggio del T+4.

Osservate sempre con attenzione le mie centrature, nulla è fatto a caso.
Certo, grazie….
Solo che sono entrato da un paio di giorni nel forum e mi son perso il precedente
Grazie per la risposta
 

Pi Greco

Nuovo forumer
Ciao Daniele,

intervenuto lo swing condizionato sul T+3 inverso, possiamo accenderla. A parità di centratura, non mi aspetto nuovi minimi.

Ne riparleremo nel weekend.
@Elico64 , alla luce di questo T+1 inverso ribassista è possibile rivalutare la partenza del T+3 inverso dal 01/08 anzichè dal 20/09? In questo modo avrebbe sequenza +-+- sui T+1 inversi. Grazie
 

Tororso80

Nuovo forumer
@Elico64 data la violazione dello swing del T+1i (quindi con swing condizionato della partenza del T+3), pensi che potremmo escludere una lingua di grado T+2? Oppure ritieni sia un’ipotesi ancora praticabile??
Grazie mille
 

Elico64

Forumer storico
@Elico64 data la violazione dello swing del T+1i (quindi con swing condizionato della partenza del T+3), pensi che potremmo escludere una lingua di grado T+2? Oppure ritieni sia un’ipotesi ancora praticabile??
Grazie mille
Abbiamo 3 punti di attenzione suscettibili di ri-test (a minimi crescenti) del bottom del 27Ott e commisurati al grado più elevato del ciclo nativo atteso.

Considerando le 32 sedute macinate dal T,+2 inverso dal 20Set abbiamo:
  1. 1°Tracy Index in rialzo-ribasso sui propri T-1 o ritracciamento>61.8%;
  2. 1°T+1 Index in rialzo-ribasso sui rispettivi Tracy o ritracciamento>61.8%;
  3. 1°T+2 Index in rialzo-ribasso o ritracciamento>61.8%
1) Di fatto quello temporalmente più immediato perché già atteso per la prossima ottava;
2) si manifesterebbe con un T+2 inverso a 3 tempi da 38/40 sedute;
3) in questo caso quel pattern si formerebbe in concomitanza della ripartenza del successivo T+3 inverso.

Ritengo che tutte e tre le ipotesi condividano la stessa probabilità di realizzazione
 

Elico64

Forumer storico
Sottostante: FTSEMIB Future
Ciclo di riferimento: T+2;
Time Frame: 1gg
Progressivo: 1°ciclo
Fase: espansiva
Swing incondizionato: 27035pt;
Swing condizionato: N/A;
Sottociclo Future di 3 ordini inferiori in progress: 1°T-1 o 3°T-2;
Vincoli Future attivi: Nessuno;
Sottociclo Inverso di 3 ordini inferiori in progress: 7°T-1;
Vincoli Inverso attivi: 4°Tracy;
Oscillatori/indicatori: Nessuno;
Pattern: Nessuno;
Finestra temporale indicativa top ciclico: N/A
Finestra temporale indicativa di inversione (nuovo ciclo): N/A;

Commento sintetico:
La spinta propulsiva inaugurata dal derivato, per altro ampiamente attesa dalla maggior parte degli analisti, traders e appassionati, individua nel superamento di quota 28495pt un ottimo ed indiscutibile riferimento ciclico.

Infatti la formazione di un T+1 inverso ribassista formatosi all'interno del 1°50% temporale di un Intermedio nato lo scorso 20Set, getta le basi per un'inversione di tendenza dello stesso a favore della nascita di una omonima oscillazione ciclica dei minimi.

Prima però di acclarare un radicale e sostanziale cambio di rotta dei corsi ciclici di medio periodo (inversione a"V"), con il coinvolgimento di strutture di più ampia valenza e dare così seguito a quella dovrebbe rivelarsi l'ultima fase strutturale espansiva che ci dovrebbe condurre ad un top ciclicamente rilevante e di valenza Pluriennale, si renderà necessario superare un ultimo e rilevante ostacolo: le 32 sedute maturate dal Mensile inverso.

L'elenco sotto, per altro già anticipato ieri sera, riassume le possibili dinamiche cicliche che risulteranno propedeutiche alla nascita del 2°T+2 inverso e cioè (in ordine di apparizione):
  1. 1°Tracy Index in rialzo-ribasso sui propri T-1 o ritracciamento>61.8%;
  2. 1°T+1 Index in rialzo-ribasso sui rispettivi Tracy o ritracciamento>61.8%;
  3. 1°T+2 Index in rialzo-ribasso o ritracciamento>61.8%
Per una miglior comprensione ho sintetizzato questi movimenti per mezzo delle consuete proiezioni. L'ultima mimica non è rappresentata poiché troppo distante temporalmente e quindi, al momento, poco significativa. Ho declinato la proiezione 1 in due ulteriori movimenti laddove il ciclo T-1 non si palesasse (al close di venerdì non era pervenuto). In evidenza i riferimenti temporali dettati dalla ciclicità dei massimi.

Tengo a precisare che, come da dettaglio grafico e in base ai razionali espressi qualche tempo fa, la centratura proposta non contempla la formazione di un nuovo minimo inferiore a quello fatto registrare lo scorso 26Ott. Un evenuale nuovo bottom, infatti, risulterebbe riconducibile alla nascita, dal top in formazione, di un T+3 inverso.

Buon weekend!

1699090816211.png
 

Elico64

Forumer storico
Un'ultima annotazione non meno importante. Se i ritracciamenti di quei cicli rimarranno confinati entro il 61.8% e/o non si avranno sequenze significative disattese, il ciclo Mensile potrebbe non essere "consistente" e quindi dare luogo a strutture a 3 tempi.

In sintesi il sottostante tirerà diritto al rialzo senza grandi esitazioni.
 

Users who are viewing this thread

Alto