Come evidenziato nel mio precedente intervento, il ritorno del derivato in area 30800/30850 e con esso la formazione di un 3°T-2 inverso ribassista, ha avuto una funzione abilitatrice per la nascita del 2°Tracy inverso che si è palesato dal top a 30825pt di giovedì.
Né è derivata, come sempre in queste circostanze, la formazione di una Outside Daily (485pt/1.60%) che ha spinto i Prezzi a creare un low a 30340pt e a conclamare con uno swing incondizionato l'inversione di tendenza del Tracy Future in vita dal 3Gen.
Il derivato, dunque, che si sta muovendo sempre sotto un segnale di inversione del T+3, si appresta a concludere il 3°T+1 della serie inaugurata dal minimo dello scorso 27Ott.
Detto ciò non posso fare altro che rinnovare la mia aspettativa circa la formazione di un minimo nell'ottava entrante che dovrà essere necessariamente più profondo di quello formatosi nella seduta dell'11Gen e che, nella sua declinazione correttiva minimale, dovrà doppiare quello del 3Gen fornendo un nuovo test quindi di area 30k. Livello ottimale e quanto mai salubre (per le successive dinamiche temporali espansive) sempre posizionato in area 29200pt (+/-0.5%) magari da raggiungere, fatta salva l'impostazione rialzista di breve periodo del T+3 inverso (=no Tracy ribax), grazie alla spinta correttiva generata dalla nascita del 2°T+1 inverso. Ne riparleremo a tempo debito.
Le bande di Bollinger, infine, evidenziano una forte compressione della volatilità nel frame Daily e ciò lascia intravedere, come sempre in queste circostanze, la successiva formazione di un perentorio movimento direzionale.