Buon pomeriggio,
ipotizzato uno sviluppo di grado T+3 da 45/48 sedute e determinato indicativamente il lasso temporale nel quale ricercarne il top, passiamo all'esercizio successivo ovvero individuare grossolanamente il Prezzo target della correzione e con quali tempistiche.
Considerando che ci collochiamo nel 2°Semestrale Future e che, per quanto ho riportato nei precedenti commenti, mancherebbe ancora una ulteriore finestra temporale a piacere da colmare, l'obiettivo correttivo nominale di un qualsiasi ciclo è rappresentato dalla mediana di Bollinger del ciclo di grado superiore a quello oggetto di chiusura.
Laddove i Prezzi del ciclo in questione insistessero sotto alla mediana stessa, il target diventerebbe la lower band sempre del ciclo di un ordine superiore.
In sintesi, quindi, per la nostra casistica, la mediana di riferimento è quella del T+4 ed è consistente.
Al close di venerdì rileviamo come la stessa stia transitando in area 27500pt, in crescita di circa 150pt ogni 4 sedute.
Se i Prezzi dell'ottava entrante dovessero sostare sotto quota 29100pt, possiamo individuare nella fascia 27200/27850pt l'obiettivo nominale ottimale della chiusura del T+3 in corso (da 45/48 sedute) da raggiungere nella finestra temporale 27Lug-2Ago. Dettaglio temporale quest'ultimo che si basa su un movimento Prezzo/Tempo molto lineare e che non può, per ovvi motivi, tenere traccia della formazione di figure di inversione etc etc.
Stiamo parlando di una proiezione di movimento che, seppur basata su serie storico-statistiche, è pur sempre un'ipotesi che non fornisce alcuna certezza di realizzazione.
Il target minimale di ritracciamento invece, rimanendo strettamente pertinenti all'ambito ciclico, è rappresentato dalla violazione di quota 28610pt (=swing incondizionato T+3).