ilfolignate
Forumer storico
Ti ringrazio vivamente per il tuo report! Sei un mito!!!!

Ti ringrazio vivamente per il tuo report! Sei un mito!!!!
Domani mi scade un titolo e vorrei entrare in una utilities tra Dong e National Grid. Sto seguendo in particolare questo titolo del monitor:
National Grid Transco Plc 4,125% 21-03-2013 XS0247626962
http://anleihen.onvista.de/snapshot.html?ID_INSTRUMENT=14005703&PERIOD=6&ID_NOTATION=14462298#chart
che oggi è stato scambiato a 90.34, con un rendimento netto del 6.5%. E' un po' lungo ma non è male.
Mi chiedo però come mai un titolo della stessa lunghezza ed emittente (sempre del monitor):
National Grid Gas Plc 5,125% 14-05-2013 XS0363740985
http://anleihen.onvista.de/snapshot.html?ID_INSTRUMENT=20421571
rende parecchio meno, il 5.24%... Qualche idea?![]()
Ciao Stefano, a memoria mi ricordo che la prima società del gruppo dovrebbe godere di un minor supporto parentale e sconta per questo un rating inferiore ... vado semmai a vedere cosa trovo in archivio...![]()
Grazie della consueta gentilezza!
Pe quanto riguarda Dong, mi sembra di capire che la notizia del fallimento dell'acquisizione dovrebbe dare maggior sicurezza nell'acquisto di titoli senior, giusto?
Più in generale, nella mia inesperienza ho pensato che la controtendenza dei titoli a tasso fisso di titoli come Dong e National Grid che, al contrario dell'andamento generale al rialzo in questo periodo, sono scesi anziché, potesse essere conseguenza della discesa del prezzo del petrolio; e che quindi potrebbe essere una buona idea entrare ora su questi titoli. Farnetico?![]()
Non ho trovato news utili in archivio, ma mi ricordo che la questione si era già posta... hai per caso provato a fare ricerca qui e sul FOL con le parole guida necessarie (national grid transco) ?![]()

?????????? perche' ho scoperto almeno nella mia banca che quando il taglio minimo e' 50000 non c'e' bisogno di aspettare 1 anno per l'acquisto mi e' successo per ENI ma era troppo cara se qualcuno mi puo' aiutare ,ringrazio