Previsione centrata

Altre osservazioni.

A Wall Street secondo me candele analoghe a quelle del 25-30 Settembre 2009, mi aspetterei una prosecuzione simile, con forte ribasso finale domani.

Altra cosa, se i principi basilari dell'analisi ciclica funzionano, abbiamo già alcuni titoli nel Ftsemib che hanno rotto il livello di partenza del ciclo annuale, partito a Maggio (o Giugno o Luglio a seconda dei singoli casi).

Abbiamo già Banco Popolare che ha rotto i 4 euro di partenza, quindi annuale vincolato a ribasso, cioè andamento calante per i prossimi 6-8 mesi.
Idem per Fondiaria-Sai e Unipol.
Lottomatica è lì lì.
Unicredit dovrà tenere gli 1,50 per non finire nella stessa categoria.
E così via ...
Quindi parecchi "combattenti" sono già con le ossa rotte.

La situazione ciclica, soprattutto sui cicli brevi a me non è molto chiara.
Quindi finchè non si schiarisce preferisco fare affidamento sulle mie solite medie mobili, blu e rossa, per non avere brutte sorprese.
Ecco la situazione per domani.
La Blu mi dice dove parte il long, cioè solo sopra 21000, ovvero il massimo dell'attuale Tracy del 15 Novembre.
La Rossa mi dice di rimanere short fintantoche la chiusura sarà sotto di essa, per domani intorno a quota 20580.

Riassumendo :

- LONG : solo con chiusura maggiore 21000
- FLAT : chiusura tra 20580 e 21000
- SHORT : prosegue con chiusura inferiore a 20580

Questo vale solo per come opero io che VORREI prendere i cicli grandi, mensili e intermedi. Per cicli e frame inferiori invece i valori saranno altri.

Da notare l'analogia delle tre situazioni nei riquadri neri, in cui la rossa sta tagliando la verde.
Se l'analogia dovesse rimanere a livello ciclico, sembrerebbe di capire che oggi 23 o domattina 24 novembre si chiuderebbe un primo Tracy a cui però ne seguirebbe un altro a completare un ultimo T+1 di questo ciclo intermedio.

1290480976mm.jpg

Buongiorno Ludwigii, sono uscito verso le 11 col ns FIB sopra i 20.800.
Mi aspettavo una discesa x questa settimana (non sono bravo a postare i grafici).
Dopo la notizia del w.e. sul salvataggio irlandese (montagne di soldi prestati da stati indebitati) mi sarei aspettato una salita di almeno l'1...1,5% prima di iniziare a scendere. Ma ancora una volta il ns indice si è dimostrato + debole degli altri....DAX o SP500 ad esempio.
Lascio correre lo short....pensavo fino ai 19.800/500....ma ho visto che ti aspetti livelli anche + bassi.
Continuo a leggerti. Sempre molto utile.

Ciao Crupps. Penso che i livelli siano difficili per tutti da stimare.
Sarebbe già tanto comprendere i TEMPI di svolta del ciclo principale, i prezzi facciano quel che gli pare.

La maggior parte dei commenti che ho letto si aspettano un ultimo affondo questa settimana in area 19900-20000 di indice Ftse.
Potrebbe benissimo essere così.
Ma ci sono alcune osservazioni che ho riportato anche qui, che mi farebbero pensare anche a qualcosa di più, sarà che tifo per lo short ...... :D
Si dovrà decidere se accontentarsi o lasciar correre e andare alla caccia di punti in più.

Ultima modifica:
Ciao Ludwigii, tifo anch'io x lo short. Sarà che quest'anno ho fatto quasi tutte le operazioni short...solo una long....e quasi tutte in buon guadagno, sarà che le notizie economiche non lasciano grandi speranze......
Ho perso la discesa dai 21.500 perchè mi aspettavo che il ns FIB salisse verso i 22.000. Mentre DAX e SP salivano il ns rimaneva al palo.
Sono entrato sh a 20.800 (rimbalzino atteso). Come livelli di supp. ho:
20.150-19.800-19.350 e, visto che giov è festa negli USA, pensavo che li potesse fare tra questa sett o i primi gg della prox.....meglio se li fa domani.:D
Come punto di max i 22.500 uscivano anche dalla mia proiezione (io sono un dilettante e non faccio molto testo).
Ritorno a leggere i tuoi grafici e le tue analisi.....trend di lungo......sempre!
:titanic:

VOGLIAMO una cancelliera di ferro anche da noi..anzi d'acciaio come la Marcegaglia ....

ragazzi sono tornato ora ora....MI SONO PERSO UNO BELLO SHORT...USCITO TROPPO PRESTO...RIENTRO
non c'è piu niente da fare .... si crolla a fare la
w....

shortate e vendete
a tutto short 19.000 dic
a tutto xbrrrrrrrrrrrrrrrspmib

Sì ma a breve dovrebbe partire un nuovo Tracy, quindi esco fra poco per rishortare dopo il rimbalzo. Vabè forse potranno allungare a domattina.
Io se vedo Dax a 6670 esco, e Dow probabilmente intorno agli 11000 o poco sotto.

Chiusi poco fa tutti gli short. Anche stavolta è andata ... bene.
Mi accontento, magari domani in mattinata si scenderà ancora, ma va bene così.

Users who are viewing this thread

Back
Alto