Previsione centrata

Grazie dei complimenti, ho commesso qualche errore, soprattutto nel voler shortare il dax. Per fortuna ho cambiato in tempo per prendermi il bel ribasso sul Ftse di questi giorni. Alla fine la visione di massima corretta ha ripagato, quindi sono soddisfatto.
Il metodo ormai c'è, si tratta solo di perfezionarlo.

La mia idea ora è questa. A ore dovrebbe ripartire un nuovo Tracy e questo dovrebbe essere l'ultimo 8 giorni dell'intermedio costuito da 2 mensili (di cui il secondo lungo e formato da tre T+1), con chiusura nei primi di dicembre.
Per ora non credo all'esistenza di un terzo mensile che dovrebbe partire, perchè lo stupido oscillatore ciclico settimanale di cui dispongo si è già portato sufficientemente in basso ed è quasi pronto a svoltare per far ripartire il ciclo principale, come si vede dal grafico.
Quindi tempo un'altra settimana e per me ci siamo : 14-15 settimane è una buona durata per la conclusione dell'intermedio o T+3, come si vede anche durante gli anni 2004-2005.

1290558676settimanale.jpg

Detto questo per l'ipotesi del ciclo maggiore, torniamo sul nostro Ftse e vediamo come si potrebbe operare.
Si potrebbe shortare dopo il rimbalzo di questa partenza Tracy (2-3 giorni), nella zona segnata dalla freccia rossa, ovvero a contatto con la trendline importante rotta ieri, quindi sul pullback di questa trendline, a circa 20500-20600, per prendere l'ultimo affondo .... che potrebbe però risultare anche una specie di lingua di Bayer.

Ipotesi :

domani partenza negativa, a 19750 parte nuovo tracy, 2 giorni di rimbalzo ci conducono a 20500-20600 pullback sulla trendline rotta e sulla mediamobile verde, poi ritorno nelle 5-6 sedute seguenti a 19300-19700.

Per ora non credo ad affondi superiori a 19300, che finirebbero per catalogare come negativo il T+3 in corso (livello finale inferiore a livello di partenza del 25 Agosto).

1290560895trendline.jpg

Sempre flat.
Aspetto il doppio massimo sul Dax e il nostro a circa 20300 per tornare short.
Ipotesi target finale 18800-18900 per la settimana 6-10 dicembre.

Non ho mai guardato i cicli sugli indici americani, ma mi sembra di vedere che fanno un ciclo piuttosto regolare da 15 ore circa, ora potrebbero già essere in area di top, sono passate 6 ore dalle 17.30 di ieri, hanno a disposizione ancora qualche ora per il rialzo, poi dovrebbe tornare la fase calante, quindi per venerdì (essendo domani chiusi).
Le nostre borse potrebbero approfittarne per salire anche domani e da venerdì giù tutti assieme.

Ecco l'esemplificazione grafica di quello che dicevo sopra sulla ciclicità USA.
Grafico a barre 30 minuti. Ho segnato con le frecce i cicli che durano circa 30 mezzore, il top si forma quindi circa a metà, come si vede.
Ora siamo a 12 barre da mezzora di salita. Ma teniamo conto del trend discendente, quindi meno barre in salita e di più in discesa.
Impressionante la regolarità.

1290615323ciclicit.jpg

Vabè mi sono perso quest'ultimo tratto di short, ma in questi giorni non potevo seguire e ho preferito un po' di relax.

La mia impressione ora è che siamo in chiusura di intermedio.
Sto guardando lo PSI 20 portoghese che ha un supportone a quota 7500, ora quota 7574, mancherebbe un 1% per planare su questo supporto.
Quindi anche per il nostro una cosa simile, probabile con oggi facciamo il minimo.

Gli altri valori che avevo supposto tempo fa si sono verificati, Fondiaria, Unicredito a 1.50-1.55, Futse a 19300-19400, ecc ecc, più o meno ad ora sarebbero state previsioni corrette.

Ricapitolando appena vedo lo PSI a 7500 circa io entro long sul nostro indice a quel che sarà.

Ultima modifica:
Certo che l'indice spagnolo IBEX35 ha già rotto il livello di partenza di Agosto, decretando intermedio negativo, con conseguenze infauste per il seguito.

Mi aspetterei una ripartenza bruciante per gli indici dei PIIGS per lunedì martedì, con creazione del martello hammer mensile di cui ho parlato altre volte.

Ok grazie equi, è un'operazione di breve, mi aspetterei target 20080 in chiusura.
Quel che non mi piace è il Dax là in alto :D

Ma non vorrei che i due indici andassero sfasati.
Mi verrebbe la tentazione di andare short sul Dax e long sul nostrano .....

Users who are viewing this thread

Back
Alto