Previsione centrata

In alternativa onda iv ancora da chiudere tra 10750 e 10900, poi parte UP x gli 11700....ma penso alla prima ipotesi come piu' probabile

Intanto sarà il solito errore, l'Open Interest oggi alla chiusura sembra una barzelletta, infatti sta a

96365 (+108.83%)

...............

Quindi o è un errore o stiamo per affondare, stando a come dovrebbe essere letto.

Dax come il 26 Aprile ? Divergenze tra massimi e RSI.

129010604226aprile.jpg

E per completare il discorso sul Dax, siamo sempre lì attaccati alla trendline dei massimi di intermedio, vediamo se questo è il massimo sforzo ed è la volta buona che precipitano. Inizia a starmi un po' antipatico questo indice, nemmeno fossero la Cina.

1290114678dax.jpg

La mia impressione è che la settimana prossima il nostro indice perderà la trendline rialzista principale e subirà un affondo violento fino ad area 19200-19300.

Alcune considerazioni cicliche sul Futsemib.

1. E' un dato di fatto che questo secondo intermedio non ha ancora superato (se non di qualche punto, praticamente un doppio massimo) il massimo del primo intermedio, cioè quello da Maggio ad Agosto.
E' pur vero al contrario che i minimi sono stati crescenti.

2. E' un dato di fatto che un titolo guida come Unicredit (e così allo stesso modo l'indice Eurostoxx bancario) ha già rotto al ribasso il punto di partenza di questo intermedio, cioè circa a quota 1,80 del 31 Agosto.

Quindi uno che tradasse Unicredit e che tifasse Long dovrebbe augurarsi che questo intermedio si sia chiuso in 2 mensili e non 3, altrimenti il 3° sarebbe già vincolato a ribasso.

In ogni caso mettendo assieme 1 e 2, considerando che i bancari sono di solito il nostro punto forte, mi sembra difficile immaginarmi massimi superiori in un ipotetico 3° mensile appena partito facente parte di questo intermedio, per il nostro Futsemib, appunto per quanto detto che Unicredit e altri titoli simili del nostro listino hanno già vincolato a ribasso il proseguimento del ciclo superiore.

Quindi sul Ftsemib o terminiano l'intermedio qua e siamo liberi dai vincoli ribassisti del settore bancario, oppure il prossimo massimo dovrà necessariamente essere inferiore.
Forse il ragionamento è errato, mi piacerebbe sentire l'opinione di Buck e altri ciclisti.

Poi si trovano titoli come Fondiaria-Sai che già ora hanno rotto il livello di partenza dell'annuale a Maggio.
Le regole cicliche mi direbbero che questi sono destinati a sprofondare per il resto dell'anno. Giusto o sbaglio qualcosa ?

L'ipotesi che prendo in considerazione ora è quella formulata dal bravissimo Aleale nel suo blog, cioè che si scenda all'interno di questo canale, grafico orario.
Noi e anche il Dow abbiamo chiuso quel gap.
Tra l'altro a 10200 circa di Dow passa anche la sua trendline discendente.

1290095318canale.jpg

Aggiornamento canale orario

1290420834aggiornamento.jpg

Alcune considerazioni cicliche sul Futsemib.

1. E' un dato di fatto che questo secondo intermedio non ha ancora superato (se non di qualche punto, praticamente un doppio massimo) il massimo del primo intermedio, cioè quello da Maggio ad Agosto.
E' pur vero al contrario che i minimi sono stati crescenti.

2. E' un dato di fatto che un titolo guida come Unicredit (e così allo stesso modo l'indice Eurostoxx bancario) ha già rotto al ribasso il punto di partenza di questo intermedio, cioè circa a quota 1,80 del 31 Agosto.

Quindi uno che tradasse Unicredit e che tifasse Long dovrebbe augurarsi che questo intermedio si sia chiuso in 2 mensili e non 3, altrimenti il 3° sarebbe già vincolato a ribasso.

In ogni caso mettendo assieme 1 e 2, considerando che i bancari sono di solito il nostro punto forte, mi sembra difficile immaginarmi massimi superiori in un ipotetico 3° mensile appena partito facente parte di questo intermedio, per il nostro Futsemib, appunto per quanto detto che Unicredit e altri titoli simili del nostro listino hanno già vincolato a ribasso il proseguimento del ciclo superiore.

Quindi sul Ftsemib o terminiano l'intermedio qua e siamo liberi dai vincoli ribassisti del settore bancario, oppure il prossimo massimo dovrà necessariamente essere inferiore.
Forse il ragionamento è errato, mi piacerebbe sentire l'opinione di Buck e altri ciclisti.

Poi si trovano titoli come Fondiaria-Sai che già ora hanno rotto il livello di partenza dell'annuale a Maggio.
Le regole cicliche mi direbbero che questi sono destinati a sprofondare per il resto dell'anno. Giusto o sbaglio qualcosa ?
L ho scritto piu volte secondo me il FIB deve andare entro Fine Novembre a 21750 o piu su a 22250.
Da li dovrebbero iniziare a scendere x finire l Intermedio.
Ciao
Leonardo:ciao:

La mia impressione è che la settimana prossima il nostro indice perderà la trendline rialzista principale e subirà un affondo violento fino ad area 19200-19300.

Primo punto di arrivo per me intorno a quota 20000, ma la mia impressione è che si scenderà più in basso e poi seguirà violenta risalita a formare un hammer mensile.
In pratica mi aspetterei sui mensili la stessa cosa di Ottobre 2000 e Febbraio 2002, configurazione sui mensili simile, ne ho parlato nei post sopra.

Users who are viewing this thread

Back
Alto