Previsione centrata

Fondiaria deve chiudere la figura almeno a 6 euro, quindi aspettiamo.
Intanto vediamo se Dax e USA chiudono un po' di buchi ...

Intanto è partito un missile sull'USD/CAD.

Aggiornamento solito canale orario

1290440599nuovoaggiornamento.jpg

Situazione analoga a quella del 27 Aprile, ora sarà da vedere se si chiude tutto con domani o se siamo solo nel primo Tracy e ne mancherebbe un altro per arrivare nella settimana dei primi di dicembre.

Confermo la mia impressione che questo intermedio si potrebbe chiudere verso quota 19200-19300, ma facciamo attenzione.

Buongiorno Crupps.
Ora tutti si chiedono quando terminerà il secondo mensile e se con questo sarà terminato anche l'intermedio (a questo punto pare probabile).
Ieri ho dato un'occhiata a singoli titoli, magari alcuni con configurazioni particolari, in modo da usarli per valutare la possibile fine del ciclo.
Mi sono segnato questi valori :

Fondiaria-Sai : doppio massimo (o rettangolo) : 8.60-7.30 ---> target 6 €
Finmeccanica : 8.80 € circa
Ubi : 6.83 €
Geox : 3.30 €
Mediobanca : 6.85 €
Italcementi : 5.55 €

Non è assolutamente detto che abbiano qualche valore questi numeri, ma io li tengo d'occhio.

Per il rimbalzo non so, potrebbe partire domani o venerdì, ma difficile dirlo.
Per il Ftsemib, il minimo me lo aspetterei in area 20000, S&P 1150-1160.

La situazione del settore bancario europeo cmq a me appare molto deteriorata (magari nel week-end metterò qualche grafico).

Ieri ho fatto uno switch dal Dax al Futse, ancora una volta si dimostra che è inutile shortare indici forti.
Mantengo lo short e oer oggi stop solo sopra il massimo di ieri, a 20800 e qualcosa.

Uppo e tengo d'occhio questi valori che mi ero segnato come target del ribasso.

Buongiorno Ludwigii, sono uscito verso le 11 col ns FIB sopra i 20.800.
Mi aspettavo una discesa x questa settimana (non sono bravo a postare i grafici).
Dopo la notizia del w.e. sul salvataggio irlandese (montagne di soldi prestati da stati indebitati) mi sarei aspettato una salita di almeno l'1...1,5% prima di iniziare a scendere. Ma ancora una volta il ns indice si è dimostrato + debole degli altri....DAX o SP500 ad esempio.
Lascio correre lo short....pensavo fino ai 19.800/500....ma ho visto che ti aspetti livelli anche + bassi.
Continuo a leggerti. Sempre molto utile.

Per domani mi aspetterei un bel tonfo per le borse europee, diciamo dell'ordine del 3-4%.
Alcune cose mi portano a pensarlo.
Lo PSI portoghese me lo aspetto a 7500 da 7787.
L'eurostoxx Banks ha fatto pullback nei giorni scorsi dopo la rottura dell'importante quota 177 e con oggi ha iniziato la strada del precipizio.
Fondiaria la aspettiamo a 6 euro, target della figura.
Unicredit lo aspetterei intorno a 1,55.
In serata inserisco qualche grafico per supportare questa ipotesi.

Poi guardando l'IBEX spagnolo ha due tre massimi intorno a 11000, una zona di supporto intorno a 10000 (e qua ci siamo oggi).
Quindi se domani la rompe in men che non si dica si potrebbe trovarlo a 9000.

Il corrispondente sul Ftsemib sarebbe intorno a 18900-19000.

Sempre opinione molto personale.

Continuo a seguire con interesse queste tre conformazioni che io trovo simili.
Anche per questo mi aspetterei entro fine mese la formazione di un martello (o simile), con crollo e rapida risalita. Certo ci sono pochi giorni ....
Potrebbero ad esempio crollare questa settimana e risalire velocemente lunedì e martedì prossimi dopo qualche annuncio nel fine settimana.
Sempre fantasie mie.

1290449922mensile.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto