Previsione centrata

non saprei, può essere.
secondo alcune analisi che ho appena letto, saremmo diretti addirittura a 17000 punti entro il 10 dicembre.
Certamente questo ribasso partito molto in sordina si sta incattivendo di giorno in giorno .....

Vi lascio con l'ultima mia fantasticheria, ma mi sembra interessante.
Io terrei d'occhio l'indice Eurostoxx Banks, che alla fine è il motore dei nostri mercati.
Se sarà come già fu nel 2003, allora starebbe per partire un forte rialzo, altrimenti la vedo molto nera per l'Europa.

Teniamolo d'occhio domani. Il minimo di Giugno di questo indice è stato a 149, ieri ha chiuso a 152,42 con un minimo a 150. Quindi ormai ci saremmo.
O tiene qui o si precipita davvero a mio avviso.

1291170978eurobanks.jpg

Ok entrato ora short dax 6845.

Secondo la mia conta ciclica sul Dow, se non ho sbagliato, dovrebbe scendere ora per 2 ore.

Un po' di considerazioni in ordine sparso.

Partiamo dal Ftse giornaliero, le medie mobili che uso stanno facendo il loro lavoro egregiamente e confermano per ora di rimanere short, nonostante il rimbalzone di oggi, infatti la chiusura è avvenuta sotto la rossa (ponderata 8). Solo una chiusura sopra la rossa fa scattare lo stop sulla posizione short. Posizione lunga invece solo sopra la blu (ponderata 38). Vedremo domani.

1291224278rossa.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto