Previsione centrata (4 lettori)

ludwigii

Forumer storico
Un'altra osservazione.
Nel momento della partenza di un nuovo intermedio si ha il taglio delle medie che lo controllano (qui su S&P500 ho messo la 8 e la 38 ponderate, non sono esatte per questo indice ma ho memorizzate queste sulla piattaforma perchè le uso non su S&P ma su FutseMib, ciò comunque è indifferente per la osservazione seguente).
Stavo notando che avviene praticamente ad ogni partenza di intermedio che al momento del taglio di queste medie, seguono un paio di giornate ribassiste.
Quindi se si mantiene questa proprietà, i prossimi 2-3 giorni dovrebbero essere di calo per gli indici americani ...
Esempio con gli ultimi 3 intermedi :

1276821112osservazione.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
Intermedi di Marzo e Luglio 2009, anche in Marzo la "regola" fu perfettamente verificata, a Luglio ci fu solo un rallentamento della spinta :

1276821396osservazione2.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
Ora visto che è di moda, sparo anch'io la mia previsione dell'andamento per l'estate del nostro indice (sarà errato o folle, ma per me il nuovo intermedio è iniziato il 7 Maggio ed è già ribassista, come dicevo sopra, oppure siamo all'interno di qualcosa di strano che a breve rivelerà la sua natura ...) :


1276821930previsione.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
Un T+3 come si vede parte sempre preceduto da una fase di ipervenduto dello Williams (zona azzurrina) cosa che si è avuta solo il 7 Maggio e NON IL 25 ....
Qualcosa non torna ....

1276822584intermedi.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
In definitiva l'attuale rialzo (forzato) lo vedo solo come un pullback del movimento principale (sfondamento debiti pubblici europei).
 

ludwigii

Forumer storico
Per gli indici americani mi aspetto qualcosa di analogo ai cicli degli anni '70 con una correzione della 1° rampa che va dal 38 al 50% dell'intera salita. Segue seconda rampa e crollo finale.
Seguendo questo schema mi aspetto S&P a 950, poi ripartenza per i 1300-1400 e crollo finale nel 2012-13.

1276823792dow70.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
Il rimbalzone per me è finito : DAX doppio massimo ed Eurostoxx 2784 va a toccare la media 110 periodi. L'intermedio è ribassista, per me da qui si scende per tutta l'estate.
E' la stessa identica situazione dei primi di Novembre del 2000.
 

ludwigii

Forumer storico
Per la cronaca ieri in chiusura ho chiuso lo short e reversato long, mi aspetterei l'ultima gambetta di rialzo prima dello scatafascio. Obiettivo FutseMib 21500.
 

Users who are viewing this thread

Alto