Previsione centrata

Aggiornamento .
Poche novità, più si sale ORA e più sono convinto che il crollo è imminente, il mercato non scarica l'ipercomprato per andare a fare un massimo di periodo.
Opinione personale.
Mi aspetterei il Futse a 20940 e poi si aprono le danze.
Unicredito per me non passerà i 2.10, 2.11, il suo indicatore ciclico settimanale indica MASSIMO.
MI aspetto i 16000 di Futse per Agosto.
Come ho già detto alcuni posts sopra, però se superano i 21300 cambia la visione, di certo non li superano con l'ipercomprato attuale.
Ci sono anche bei testa spalle su molti indici, S&P a 950 per Agosto ....

Questo mi pare molto convincente.
Situazione ciclica settimanale su Unicredit, titolo guida.
A meno di grosse sorprese siamo sui massimi del ciclo.

1279032152uni.jpg

Siamo anche a 8-10 giornate, come detto sopra, del 2° mensile partito il 1° luglio, di solito per un mensile ribassista qui si forma il massimo.
Certo qualche dubbio che possa essere appena partito l'annuale ce l'ho guardando la forza del nostro indice, ma poi uno guarda il Dax ed è stato piuttosto debole (a parte lo sprazzo di oggi).
Troppi elementi fanno propendere per l'ultimo sprazzo prima del salto nel vuoto.
Sarà il mercato a smentirmi in ogni caso .......

Ricordo anche che il ciclo di ordine superiore (T+3) per me è partito il 7 Maggio e NON IL 25 Maggio come molti dicono, quindi sarebbe vincolato al ribasso.
Questo lo evinco dallo Williams, indicatore di ipervenduto-ipercomprato.

Ultima modifica:
Ok abbiamo sempre più conferme di quanto detto sopra.

Volevo solo aggiungere che in questo momento il rapporto USD/CAD (di solito preciso e in correlazione inversa ai mercati azionari) quota come all'apertura del giorno 7 Luglio, quando S&P500 stava a 1028.
Vediamo come si equilibrerà questa divergenza ... crollo a Wall Street ??

Aggiorniamo con i grafici che seguo.

Questo dà un'idea grezza sul settimanale : l'indicatore di ciclo già da lunedi si abbasserà di un altro trattino e non lascia prevedere nulla di buono per le prossime settimane, la media mobile blu ha fatto da barriera a 21000 come già durante la discesa del 2008.

1279380926settimanale.jpg

Passando al giornaliero, la media mobile verde a 115 periodi sembra ben settata e ha fatto sempre il suo lavoro : quindi qui o parte un impulso che fa passare i prezzi baldanzosamente al di sopra di essa (21100) invertendo il trend di lungo o si sprofonda come tutte le altre volte.

1279460704giornaliero.jpg

Ora andando a guardare altri indicatori più nel dettaglio, posso notare che :

1. il True Strenght index per ora è a rialzo e non dà informazioni significative
2. l'indicatore di Ciclo in basso ha avuto un picco di grande ampiezza, come di solito accade alla partenza di nuovi cicli intermedi (vedi precedenti) o sull'ultimo balzo prima di grandi crolli
3. il Chande Trendscore è solo a +4, si vede bene che le volte precedenti alla partenza di un intermedio staziona a +10, quindi qualcosa non quadra se l'intermedio fosse partito a Luglio come molti sostengono
4. il Williams è significativo : mostra piuttosto chiaramente che l'intermedio è partito in maggio e solo ora raggiunge l'ipercomprato con un picco, comportamente totalmente discordante dagli intermedi rialzisti dell'anno scorso e invece simile agli ultimi 2 intermedi.

Quindi anche qui gli indicatori non lasciano prevedere nulla di positivo per il mercato nelle prossime settimane.

1279461574williams.jpg

Ora posso anche sparare il mio target per Agosto : 15-16000 punti di Futse. Poi da là mi aspetterei la partenza violenta del nuovo annuale ...
I grafici sembrano parlare chiaro, sta al mercato smentirsi/mi.

nn l'avevo mai letto bravo anche se valuti la chart coi cicli ...(refrattario)

l'unico appunto se cosi lo vogliamo chiamare ,, il box rotto sul ns future è
24500 /20500 il target dovrebbe essere l'asta di prezzo 16500 circa
anche se nn siamo ancora certi che il 3minimo sul ns e altri indic ue
nn abbia la valenza di riportarci a oltre 23 mila ovviamente ci saranno eventuali step
con il superamento dei 21 mila ... ma nn fasciamoci la testa prima di essercela rotta

buona gg

Users who are viewing this thread

Back
Alto