Previsione centrata

12370 e 1345
Forza forza, così poco oggi ???
Di più di più. Comprate su americani idioti.

:D:D:D

:wall::wall::wall:

che gli vada la festa di traverso:down:

P.S.: hanno le scadenze verso le 22 se non sbaglio quindi oggi scendere sarà difficile visto come si sono comportati stamattina da noi e poi i crucchi. Magari ci fanno la sorpresa del meno 3 lunedì con loro chiusi.....

Situazione analoga o no ??
A me sembra di leggerci una notevole similitudine .... ma magari stavolta estraggono il coniglio dal cilindro.
Benvenute le considerazioni di chiunque voglia commentare.

1298066465analogia.jpg

Situazione analoga o no ??
A me sembra di leggerci una notevole similitudine .... ma magari stavolta estraggono il coniglio dal cilindro.
Benvenute le considerazioni di chiunque voglia commentare.

1298066465analogia.jpg

Si molto simile. Resto del parere che scendano e più la tirano più veloce e profonda penso possa essere la discesa. Il dubbio è se lateralizzano ancora qualche giorno e dopo picchiano per 10-15 giorni o se fanno 2 giorni da meno 2 tornano vicino ai massimi e poi fanno la discesa in picchiata per 10-15 giorni. Target finale area 21000-21500 (ma potrebbero fare anche 20500 magari in spike) per spmib. e area 2850 per eurostocco50.

Comunque hanno scassato la minchia:wall:

Sì i cani stanno davvero scassando in un modo incredibile, 12400 roba da matti, chiusura settimana sul massimo, asfissianti.
Io tengo duro con il mio short sul Ftse, ma non vorrei che lunedì facessero scherzi approfittando della chiusura USA.

Sì i cani stanno davvero scassando in un modo incredibile, 12400 roba da matti, chiusura settimana sul massimo, asfissianti.
Io tengo duro con il mio short sul Ftse, ma non vorrei che lunedì facessero scherzi approfittando della chiusura USA.

Io spero che facciano lo scherzo: - 4%:D:D

Con i future a meno 3% e che martedì belli belli aprono a meno 1%. Un film già visto.

Cani sono e cani restano.

Ciao Ludwigii, è un po' che nn scrivi. tutto ok? ancora in posizione short? io ho chiuso oggi. peccato che ero short sul ns maledetto indice che nell'ultima settimana è sceso meno di stoxx e dax, ma cmq in buon gain.
Saluti

Ciao Air, ben ritrovato, stavo seguendo in silenzio, tanto abbiamo il nostro navigatore Buck :D
Io sono sempre short da 22720 di indice, aspetto ancora perchè la mia impressione è che la discesa non sia ancora terminata e possa mancare ancora qualche giornata.

Lo immagino guardando lo stochastic momentum index, che mi sembra funzioni meglio dello Williams nel segnalare i minimi dei trimestri (attualmente il Williams è piuttosto in ipercomprato ancora, ma potrebbero ripartire senza scaricarlo).
Mi pare che questo indicatore sia più regolare nel segnalare la zona di ripartenza.
Ah ho preferito settarlo non sulle chiusure ma sui minimi.
Per la chiusura del trimestre me lo aspetterei almeno alla linea orizzontale nera come le migliori delle volte precedenti, -80, ma ovviamente seguo di giorno in giorno nel caso ripartano prima.
Come minimo mi aspetterei almeno zona 21700 sotto al minimo del 24 Febbraio scorso.

1299779166situazione.jpg

Ultima modifica:
Ciao Air, ben ritrovato, stavo seguendo in silenzio, tanto abbiamo il nostro navigatore Buck :D
Io sono sempre short da 22720 di indice, aspetto ancora perchè la mia impressione è che la discesa non sia ancora terminata e possa mancare ancora qualche giornata.

Lo immagino guardando lo stochastic momentum index, che mi sembra funzioni meglio dello Williams nel segnalare i minimi dei trimestri (attualmente il Williams è piuttosto in ipercomprato ancora, ma potrebbero ripartire senza scaricarlo).
Mi pare che questo indicatore sia più regolare nel segnalare la zona di ripartenza.
Ah ho preferito settarlo non sulle chiusure ma sui minimi.
Per la chiusura del trimestre me lo aspetterei almeno alla linea orizzontale nera come le migliori delle volte precedenti, -80, ma ovviamente seguo di giorno in giorno nel caso ripartano prima.
Come minimo mi aspetterei almeno zona 21700 sotto al minimo del 24 Febbraio scorso.

bene, sono contento che sia tutto ok e grazie per l'aggiornamento. io ho preferito chiudere tanto a quanto sembra nn manca cmq molto ai min. non sono i 150-200 punti (se si fermano a 21700) che mi fanno la differenza e di contro nn voglio restare short in caso di ripartenza. Sto iniziando ad accumulare long, pian piano....

A presto. buon weekend. ;)

bene, sono contento che sia tutto ok e grazie per l'aggiornamento. io ho preferito chiudere tanto a quanto sembra nn manca cmq molto ai min. non sono i 150-200 punti (se si fermano a 21700) che mi fanno la differenza e di contro nn voglio restare short in caso di ripartenza. Sto iniziando ad accumulare long, pian piano....

A presto. buon weekend. ;)

Ciao Air, beh potrebbero mancare poche sedute, sono quelle a maggior rendimento ma anche ovviamente a maggior rischio, quindi non è male stare alla finestra pronti alla ripartenza.
Io rimango short, infatti mi dà fastidio aver pazientato tanto per poi scappare al primo stornello. Ormai preferisco seguire e chiudere quando vedrò un chiaro segnale di ripartenza, non mi interessa prendere il minimo ma non voglio anche questa volta avere fretta.
Ho notato che spesso i principali errori si commettono per la fretta di entrare e di uscire dal mercato, quindi calma.

Tornando al mercato a voler essere precisi penso che il bottom più probabile per il nostro indice possa essere 21200-21300 entro 2-3 giorni.
Ma potrebbero anche fermarsi sulla trendline che congiunge i minimi dei due mensili e che si interseca con i massimi dei trimestri precedenti, 21500-21600.

Per l'Eurostoxx 2840-2850.

Buon week-end anche a te.

Allo stesso tempo mantengo alcuni dubbi.
Teoricamente un ciclo rialzista forma il massimo nella sua 3° parte su 4, quindi i massimi appena visti in questa terza parte, stando alla teoria dovrebbero essere i massimi di questo annuale che si chiude quest'estate.
Ma i "maestri" del forum vedono tutti i 24000 punti a breve, quindi fidiamoci :D

Allo stesso tempo ad occhio la formazione cupolare che si va formando da oltre 30 sedute sul nostro indice (simile, anzi più estesa di quella di Marzo-Aprile 2010) farebbe pensare a un bel periodo di distribuzione per ben maggiori ribassi che non questo misero ritraccio.

Quindi mi chiedo se sia impossibile che l'intermedio attuale si chiuda con un ulteriore T+1 che ci porterebbe a target 20500.

Poi guardo l'Eurostoxx e mi chiedo : ma se nel 1° anno che dovrebbe essere il più forte, il quarto intermedio non è riuscito a superare il massimo del terzo (ha realizzato un doppio massimo), perchè il prossimo intermedio, il 4° del 2° anno, dovrebbe andare sopra i massimi effettuati in questo ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto