Previsione centrata

ludwigii mi sa che hai dei problemi con i grafici .
io sull indice DJ non ho nessun gap ne sopra ne sotto.
I diversi modi li ho messi cosi si vede meglio.
Poi magari non ho capito io, ma io tutti quei buchi non li vedo.

:)

Allegati

• ce.jpg
    ce.jpg
    65,7 KB · Visite: 430
Complimenti per le tue analisi però se possibile volevo chiederti come riesci a gestire psicologicamente questa situazione. Cioè si è convinti di una determinata cosa però sembra che non sia così. Comunque anche io la vedo come te e tra qualche giorno sapremo se stiamo sbagliando.

Sì beh quello lo dicevano praticamente tutti :D
Peccato che ho commesso qualche errore di troppo e non ho preso per bene la discesa, ma solo una parte e ora sto facendo caxxate, ma l'importante è capire la logica del mercato e gli errori fatti. Solo così potremo forse domare il toro, dopo un bel po' di esperienza e tanti errori.
Si spera.

anch'io sto facendo caxxate che in questo mese mi sono costate un loss pesantissimo.....resto convinto che si scenda, peccato che la convinzione non porti denari....

Grazie Paz, mi fa molto piacere che queste note siano lette, magari anche solo per criticarle. E' lo spirito del forum.

Continuiamo con il Dax degli ultimi 2 anni, Williams non è sceso praticamente di niente questa volta.

1291314887dax200910.jpg
Mamma mia ......gli altri intermedi hanno toccato o tagliato la media verde:down:.....mi sa che Treno avrà ragione nel sostenere che dovrà lossare il long da 20666.
Un altro dubbio che mi sovviene è che Buck aveva pronosticato 1.30 per Ucg nel breve.
Miii quanta carne sul fuoco:D

Mamma mia ......gli altri intermedi hanno toccato o tagliato la media verde:down:.....mi sa che Treno avrà ragione nel sostenere che dovrà lossare il long da 20666.
Un altro dubbio che mi sovviene è che Buck aveva pronosticato 1.30 per Ucg nel breve.
Miii quanta carne sul fuoco:D

Sì infatti lo stavo per scrivere anch'io prima :D
Quindi si potrebbe azzardare di dire che l'intermedio se non è finito potrebbe farlo per il DAX a 6300 o un po' più sopra.
Dipenderà da quanto tempo staranno lassù, facendo alzare la verde.

Cmq potrebbe anche essere un movimento analogo a quello degli altri periodi di bolla di cui parlavo sopra, con il DAX che parte per la luna e saluta tutti :D

Per me ora la situazione ciclica non è per nulla chiara.
Molto probabilmente è partito un T+1 e forse anche un T+2.
Ma non capisco ancora se fanno parte del nuovo o del vecchio T+3, la qual cosa cambierebbe parecchio le cose.
In ogni caso anche fosse partito c'è sempre il pericolo lingue.

Poi ciclicamente non ho ancora capito il ciclo che va dal 5 Ottobre al 30 Novembre come va catalogato, sono 41 barre. E' un mensile unico ? Così lungo ? Sono 2 mensili corti ? Così corti ?

Complimenti per le tue analisi però se possibile volevo chiederti come riesci a gestire psicologicamente questa situazione. Cioè si è convinti di una determinata cosa però sembra che non sia così. Comunque anche io la vedo come te e tra qualche giorno sapremo se stiamo sbagliando.

Ciao grazie. Beh certo non è facile gestire i momenti difficili, ma penso che se uno vuole continuare con questo hobby/lavoro deve imparare a soffrire e a gestire situazioni difficili (mi pare Treno lo dica spesso) perchè sarà sempre messo alla prova dal mercato. Non penso esista per nessuno tutto semplice e tutto liscio, cioè che entra e le cose vanno esattamente come pensava.
L'importante forse sta anche nel pensare, progettare anche come uscirne vivi nel caso il mercato non vada nella direzione pensata, cioè avere sempre qualche "paracadute", e quindi stop-loss, coperture, ecc.

A parte le questioni psicologiche filosofiche se devo risponderti praticamente ti rinvio ad un mio post precedente, il N°546, dove evidenziavo che per la operatività che seguo io (poi ognuno si sceglie la sua, in base soprattutto al time frame) non c'è nessun motivo ora per avere operazioni long aperte e nemmeno short.
Se il nuovo intermedio è partito ci sarà il tempo per mettersi long con maggior sicurezza, visto che a quanto dice chi crede sia partito, dovrebbe portarci in orbita.

Altro discorso poi è che io sia ancora short sul Dax da un paio di giorni, ora penserò a come gestirlo.

Ciao,
scusa se mi permetto.
Hai notato dove siamo arrivati?

Per me dove siamo ora (sul Ftse Mib) è la scelta che deve fare il mercato.
Nel senso che siam arrivati a testare la linea del trend del RSI.

E mi aspetterei che venga respinto ancora una volta prima di superare questa linea.
Quindi ancora una discesa, ma son curioso di sentire il parere di chi ha + esperienza di me.

Di certo nn la trovo ancora una situazione stabile.
Per cui son long su alcuni titoli, ma short sull'indice per cui in stallo completo ;)

Ciao, ciao

Ciao,
scusa se mi permetto.
Hai notato dove siamo arrivati?

Per me dove siamo ora (sul Ftse Mib) è la scelta che deve fare il mercato.
Nel senso che siam arrivati a testare la linea del trend del RSI.

E mi aspetterei che venga respinto ancora una volta prima di superare questa linea.
Quindi ancora una discesa, ma son curioso di sentire il parere di chi ha + esperienza di me.

Di certo nn la trovo ancora una situazione stabile.
Per cui son long su alcuni titoli, ma short sull'indice per cui in stallo completo ;)

Ciao, ciao

Ho gli stessi dubbi tuoi......
Una ripartenza a V con tutti questi problemi dei debiti sovrani senza almeno un paio di gg di accumulo mi sembra molto strana.
È vero che i soldi li stanno regalando alle banche e da qualche parte li devono mettere.....
LUDWIGGI ci puoi illluminare....? :help: :-?
:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto