Previsione centrata

Ho gli stessi dubbi tuoi......
Una ripartenza a V con tutti questi problemi dei debiti sovrani senza almeno un paio di gg di accumulo mi sembra molto strana.
È vero che i soldi li stanno regalando alle banche e da qualche parte li devono mettere.....
LUDWIGGI ci puoi illluminare....? :help: :-?
:ciao:

La sua view ce l'ha data.
Ho voluto fornire anche la mia senza però troppe pretese.

Penso che meglio di tutti ci risponderà il mercato e anche in breve tempo.

Sia che voglia salire, sia che voglia scendere il tempo è contato.
La settimana prosssima ci dovranno dare delle risposte, mentre oggi mi aspetto un lateral ribassista che nn dirà nulla a nessuno.

Per il resto io son dentro Ansaldo, su cui mi pare sia partito un annuale e che ha un doppio minimo interessante che lo proietterebbe a 11.

Su Diasorin c'è una situazione simile, ma mi lascia molti + dubbi.
+ altri titoli da cui penso che uscirò a breve.

PS: son anche short sul bund con un etf

La sua view ce l'ha data.
Ho voluto fornire anche la mia senza però troppe pretese.

Penso che meglio di tutti ci risponderà il mercato e anche in breve tempo.

La settimana prosssima ci dovranno dare delle risposte, mentre oggi mi aspetto un lateral ribassista che nn dirà nulla a nessuno.

Per il resto io son dentro Ansaldo, su cui mi pare sia partito un annuale e che ha un doppio minimo interessante che lo proietterebbe a 11.

Su Diasorin c'è una situazione simile, ma mi lascia molti + dubbi.
+ altri titoli da cui penso che uscirò a breve.

PS: son anche short sul bund con un etf

Ciao PAZIENTE, io uso solo minifib e non faccio intraday....
cerco di trovare dei livelli da cui piramido le posizioni long o short.
cerco di cavalcare un movimento da almeno un migliaio di punti...stando dalla parte giusta...:D....
trovo interessante leggere dentro questo forum le idee, a volte molto discordanti tra loro, di tutti gli iscritti.

Mah ... situazione difficile. Io avrei due ipotesi.
O si scende per bene da qui fino alla settimana prossima tornando dove si è partiti 3 giorni fa e poi dal 13 si sale con partenza nuovo intermedio a fare un massimo in Gennaio, oppure da qui si scende fino a Gennaio perchè sarebbe ripartito solo un T+1 o T+2 ancora del vecchio intermedio.
La cosa a cui non credo è che da qui si salga ininterrottamente con intermedio già partito, per i vari motivi detti sopra, vedi Dax con suo Williams.

Abbiamo visto sopra lo Williams sul Dax, ma volendo dire la stessa cosa in altro modo, osservate le medie mobili rossa e blu, in chiusura intermedio si ha sempre, anche nelle situazioni più bullish sulla sinistra (vedi freccette) l'incrocio rossa sotto la blu, cosa che non è ancora avvenuta.
Ecco perchè i conti non mi quadrano e non credo all'intermedio già chiuso.

1291387175daxmm.jpg

Abbiamo visto sopra lo Williams sul Dax, ma volendo dire la stessa cosa in altro modo, osservate le medie mobili rossa e blu, in chiusura intermedio si ha sempre, anche nelle situazioni più bullish sulla sinistra (vedi freccette) l'incrocio rossa sotto la blu, cosa che non è ancora avvenuta.
Ecco perchè i conti non mi quadrano e non credo all'intermedio già chiuso.

1291387175daxmm.jpg

Proprio stamattina facevo considerazioni simili......osservando i krukki su stockcharts con le medie che uso io (13 e 21)........oltre all'incrocio down delle stesse, i cicli superiori terminano con ppo e trix che vanno sotto lo 0......metto qui l'ultimo anno......
dopo se siamo in bolla e salgono a palla non so cosa dire :up::up:

.....poi dimmi se preferisci che lo tolga ;)
1291388026daxday02dic10.png

Odio aver ragione quando nn dico nulla di utile per poter guadagnare :rolleyes:

Ludwigii, come vedresti una chiusura del trimestre verso il 17?
Che essendo venerdì 17 come minimo si deve presentare con un candelone rosso da paura :D:D:D
(coem numero di candele + o - dovremmo esserci)

PS: per chi mi ha letto le Diasorin son sempre sotto controllo, ma al momento nn vedo forza, per cui nn son + dentro

Proprio stamattina facevo considerazioni simili......osservando i krukki su stockcharts con le medie che uso io (13 e 21)........oltre all'incrocio down delle stesse, i cicli superiori terminano con ppo e trix che vanno sotto lo 0......metto qui l'ultimo anno......
dopo se siamo in bolla e salgono a palla non so cosa dire :up::up:

.....poi dimmi se preferisci che lo tolga ;)

no no non togliere, che me lo guardo per bene anzi, grazie

Odio aver ragione quando nn dico nulla di utile per poter guadagnare :rolleyes:

Ludwigii, come vedresti una chiusura del trimestre verso il 17?
Che essendo venerdì 17 come minimo si deve presentare con un candelone rosso da paura :D:D:D
(coem numero di candele + o - dovremmo esserci)

PS: per chi mi ha letto le Diasorin son sempre sotto controllo, ma al momento nn vedo forza, per cui nn son + dentro

Non saprei per il 17. La mia idea è sempre quella, importante la prossima settimana per vedere se c'è una conferma al movimento delle ultime sedute. Dalla forza della prossima settimana si dovrebbe capire se è partito o meno l'intermedio.

Io sottoscrivo in toto questo commento che ho appena letto sul sito 4trading :

Movimento al rialzo per l'S&P 500 che si porta nuovamente in area 1220 punti. I dati macro odierni relativi al'occupazione sono pessimi, quelli relativi all'ISM in linea con le attese.

Il recupero e' imputabile solo ed esclusivamente alla massa di liquidità presente sul mercato. una tale massa di denaro che in teoria doveva essere impiegata per aumentare l'occupazione(!).

rischiamo una bolla speculativa come mai si è vista in passato, probabilmente siamo già dentro la bolla. Bisogna solo augurarsi che Bernanke abbia visto giusto ma i dubbi sono tanti, troppi.

In ogni caso, a livello grafico, l'indice Usa sembra aver trovato un primo stop. Segnale di vendita alla rottura di 1217/1215 per target in area 1195 punti. Sotto tale soglia veloce ripiegamento verso quota 1175/1155 punti. Questo dovrebbe essere il movimento delle prossime sedute. tale ipotesi andrà a cadere solo in caso di chiusura sopra la soglia di 1250 punti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto