Spmib , Elliott analisi ciclica e Fibonacci (17 lettori)

martas

Utente Senior
quindi quella è la funzione "price at volume " ?
pensavo fosse un modo grafico di mettere i volumi del giorno lungo la candela daily
..... conosco "Price at volume "


é il market profile, ovvero la collocazione grafica delle zone di volume accumulate ai vari livelli di prezzo lungo la candle.
E che consente anche una lettura + completa della candle giornal.
Torno all'esempio del 17/08 xché é abbast emblematico: a fine giornata sapevamo che era chiaram sh, ma la visualizzaz grafica dei volumi non la faceva vedere così nera...
infatti l'apert della giornata seguente é stata sopra il picco di vol del 17, che é diventato supporto rilevante
 

martas

Utente Senior
tornando al post 1149 mi pare (quello col grafo tutto scritto, uno sh lo imposto sullo stoxx se arriva tutto di un fiato verso 2706 xché la c'é una bella resist di volumi


e lo stop loss lo metto sopta alla zona di volumi, x avere meno possibil di essere presa, cmq ripeto si naviga a vista, sento puzza di short squeeze sul weekly
 

Allegati

  • oper.png
    oper.png
    17,4 KB · Visite: 419

Flo76

Forumer storico
:rolleyes:..il limite per la C di B è 21650...(2,618 di A)

ma se non è una B come la contate? non sembra impulsiva:rolleyes:
 

enauro

Forumer storico
buona serata, per me resta valido quanto detto nei giorni precedenti, tolgo lo stop loss e chiuderò la posizione su chiusure grafico a 2 ore oltre la trend line disegnata che funge da resistenza, rotture decise non marginali, metto grafico

:ciao:la chiusura delle ore 12 a 2697 mi ha fatto chiudere la posizione e andare long dallo stesso livello avendo rotto la trend line e negato la figura ad espansione, per adesso stop loss a pareggio
 

Allegati

  • DJ ESTOXX 50 09-09.png
    DJ ESTOXX 50 09-09.png
    14,7 KB · Visite: 336

enauro

Forumer storico
:ciao:la chiusura delle ore 12 a 2697 mi ha fatto chiudere la posizione e andare long dallo stesso livello avendo rotto la trend line e negato la figura ad espansione, per adesso stop loss a pareggio

allora stamattina chiuso a 2697 lo short aperto a 2630 -67, reverse a 2697 chiusa adeso a 2747 +50,motivo chiusura?siamo in zona massimi precedenti, ho la sensazione che verranno violati, comunque per oggi meglio restare flat su questo doppio massimo che tocca anche la trend line ascendente
 

Allegati

  • DJ ESTOXX 50 09-09.png
    DJ ESTOXX 50 09-09.png
    18,7 KB · Visite: 320

enauro

Forumer storico
allora stamattina chiuso a 2697 lo short aperto a 2630 -67, reverse a 2697 chiusa adeso a 2747 +50,motivo chiusura?siamo in zona massimi precedenti, ho la sensazione che verranno violati, comunque per oggi meglio restare flat su questo doppio massimo che tocca anche la trend line ascendente

nuova possibile figura in formazione: formazione in espansione ortodossa ai massimi. E' solo un'idea, se così fosse dovremo avere ancora un minimo sul lato inferiore poi un ultimo massimo e poi giù, vedremo nei prossimi giorni se potrà avere un seguito
 

Allegati

  • DJ ESTOXX 50 09-09.png
    DJ ESTOXX 50 09-09.png
    18,9 KB · Visite: 287

martas

Utente Senior
buona sera enauro e complimenti x il trade!:up:

x favore mi spieghi meglio ?

... possibile figura in formazione: formazione in espansione ortodossa ai massimi. E' solo un'idea, se così fosse dovremo avere ancora un minimo sul lato inferiore poi un ultimo massimo e poi giù, vedremo nei prossimi giorni se potrà avere un seguito

Grazie e buon WE

(io il prox livello signif di reststenza di volumi su stoxx ce l'ho intorno a 2788, ma viene da lontano...

Buona serata a tutti e buon WE:ciao:)
 

enauro

Forumer storico
altro grafico da guardare, e poi chiudo non vorrei annoiare, questo 4 ore dove vediamo i prezzi a ridosso della trend line
 

Allegati

  • DJ ESTOXX 50 09-09.png
    DJ ESTOXX 50 09-09.png
    20,1 KB · Visite: 212

enauro

Forumer storico
buona sera enauro e complimenti x il trade!:up:

x favore mi spieghi meglio ?

... possibile figura in formazione: formazione in espansione ortodossa ai massimi. E' solo un'idea, se così fosse dovremo avere ancora un minimo sul lato inferiore poi un ultimo massimo e poi giù, vedremo nei prossimi giorni se potrà avere un seguito

Grazie e buon WE

(io il prox livello signif di reststenza di volumi su stoxx ce l'ho intorno a 2788, ma viene da lontano...

Buona serata a tutti e buon WE:ciao:)

ciao Martas:) la figura nominata fa parte delle figure ad espansione, figura che si crea in mercati volatili, si formano 3 massimi consecutivi uno superiore al'altro e 2 minimi consecutivi uno inferiore all'altro sul terzo minimo si rompe e si scende violentemente. Se hai il libro, la trovi sul Pring pagina 92, "analisi tecnica dei mercati finanziari".Ovviamente, ribadisco, per adesso è solo una ipotesi da seguire.
 

Users who are viewing this thread

Alto