Spmib , Elliott analisi ciclica e Fibonacci (21 lettori)

lorsetto

OrsettoLavatore
80/90 gg di borsa

gli ultimi due come si vede sul grafico sono perfettamente identici (ciclo blu)

il ciclo mensile (giallo)

soprattutto nel primo intermedio (sul grafico) si vede battere ritmo 3


ed ora nell'ultimo intermedio la sua velo sta per incrociare a decretare la chiusura del primo e la partenza del secondo

ciao Picchio , visto che Pato sabato?:)

ma x la chiusura del 6mesi abbiamo possibilità di ricomprare a prezzi piu a buon mercato secondo te?
 

picchio63

In hoc signo vinces
di conseguenza avrei questo
 

Allegati

  • Foto272.png
    Foto272.png
    49,7 KB · Visite: 127

Wile Coyote

Nuovo forumer
80/90 gg di borsa

gli ultimi due come si vede sul grafico sono perfettamente identici (ciclo blu)

il ciclo mensile (giallo)

soprattutto nel primo intermedio (sul grafico) si vede battere ritmo 3


ed ora nell'ultimo intermedio la sua velo sta per incrociare a decretare la chiusura del primo e la partenza del secondo

Ciao Picchio, complimenti per le tue analisi. Volevo chiederti un piacere, se puoi. Siccome ho Vt e non riesco ad inserire correttamente i parametri per visualizzare i cicli, potresti indicarmeli tu? Vedo dal tuo grafico che usi Vt.
Grazie comunque per la tua disponibilità.:)
 

picchio63

In hoc signo vinces
Qui non mi trovi daccordo credo piu che siano 3 cicli e non 2+2 , cioe 3 cicli da 86 giorni per cui non sarebbe cosi quel grafico.
Metto quello dell sp500 ma siamo li, questo è fatto secondo la struttura completamente al rialzo, è chiaro che poi va adattato man mano che procediamo in avanti col tempo e qui la struttura è a 3 cicli.
p.s. manca l aggiornamento degli ultimi 5 giorni, ma è uguale tanto sono in salita.


eccomi:)

Spe Leo

io non dico che siano 2+2 e non 3

io ho solo centrato l'ultimo intermedio rispetto alla durata del precedente

per zoommare meglio

(ho fatto vedere come gli ultimi due abbiano avuto la stessa durata


per centrare appunto meglio questo in atto)


quindi la wiew potrebbe essere identica:)
 

enauro

Forumer storico
allora stamattina chiuso a 2697 lo short aperto a 2630 -67, reverse a 2697 chiusa adeso a 2747 +50,motivo chiusura?siamo in zona massimi precedenti, ho la sensazione che verranno violati, comunque per oggi meglio restare flat su questo doppio massimo che tocca anche la trend line ascendente

:ciao:innanzitutto una precisazione, nel commento da cui rispondo mi son reso conto di aver scritto"....ho la sensazione che...."; ora,siccome se c'è una cosa che mi infastidisce nei 3d di borsa, è proprio chi scrive "per me si va giù, ho la sensazione che si vada su..."senza corredare tali affermazioni da motivazioni tecniche di qualsiasi tipo , mi scuso per essere caduto pure io in questa espressione che non dice nulla e specifico; seguivo una figura ad espansione, figura negata dalla risalita dell'indice. Ora, come mi è stato insegnato, una figura che si completa e che viene negata è un ottimo segnale in senso contrario al trend prospettato dalla figura, anzi, è persino più sicuro come segnale.Per cui ho scritto "sensazione" mentre era decisamente meglio e più corretto se avessi spiegato, come ho fatto ora, quale fosse, per me, la motvazione tecnica.
Quindi adesso probabile che vi sia ancora spazio per salire, al momento non rilevo divergenze, stamane la chiusura del ap in area 2750 mi aveva offerto possibilità di rientro, adesso laterali e, secondo me, il break out di 2770 grafico 30 min. offrirebbe ulteriore possibilità di rientro per trading intraday.
 

Allegati

  • DJ ESTOXX 50 09-09.png
    DJ ESTOXX 50 09-09.png
    17,3 KB · Visite: 584

Users who are viewing this thread

Alto