Spmib , Elliott analisi ciclica e Fibonacci (3 lettori)

picchio63

In hoc signo vinces
Sp500

questo grafico postato tempo fa , è sempre lo stesso , con i medesimi livelli:up:
 

Allegati

  • MWSnap215.png
    MWSnap215.png
    24,5 KB · Visite: 451
  • MWSnap216.png
    MWSnap216.png
    29,5 KB · Visite: 113

enauro

Forumer storico
:ciao:oggi sono rimasto flat, per adesso, noto pressione nelle ultime ore sulla base del canale ascendente, un cedimento dovrebbe regalare qualcosa nelle prossime ore; si può anche provare long su tenuta 2800 anche se, guardando l'analisi cilcica postata dai bravi "ciclisti" di IO, ci dovrebbe concedere un piccolo ribasso e quindi stop loss stretti.
 

Allegati

  • DJ ESTOXX 50 Only0909.png
    DJ ESTOXX 50 Only0909.png
    17,3 KB · Visite: 384

enauro

Forumer storico
:ciao:oggi sono rimasto flat, per adesso, noto pressione nelle ultime ore sulla base del canale ascendente, un cedimento dovrebbe regalare qualcosa nelle prossime ore; si può anche provare long su tenuta 2800 anche se, guardando l'analisi cilcica postata dai bravi "ciclisti" di IO, ci dovrebbe concedere un piccolo ribasso e quindi stop loss stretti.

sulla chiusura 10 min delle 15,50 ho provato long, come indicato, test di 2800 (min a 2797) e chiusura a 2804 dove sono entrato, inizialmente inserito stop loss a 2790, adesso variato a 2800 visto i segnali di forza arrivati ed anche perchè mi devo assentare, resta il fatto che se cede 2800-2790 su chiusura graf 30 min secondo me dovrebbe rintracciare qualcosa, per adesso comunque long, parliamo sempre di brevissimo
 

Allegati

  • DJ ESTOXX 50 Full0909 Future.png
    DJ ESTOXX 50 Full0909 Future.png
    13,3 KB · Visite: 364

enauro

Forumer storico
sulla chiusura 10 min delle 15,50 ho provato long, come indicato, test di 2800 (min a 2797) e chiusura a 2804 dove sono entrato, inizialmente inserito stop loss a 2790, adesso variato a 2800 visto i segnali di forza arrivati ed anche perchè mi devo assentare, resta il fatto che se cede 2800-2790 su chiusura graf 30 min secondo me dovrebbe rintracciare qualcosa, per adesso comunque long, parliamo sempre di brevissimo

chiudo adesso a 3836 +32 punti la posizione aperta nel pomeriggio, per domani mi attenderei un ulteriore massimo prima di una discesa di un certo rilievo; perchè allora chiudere adesso un long se domani mi aspetto ancora un massimo? perchè ho imparato che in analisi tecnica non vi sono certezze e, privilegiando una operatività di brevissimo, voglio consolidare; vale il detto "meglio un uovo oggi che una gallina domani". Domani si vedrà eventualmente dove posizionarci per lo short o dove riproporre il long. A domani pomeriggio.
 

Users who are viewing this thread

Alto