Spmib , Elliott analisi ciclica e Fibonacci

Per Ziga: partendo dal minimo del 13 luglio 17635 al minimo fatto al 2 settembre a 21535, puoi contare 3 T+1. Per me sul minimo del 2 settembre si è chiuso il primo mensile della trimestrale partita a luglio. Attualmente siamo nel primo T+1 del secondo mensile e forse si spiega perchè fa massimi sulla 10 barra giornaliera dal suo minimo.

Ciao Mauro spero di essermi spiegato.

Ciao Ziga di norma con la chiusura di un T+1 si dovrebbe sempre bucare a ribasso la media a 8 giorni. Da quando l'ha recuperata dopo il minimo a 21535 non l'ha più abbandonata. Poi secondo me il mensile lo abbiamo chiuso a 21535 con tre T+1 corti, e adesso ci aspetta solo la chiusura del primo 15 giorni del mensile.

Ciao Mauro.

intendi una cosa del genere?

e se fosse così una rottura di 21535 avrebbe conseguenze notevoli ...

:-?

Allegati

• mini_16set09.png
    mini_16set09.png
    57,4 KB · Visite: 118
Per Ziga: ho premesso che i cicli non mi piaciono, non sono in sintonia e non voglio impantanarmi in una discussione teorica. Cmq da marzo a luglio l'unica cosa visibile è un trend formato da sei T+1.

Per quanto riguarda i cicli mensili, io ti posso riportare uno studio di Claudio. Il primo mensile di una trimestrale può durare al massimo 39 sedute. Il secondo mensile dell'intermedio può durare fino a 48 sedute. Io me li sono controllati dal 1993 al 2008 e secondo me è uno studio serio.

Ciao.

operazione di brevissimo: sul graf a 2 ore segnale di debolezza, ho provato uno short poco fa da 2883 stop loss 2895 stop profit 2845, vediamo come va

Allegati

• DJ ESTOXX 50 Only0909.png
    DJ ESTOXX 50 Only0909.png
    13,9 KB · Visite: 381

Allegati

• Foto330.png
    Foto330.png
    21,8 KB · Visite: 146
Ziga ha scritto: Per quel che riguarda Claudio ti consiglio di seguirlo.

Ziga sono in borsa da 15 anni ascolto tutti, ma non seguo nessuno a sbagliare sono bravo da solo.

Ciao.

Users who are viewing this thread

Back
Alto