Spmib , Elliott analisi ciclica e Fibonacci (4 lettori)

Nonsoniente

Forumer storico
Per Ziga: partendo dal minimo del 13 luglio 17635 al minimo fatto al 2 settembre a 21535, puoi contare 3 T+1. Per me sul minimo del 2 settembre si è chiuso il primo mensile della trimestrale partita a luglio. Attualmente siamo nel primo T+1 del secondo mensile e forse si spiega perchè fa massimi sulla 10 barra giornaliera dal suo minimo.

Ciao Mauro spero di essermi spiegato.
 

Savicevic72

Forumer storico
Ciao Ziga di norma con la chiusura di un T+1 si dovrebbe sempre bucare a ribasso la media a 8 giorni. Da quando l'ha recuperata dopo il minimo a 21535 non l'ha più abbandonata. Poi secondo me il mensile lo abbiamo chiuso a 21535 con tre T+1 corti, e adesso ci aspetta solo la chiusura del primo 15 giorni del mensile.

Ciao Mauro.

intendi una cosa del genere?

e se fosse così una rottura di 21535 avrebbe conseguenze notevoli ...

:-?
 

Allegati

  • mini_16set09.png
    mini_16set09.png
    57,4 KB · Visite: 112

Nonsoniente

Forumer storico
Per Ziga: ho premesso che i cicli non mi piaciono, non sono in sintonia e non voglio impantanarmi in una discussione teorica. Cmq da marzo a luglio l'unica cosa visibile è un trend formato da sei T+1.

Per quanto riguarda i cicli mensili, io ti posso riportare uno studio di Claudio. Il primo mensile di una trimestrale può durare al massimo 39 sedute. Il secondo mensile dell'intermedio può durare fino a 48 sedute. Io me li sono controllati dal 1993 al 2008 e secondo me è uno studio serio.

Ciao.
 

enauro

Forumer storico
operazione di brevissimo: sul graf a 2 ore segnale di debolezza, ho provato uno short poco fa da 2883 stop loss 2895 stop profit 2845, vediamo come va
 

Allegati

  • DJ ESTOXX 50 Only0909.png
    DJ ESTOXX 50 Only0909.png
    13,9 KB · Visite: 375

picchio63

In hoc signo vinces

Allegati

  • Foto330.png
    Foto330.png
    21,8 KB · Visite: 140

Nonsoniente

Forumer storico
Ziga ha scritto: Per quel che riguarda Claudio ti consiglio di seguirlo.

Ziga sono in borsa da 15 anni ascolto tutti, ma non seguo nessuno a sbagliare sono bravo da solo.

Ciao.
 

Users who are viewing this thread

Alto