Spmib , Elliott analisi ciclica e Fibonacci (2 lettori)

freesurfer

araldo spaziale
carissimo
ziga
io come avrai capito di cicli non ne capisco molto
cmq..............nel precedente 86 sp500 ha fatto il max nella sua 67 barra
quindi così ad okkio avrebbero ancora 17 barre per fare un max:-?
o esiste qualke limitazione:-?
 

Amo le donne

Forumer attivo
Allora i cicli non sono una scienza perfetta ma vanno sempre modellati man mano che il tempo a loro disposizione diminuisce.
Nel grafico ho segnato cosa mi aspetto io da lunedi in poi , nella fattispecie dovremmo trovarci nella stessa posizione dove ho messo i 2 cerchi.
Io sono gia short perche cmq penso che cambi poco,se questo ritraccio del mensile andra dove dico io probabilmente aumentero le call che ho ad ora come protezione dei fut e le toglierò su un eventuale nuovo max , in maniera da prendere bene poi la fine del C86.
di certo da qua non mi sogno di andare long,è chiaro che questa è una ipotesi , nessuno gli vieta di continuare a salire facendo un ritraccio da piu su , ma come ho scritto sopra si modella tutto col passare del tempo e li man mano con un buon management si trovano eventuali aggiustamenti.
credo sia tutto da qua alla fine di ottobre primi novembre ,dove prevedo il minimo del C86.
:ciao:

Ciao Ziga, ma come rintraccio di sp500 per chiusura mensile ti aspetti 1020-1030? Grazie come sempre.:ciao:
 

paolof

Nuovo forumer
Ciao ZIGA. Ho un paio di domande per te. Il ciclo in alto ocra e viola rappresenta l'intermedio ? Se poi il mercato come indichi va a 1.200 vedi in futuro nuovi minimi assoluti dei mercati ?

Grazie, ciao
 

paolof

Nuovo forumer
La penso anche io così. Credevo invece che avevi già fatto anche una analisi ciclica piu' a lungo (4,5 anni o 9 anni ...) in modo da sapere piu' o meno dove siamo.
Ti ho chiesto del tuo indicatore ocra e viola: rappresenta l'intermedio ? E quella sotto è la velocità del ciclo con la sua media mobile ?
Ti chiedo queste cose perchè le ho costruite anche io con Metastock (dati end-of-day) ma non ottengo la stessa ciclicità che intravedo nel tuo grafico . Io ad esempio ho utilizzato le medie centrate. Anche tu ?
 

seo

Forumer attivo
Allora i cicli non sono una scienza perfetta ma vanno sempre modellati man mano che il tempo a loro disposizione diminuisce.
Nel grafico ho segnato cosa mi aspetto io da lunedi in poi , nella fattispecie dovremmo trovarci nella stessa posizione dove ho messo i 2 cerchi.
Io sono gia short perche cmq penso che cambi poco,se questo ritraccio del mensile andra dove dico io probabilmente aumentero le call che ho ad ora come protezione dei fut e le toglierò su un eventuale nuovo max , in maniera da prendere bene poi la fine del C86.
di certo da qua non mi sogno di andare long,è chiaro che questa è una ipotesi , nessuno gli vieta di continuare a salire facendo un ritraccio da piu su , ma come ho scritto sopra si modella tutto col passare del tempo e li man mano con un buon management si trovano eventuali aggiustamenti.
credo sia tutto da qua alla fine di ottobre primi novembre ,dove prevedo il minimo del C86.
:ciao:

complimenti per il tuo grafico....

quella specie di media mobile in realtà cosa è?

è un indicatore che ha un nome o è di tua invenzione?

grazie

seo
 

pietrino

Forumer attivo

Allegati

  • CAC 9 09.JPG
    CAC 9 09.JPG
    102,2 KB · Visite: 105

Users who are viewing this thread

Alto