Spmib , Elliott analisi ciclica e Fibonacci (1 Viewer)

equilibrio

Forumer storico
L'open interest in aumento (seguito anche da un incremento dei volumi non molto grosso però) sul movimento degli ultimi giorni mi fà pensare che la correzione non dovrebbe essere molto spinta (intorno ai 1015-1000,forse una puntatina veloce aldisotto).Il movimento dovrebbe essere anche questa volta a V dato che allo stato attuale ci sono circa 30000put aperte tra 1100 e 1050,e 29000put aperte tra 1045 e 1000 (rispettivamente 28000call aperte tra 1050 e 1100,e 4500call aperte tra 1000 e 1045).Quindi allo stato attuale sarebbero prevedibili scadenze intorno ai 1050 (21 novembre):
 

Allegati

  • es.png
    es.png
    58,6 KB · Visite: 122

equilibrio

Forumer storico
L'open interest in aumento (seguito anche da un incremento dei volumi non molto grosso però) sul movimento degli ultimi giorni mi fà pensare che la correzione non dovrebbe essere molto spinta (intorno ai 1015-1000,forse una puntatina veloce aldisotto).Il movimento dovrebbe essere anche questa volta a V dato che allo stato attuale ci sono circa 30000put aperte tra 1100 e 1050,e 29000put aperte tra 1045 e 1000 (rispettivamente 28000call aperte tra 1050 e 1100,e 4500call aperte tra 1000 e 1045).Quindi allo stato attuale sarebbero prevedibili scadenze intorno ai 1050 (21 novembre):

Altra cosa,hanno creato su dicembre un supportone a 1000 con quasi 15000 put aperte (anche a 1200 resistenza invalicabile con quasi 20000 call aperte,ma queste ci sono sin dall'inizio (settembre)).Ovviamente la situazione è in progress...:D
 

marco_1962

Forumer storico
Guardate la coincidenza del target dell'eventuale e dico eventuale testaspalle

20000 punti e 38% di ritracciamento di tutto il movimento rialzista:up:

1256595431foto425.png

Ciao, stasera ragionavo sullo sviluppo dell'a-b-c correttiva sull'indice.

Oggi abbiamo fatto un minimo 100 punti sopra il 23,6 di ritracciamento dal 13/07, forse la a potremmo darla per buona a quel livello e iniziare domani l'ultimo t+1 (16 barre), guardacaso mentre sto scrivendo i fut sono intorno a quel livello.)

Come b potrebbe andare bene il livello 23780 che, sempre guardacaso sarebbe il 50% dell'ipotetica a nonche max del mensile precedente.

Come target di c oltre a quelli individuati da te ho un cluster tra i 21670 e 21900.

Un'altra ipotesi potrebbe essere uno spike a toccare la rialzista dal 9/03 che domani passa a 700 punti dal close di oggi. Solo che in questo caso, ci sarebbero da rivedere un po' i calcoli e le previsioni (troncatura?).

'notte.

Marco
 

traderxgioco

Forumer attivo
Eihlà CIAO mitico Picchio
un saluto anche a tutti gli altri anche se molti non li conosco.

Purtroppo non ho molto tempo per partecipare alla tua discussione ma il tempo non è mai abbastanza. Comunque a volte passo a leggere cosa scrivi tu e i tuoi amici di forum.

Vedo di dare il mio piccolo contributo che mi trova d'accordo con alcuni ed in disaccordo con altri da alcuni ultimi post che ho letto.

Questa è la mia ipotesi che oramai mi porto avanti da diversi mesi:

Ciclo Semestrale
1256628244intra1027020.gif

mi trovo d'accordo con il possibile target che hai indicato anche nel tuo grafico.

Riguardo la battitura dei tempi mi risulta che stiamo seguendo ancora questo ritmo
1256628334intra1027021.gif


La conferma mi viene data anche dall'indicatore volumetrico. Si può notare come negli ultimi giorni ci sia stato un "rallentamento" negli acquisti dei big investor mentre il parco buoi continuava a dare + fiducia nel rialzo infinito.
1256628469intra1027022.gif


Vediamo se mi rifileranno una 'sola' oppure le probabilità avranno conferme.

Saluti a te e tutti gli altri
Buon trading :ciao:
 

Savicevic72

Forumer storico
:ciao:

Ieri sera Daniela Turri è intervenuta a Radio Classica. View di fondo sempre negativa (rialzo da marzo classificato come veloce movimento correttivo).
Ha dato qualche generica indicazione su FTSE MIB e Unicredito

FTSE MIb: il supporto principale è a 20.000 quindi piuttosto lontano. Supporti intermedi sono area 22500-22200 prima e 21450 poi

Unicredito: il supporto principale si trova a 1,60. Supporti intermedi 2,3 2,22 poi 2,12 e 1,90. Al rialzo le resistenze sono 2,8 e 3,02

:-?
 

picchio63

In hoc signo vinces
Eihlà CIAO mitico Picchio
un saluto anche a tutti gli altri anche se molti non li conosco.

Purtroppo non ho molto tempo per partecipare alla tua discussione ma il tempo non è mai abbastanza. Comunque a volte passo a leggere cosa scrivi tu e i tuoi amici di forum.

Vedo di dare il mio piccolo contributo che mi trova d'accordo con alcuni ed in disaccordo con altri da alcuni ultimi post che ho letto.

Questa è la mia ipotesi che oramai mi porto avanti da diversi mesi:

Ciclo Semestrale

mi trovo d'accordo con il possibile target che hai indicato anche nel tuo grafico.

Riguardo la battitura dei tempi mi risulta che stiamo seguendo ancora questo ritmo


La conferma mi viene data anche dall'indicatore volumetrico. Si può notare come negli ultimi giorni ci sia stato un "rallentamento" negli acquisti dei big investor mentre il parco buoi continuava a dare + fiducia nel rialzo infinito.
1256628469intra1027022.gif


Vediamo se mi rifileranno una 'sola' oppure le probabilità avranno conferme.

Saluti a te e tutti gli altri
Buon trading :ciao:

Ciaooooooo

grazie del contributo, grazie a tutti ovvimante:up:


Interessantissimo il grafico con i volumi:up::up::up:
 

freesurfer

araldo spaziale
:ciao:

Ieri sera Daniela Turri è intervenuta a Radio Classica. View di fondo sempre negativa (rialzo da marzo classificato come veloce movimento correttivo).
Ha dato qualche generica indicazione su FTSE MIB e Unicredito

FTSE MIb: il supporto principale è a 20.000 quindi piuttosto lontano. Supporti intermedi sono area 22500-22200 prima e 21450 poi

Unicredito: il supporto principale si trova a 1,60. Supporti intermedi 2,3 2,22 poi 2,12 e 1,90. Al rialzo le resistenze sono 2,8 e 3,02

:-?


se la pagano per dire ste ovvietà................li kiamo
perchè ste indicazioni gliele davo pure io!!!:D
 

Users who are viewing this thread

Alto