Spmib , Elliott analisi ciclica e Fibonacci

A me non sembra "fittare" niente.

Lo si vede benissimo.

Premesso che i cicli lunghi (ammesso che esistano da un punto di vista di trading) hanno poca evidenza empirica.....ci sono pochi anni per fare una statistica.....

Ad esempio per me i cicli lunghi sono a 30, 15 e 5 anni circa.....

Inoltre chiamato t un ciclo a 8 anni.....immaginiamo se troncasse un ciclo di un t-2 o lo allungasse..

...da un punto di vista operativo.....ARIA FRITTA.....

Si è anche il mio pensiero , non me ne voglia il grande Enrico :D, persona squisita :V

Anche per quanto riguarda Elliott i conteggi di lungo per me lasciano il tempo che trovano:)

Preferisco seguire il mercato da vicino:help:

Diciamo che non mi spingo oltre l'intermedio/ mensile per capire la situazione di fondo

oltre il tracy+1 per capire se prediligere lo short o il long

il tracy /tracy-1 per prendere posizione sugli allunghi o ritracciamenti

il tracy-2 per operazioni chirurgiche a basso rischio come il conteggio postato col get sull'eurostoxx ieri sera:titanic:

passando ai grafici

:)

Eurostoxx

situazione attuale , e probabile 5 alla rottura del pivot

MWSnap460.gif

Si è anche il mio pensiero , non me ne voglia il grande Enrico :D, persona squisita :V

Anche per quanto riguarda Elliott i conteggi di lungo per me lasciano il tempo che trovano:)

Preferisco seguire il mercato da vicino:help:

Diciamo che non mi spingo oltre l'intermedio/ mensile per capire la situazione di fondo

oltre il tracy+1 per capire se prediligere lo short o il long

il tracy /tracy-1 per prendere posizione sugli allunghi o ritracciamenti

il tracy-2 per operazioni chirurgiche a basso rischio come il conteggio postato col get sull'eurostoxx ieri sera:titanic:

Io non vado più in là del "ciclo" a 4 giorni....vedi tu....:D:D:D....e mi stoppano spesso anche lì...:D:D:D....

Dobbiamo imparare dai metereologi......le previsioni a lunga non si fanno....fare una tendenza anche a 1 anno è IMPOSSIBILE se non nei termini statistici.....ovvero su 100 previsioni qualcuna azzeccata casualmente ci sarà....e quello che l'ha fatta crederà anche di essere bravo......pazzesco.....:lol::lol::lol:

A me non sembra "fittare" niente.

Lo si vede benissimo.

Premesso che i cicli lunghi (ammesso che esistano da un punto di vista di trading) hanno poca evidenza empirica.....ci sono pochi anni per fare una statistica.....

Ad esempio per me i cicli lunghi sono a 30, 15 e 5 anni circa.....

Inoltre chiamato t un ciclo a 8 anni.....immaginiamo se troncasse un ciclo di un t-2 o lo allungasse..

...da un punto di vista operativo.....ARIA FRITTA.....

Ciao,anch'io opero sul breve ma penso che in ogni caso non si debba perdere di vista i time frames superiori.
Per quanto riguarda il battleplan ho considerato 4 e 8 come da teoria di Migliorino per i cicli "ideali";ammetto inoltre che i cicli non sono il mio forte quindi accetto i tuoi consigli...
Domanda:da dove fai partire i tuoi cicli a 5 e 10?

Ciao,anch'io opero sul breve ma penso che in ogni caso non si debba perdere di vista i time frames superiori.
Per quanto riguarda il battleplan ho considerato 4 e 8 come da teoria di Migliorino per i cicli "ideali";ammetto inoltre che i cicli non sono il mio forte quindi accetto i tuoi consigli...
Domanda:da dove fai partire i tuoi cicli a 5 e 10?

Mibtel storico dal 77

I cicli sono solo approssimazioni....la mm azzurra fa testo....come approssimazione ci sono 4/6anni....pertanto con tali approssimazioni possiamo solo fare chiacchiere da bar.....dal 77 questo sarebbe solo il sesto.....

aa a storico.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto