Spmib , Elliott analisi ciclica e Fibonacci (8 lettori)

concealing baby

Che Dio li fulminasse adesso!!!
sì ho capito cosa intendi e non è sbagliato quello che dici
il problema è sapere se il conteggio che hai in mente sul daily è giusto ;)
perchè se così non fosse..... :specchio:

ad ogni modo i grafici daily o sup. sono proprio quelli che possono dar materia ai detrattori di Elliott, cioè qualcuno dirà che con Elliott è facile spiegare il passato....
io infatti se posso non li posto proprio per evitare che passi il critico maligno di turno

vai tranquillo,se passa lo secco!!!:D
quanto a "sapere se il conteggio che hai in mente sul daily è giusto"
secondo te perchè l'ho chiesto al mitico "supermilan" eh???:)
Tu,Antonio e index siete i migliori in assoluto:up:
 

supermilan

Forumer storico
vai tranquillo,se passa lo secco!!!:D
quanto a "sapere se il conteggio che hai in mente sul daily è giusto"
secondo te perchè l'ho chiesto al mitico "supermilan" eh???:)
Tu,Antonio e index siete i migliori in assoluto:up:


ma va là :-o

non mettermi in mezzo ai mostri sacri ;)
index e picchio sono bravissimi anche se
qui su IO ce ne sono molti altri bravi elliottiani :up:
 

picchio63

In hoc signo vinces
:)

1274790190foto266.png


Ha tenuto

Ci sarebbero divergenze sul fib

la struttura che sta scendendo per ora non è impulsiva


la eventuale (non scontata) rottura up del canale , potrebbe portare ad un rimbalzo:specchio:

1274790979foto267.png


Siamo a ridosso della rottura





rimbalzo che si potrebbe concretizzare con la partenza del secondo tracy+1 del mensile ( compromesso) partito ai primi di maggio


Rimbalzo e nulla piu' per il momento:specchio:



Un paio di chiusure sopra 19000 e poi 19500 potrebbe far partire il secondo tracy+1 e quindi un rimbalzo almeno nella prima parte del ciclo
 

supermilan

Forumer storico
il grafico è daily con i dati continuous del fib

premesso che le analisi di lungo lasciano il tempo che trovano e che il mercato non si può prevedere, almeno io non ne sono capace :)

quella che metto è solo un'ipotesi fra le alternative possibili

secondo me dai minimi di marzo 2009 siamo saliti in modo correttivo almeno sul nostrano la vedo così
a dir la verità pure la discesa possiamo leggerla correttiva e sul minimo del 07 maggio potremmo aver chiuso un ABC di grado superiore
se ti ricordi sul thread di meisrome ma anche qui su quello di picchio abbiamo portato avanti questa ipotesi
quindi con la salita del 12 maggio si è chiusa una A e successivamente il movimento a scendere è una B e forse adesso stiamo salendo in C

però tu ieri mi chiedevi se la tua conta che avevi messo poteva essere fattibile....
allora se pensi che quello che sta scendendo dai max di ottobre 2009 sia un movimento impulsivo ti metto questo conteggio


fibg.png



all'ultima onda scesa mancherebbe ancora una gambetta, sembrerebbe non chiusa, quindi in teoria dovrebbe ritoccare i minimi (se però guardiamo l'indice, siamo già andati sotto causa stacco dividendi)

ad ogni modo se da qui si risale sul minimo di ieri potrebbe essersi conclusa una 5 failure di I ma come dicevo non è detto il ribasso potrebbe pure approfondire

poi ci dovremmo attendere una fase di rialzo (II) e in seguito tornare giù

Paolo capisci che però pensare di tradare intraday basandosi su questo grafico è impensabile, cioè anche se a fine anno fossimo sotto ai valori attuali che fai ti metti short adesso e magari nel frattempo ci facciamo 3-4000 punti in su?

per questo ti dicevo che preferisco guardare i frame inferiori: orario per eccellenza


ciao e un saluto a tutti

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto