Spmib , Elliott analisi ciclica e Fibonacci

un saluto a tutti, ferie fino al 10 agosto, chiuso stamane long su eurostoxx50 vista l'impossibilità di seguirlo per le prossime 2 settimane, resta, secondo me l'ipotesi vista ieri come target, adesso a contatto con la importante resistenza piccolo storno, alla prossima, ciao a tutti

1248448984djeurostoxx50future.png

:ciao:un saluto dalle dolomiti della val gardena, oggi prima giornata di tempo incerto dopo 8 giorni di sole ed allora vediamo cosa è successo sul dje50fut, riparto da dove eravamo rimasti e noto che il future si è avvicinato sensibilmente alla parte alta del canale indicato, adesso sono presenti divergenze sul macd, ho tracciato una trend line che identifica, secondo me, il momento di chiudere posizioni rialziste ed aprire short a lunedì prossimo
1249280534djeurostoxx50future.png

:ciao:un saluto dalle dolomiti della val gardena, oggi prima giornata di tempo incerto dopo 8 giorni di sole ed allora vediamo cosa è successo sul dje50fut, riparto da dove eravamo rimasti e noto che il future si è avvicinato sensibilmente alla parte alta del canale indicato, adesso sono presenti divergenze sul macd, ho tracciato una trend line che identifica, secondo me, il momento di chiudere posizioni rialziste ed aprire short a lunedì prossimo
1249280534djeurostoxx50future.png

:ciao:il cedimento del supporto segnalato dava,per me, segnale di chiusura delle posizioni rialziste ed apertura short a 2667 con target 2600 stop loss 2690

1249538318djestoxx500909.png

:ciao:il cedimento del supporto segnalato dava,per me, segnale di chiusura delle posizioni rialziste ed apertura short a 2667 con target 2600 stop loss 2690

1249538318djestoxx500909.png

:ciao:vacanze agli sgoccioli, ricomincio a scaldare i motori, short siamo e short restiamo ma dopo ieri vedo una flag: si vende sul lato superiore si compra sul lato inferiore, se cede la flag si scende decisi, per me, quidi tolto il target a 2600 si opera come indicato, a lunedì

1249627792djestoxx500909.png

:ciao:vacanze agli sgoccioli, ricomincio a scaldare i motori, short siamo e short restiamo ma dopo ieri vedo una flag: si vende sul lato superiore si compra sul lato inferiore, se cede la flag si scende decisi, per me, quidi tolto il target a 2600 si opera come indicato, a lunedì

1249627792djestoxx500909.png

vacanze finite, valige pronte, domattina si rientra:sad::sad:frega niente a nessuno? beh, forse giusto così, qui si parla di mercati e visto cosa è sucesso oggi....per quanto mi riguarda previsione azzeccata, entrato long stamane a 2635 sulla base della flag dopo aver chiuso lo short e rimasto dentro sul rialzo (avrei chiuso sul lato superiore della flag ma la rottura così veloce mi ha impedito di farlo) adesso ritorna in auge quel canale disegnato qualche giorno fa con punto d'arrivo che adesso è in area 2820 circa. Segnali da considerare: la divergenza sia su grafico a 2 ore che 4 ore, sia il fatto che i prezzi si siano arrestati sulla resistenza ex supporto, sia il fatto che stasera all'interno del tg5 abbiano detto che il peggio, ormai, è alle spalle; di solito, tempo una decina di giorni da queste notizie, parte un movimento contrario alla tendenza di medio periodo in corso, molto importante, staremo a vedere....per adesso long, metto sotto i 2 grafici, a lunedì

1249677587djestoxx500909.png

1249677614djeurostoxx50future.png

questa è la situazione generale .
Il nasdq sta ritracciando un 50%
dax e spoore il 38 %
l'italico uno scarso 23%
domanda: qual'è il conto che va bene per tutti ? :rolleyes:

Allegati

• confronto.gif
    confronto.gif
    37,3 KB · Visite: 124
Per il momento esamino questo , secondo me il principale degli indici

Questo , fino a prova contraria , cioe' fino a quando il mercato gli dara' contro è il mio conteggio

conteggio ottenuto anche confrontando le onde e i vari rapporti di Fibonacci

Ps

prima che me lo si chieda (parlo di chi non conosce Elliott) , non è detto che onda 5 scenda sotto i minimi di 3
dipendera' da tante cose, ed è per questo che odio i conteggi di lungo e preferisco affidarmi a quelli di breve , molto piu' attendibili secondo me :up:

Pss

per chi non conosce Elliott , notare la precisione dei target

:S.... non ditelo in giro:D

1249724964foto196.png

Ciao Picchio, è possibile avere uno zoom delle onde interne della I di 3 ? Maggio-Luglio 2008, 1430-1200 per capirci
Sono mesi e mesi che guardo le varie conte proposte su questo forum e altri, ma nessuno ha mai mostrato una conta davvero convincente per quel movimento del mercato. Ad occhio sono d'accordo possa essere contata come 1, ma la conta interna l'ho riguardata migliaia di volte e sembra solo ed unicamente in 3 movimenti interni.

Sullaa base di questa osservazione ho quindi sviluppato un mio conteggio che riterrò valido finchè qualcuno non mi mostrerà davvero con chiarezza come contare quel movimento in 5 onde interne.

Se questo "sporca" il thread sono disponibile in pvt, skype o altro. Ed ovviamente la proposta è rivolta anche ad altri Elliottiani.
Buon weekend

Ciao Picchio, è possibile avere uno zoom delle onde interne della I di 3 ? Maggio-Luglio 2008, 1430-1200 per capirci
Sono mesi e mesi che guardo le varie conte proposte su questo forum e altri, ma nessuno ha mai mostrato una conta davvero convincente per quel movimento del mercato. Ad occhio sono d'accordo possa essere contata come 1, ma la conta interna l'ho riguardata migliaia di volte e sembra solo ed unicamente in 3 movimenti interni.

Sullaa base di questa osservazione ho quindi sviluppato un mio conteggio che riterrò valido finchè qualcuno non mi mostrerà davvero con chiarezza come contare quel movimento in 5 onde interne.

Se questo "sporca" il thread sono disponibile in pvt, skype o altro. Ed ovviamente la proposta è rivolta anche ad altri Elliottiani.
Buon weekend

Si la tua osservazione ci puo' stare

ma come ho scritto anche su un altro 3d , essedo una teoria e non scienza esatta , a volte le 5 onde non sono proprio il massimo

vanno contestualizzate a mio avviso in configurazioni grafiche

ma questo è un mio pensiero che puo' anche non essere condiviso:up:

qui le vediamo un po' forzate

ma i rapporti di fibo ci sono in tutte le onde sia nei ritracciamenti , che nelle proiezioni

1249897176foto197.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto