Spmib , Elliott analisi ciclica e Fibonacci

ciao Picchio ,

quindi probabile ritoccatina dei max prima della chiusura del mensile?

se rimarremo sopra certi livelli non lo escludo

anche perche' un target primario sull'eurostoxx non l'abbiamo ancora toccato

pero' ovviamente come sempre , tutto deve confermarsi giorno per giorno

20700 è una quota fondamentale

vedo il future forte in questo momento, resto flat, per adesso

comunque, volumi in contrazione, divergenze su indicatore: o tornano i volumi e rompiamo la trend line sull'indicatore oppure è difficile pensare ancora long per adesso se non in ottica di brevissimo intraday

1250089834djestoxx500909.png

su stoxx si sta formando un shs ribassista (valido fino a 2680 circa)..con tg ambiziosi..se dovesse completare la figura noi potremmo andare sotto al minimo diq uesta mattina e fare visita a 20700 per il 3° test..

che dite?

sto shs l'ho visto solo io:rolleyes:boh eppure sembrava costruito bene almeno potevano fare la finta sulla neck:rolleyes:

Scusa Flo76 a questo punto è da rivedere la conta in 5 onde impulsiva che hai postato stamattina?

a questo punto la discesa non riesco a contarla in 5 onde.(non vedo neanche una 5 tronca) quindi.dovrebbe essere un flat con A sceso in 335 e questa è la B..

picchio ci può stare?

buongiorno...la discesa di lunedi e martedi mattina è in 5 onde..
tuttavia ci sono diverse ipotesi

a) siamo scesi in abc 3-3-5 A di Flat e questa mattina chiudiamo la B e poi C a scendere.

B) sul minimo di ieri si è chiusa la b di C e siamo in c di C (anche se sale in 3 e non mi piace come impulso ma tutta la salita è stata cosi) e andiamo a fare i tg + in alto.

c) se non supera 21630 si potrebbe anche contare una II ma dopo si dovrebbe assistere alla III (e al momento sembra impossibile).

riporto

La verità e’ che fare pronostici che abbracciano periodi estremamente lunghi e’ più una scommessa che il risultato di un’analisi accurata.
HTML:
sostengo da tempo la stessa cosa
L’anello debole della Teoria di Elliott sta nell’assegnazione del grado esatto alle varie onde, e senza questa “certezza” si può solo dar spazio ad ipotesi non a vaticini. Se poi e’ vero quanto lo stesso Prechter afferma, e cioè che le correzioni (come la fase attuale) sono “tricky to predict” come può sapere quanto dureranno e fino a dove si spingeranno? Detto questo, R.Prechter insieme a J.Frost hanno scritto il testo più esauriente e completo sulla Teoria delle Onde di Elliott.

e qui sono d'accordissimo

buongiorno...la discesa di lunedi e martedi mattina è in 5 onde..
tuttavia ci sono diverse ipotesi

a) siamo scesi in abc 3-3-5 A di Flat e questa mattina chiudiamo la B e poi C a scendere.

B) sul minimo di ieri si è chiusa la b di C e siamo in c di C (anche se sale in 3 e non mi piace come impulso ma tutta la salita è stata cosi) e andiamo a fare i tg + in alto.

c) se non supera 21630 si potrebbe anche contare una II ma dopo si dovrebbe assistere alla III (e al momento sembra impossibile).

tu hai imparato molto bene questa teoria :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto