Spmib , Elliott analisi ciclica e Fibonacci

comunque, volumi in contrazione, divergenze su indicatore: o tornano i volumi e rompiamo la trend line sull'indicatore oppure è difficile pensare ancora long per adesso se non in ottica di brevissimo intraday

1250089834djestoxx500909.png

Buongiorno!
mi sono permessa di segnalare nel tuo grafo che posto sotto una piccola accortezza sul macd e sulla diverg rialz nascosta che stava preparando.

Tuttavia sul daily c'é una bella div riba che si prepara (non ancora confermata) e che potrebbe stornare 200/300 pti almeno.
allego grafo in un post successivo.

Allegati

• enauro.png
    enauro.png
    99,1 KB · Visite: 268
;)

un grazie anche a Martas:up:

Buongiorno Picchio e buondì a tutti. l'unica cosa che mi lascia perplessa sull'ultimo grafo daily é che abbiamo cmq poc'anzi sforato la trendina che teneva i max relativi...
Si naviga davvero a vista, farsi delle opinioni (dico a me stessa) é altamente controproducente.

In questi gg. lavoro gli swing é la cosa migliore, oppure sto a guardare (fifonite cronica:lol:)

del resto, con qs volumi.....

Buona giornata di trading a tutti, se ci sono segnali intererssanti, segnaliamoceli!:)

Buongiorno Picchio e buondì a tutti. l'unica cosa che mi lascia perplessa sull'ultimo grafo daily é che abbiamo cmq poc'anzi sforato la trendina che teneva i max relativi...
Si naviga davvero a vista, farsi delle opinioni (dico a me stessa) é altamente controproducente.

In questi gg. lavoro gli swing é la cosa migliore, oppure sto a guardare (fifonite cronica:lol:)

del resto, con qs volumi.....

Buona giornata di trading a tutti, se ci sono segnali intererssanti, segnaliamoceli!:)

certo

Flo da buon Elliottiano aveva gia' capito il conteggio postando le tre alternative

una delle quali gia' saltata

ma cmq gli è servito a non mettersi contro il mercato

ora penso che siamo diretti a 22000 di fib

in quanto ad Elliott sono molto autodidatta, potrei chiedere gentilm a Filo di postare graficamente le ipotesi?, scusate, ma ragiono solo x grafici su ciò che nn conosco bene
:D

Grazie!

riporto

La verità e’ che fare pronostici che abbracciano periodi estremamente lunghi e’ più una scommessa che il risultato di un’analisi accurata.
HTML:
sostengo da tempo la stessa cosa
L’anello debole della Teoria di Elliott sta nell’assegnazione del grado esatto alle varie onde, e senza questa “certezza” si può solo dar spazio ad ipotesi non a vaticini. Se poi e’ vero quanto lo stesso Prechter afferma, e cioè che le correzioni (come la fase attuale) sono “tricky to predict” come può sapere quanto dureranno e fino a dove si spingeranno? Detto questo, R.Prechter insieme a J.Frost hanno scritto il testo più esauriente e completo sulla Teoria delle Onde di Elliott.

e qui sono d'accordissimo

quindi non è detto che il minimo fatto sia una 3 settimanale!? e se non fosse così l'alternativa qual'è!? :-?

Users who are viewing this thread

Back
Alto