Spmib , Elliott analisi ciclica e Fibonacci

Ecco la mia wiew

i cicli come spesso accade non sono proprio regolarissimi

Mi aiutano gli indicatori

Ora il primo dei due mensili è piu' chiaro, mentre il secondo non si capisce molto

ipotesi

a)Andare a chiudere sulla trend ascendente facendo i canonici 2 tracy+1

b) mantenere quota 21000 e di conseguenza con l'eventuale taglio verso l'alto della velo rossa dell'asse dello zero , considerare chiuso anche il secondo mensile e stare appunto in campana per eventuali nuovi massimi
Situazione di forza

C) fare un mensile allungato formato da 3 tracy + 1
Situazione di debolezza

seguiamo :help:

1288806743mwsnap068.gif

Buongiorno ... :),

ho una curiosità, SuperLucio, senti, ... hai visto ieri lo sp500 ?
Ha passato i massimi del 25 ottobre, di poco, ... ma li ha passati, rimango convinto che è necessario un rifiato ... come schematizzato dal tuo "diamante" della precedente pagina, ...

diamondp.png

però :d: il diamond Master sei tu, ... volevo chiedere dunque, ... quel massimo superiore di ieri, ... compromette la figura ?

1332160d1288814740-ti-lascio-8-sc.png

Buongiorno ... :),

... quel massimo superiore di ieri, ... compromette la figura ?

Sì Franzo, l'avevo scritto che con new max la figura sarebbe stata negata.
Tecnicamente è definita diamond top up breakout e il target che avevo proiettato sotto automaticamente andrebbe catapultato sopra.

Se guardi lo spoore daily noterai che nell'ultima decina di giorni si era creata una congestione che con la chiusura di ieri sera l'hanno rotta e ci hanno chiuso sopra.

Questa conformazione mi ricorda quella di gennaio di quest'anno.
In quell'occasione il 19/01/2010 chiusero sopra la flat ma il giorno dopo cominciarono la correzione fino al 05/02/2010.

Quindi per posizioni long ci andrei molto cauto.
Cioè piuttosto mi perdo la ripartenza, ma voglio vederci chiaro, nel senso che imho necessitano conferme, perchè potrebbe trattarsi della più classica delle bull-traps.

sul nostrano dal max a 21620 del 25.10
stiamo lateralizzando a suon di threes
vediamo da che parte usciamo

a 21375 ore 15.10 mi risulta partito il gg.
occhio alla rottura perchè andiamo a chiudere il 4 gg.

Users who are viewing this thread

Back
Alto