DJ EuroStoxx 50 AC+MT+TTT = operativita' sul 2gg del fesx

Buongiorno :)
Aggiornamento

1260776331terzogiornaliero.png

Gap up, medie incrociate, mantengo la mia conta ciclica secondo la quale siamo nel primo semigiornaliero del terzo giornaliero, gia' in stato abbastanza avanzato (21-esima barra).

Oggi Short Sale Day per Taylor, massimi del Selling Day superati, vediamo se si configura come Short Sale Day con High made first. Come scrive Taylor

We try to make all short sales on the high made FIRST on penetrations of - Selling Day Highs-. This is the most favorable action for your play.

Ultima modifica:
Il tempo massimo per il primo semigiornaliero del terzo giornaliero e' scaduto, ma non ho ricevuto nessun segnale preciso dal Main Trend visto che si sta continuando a scendere.

Corro il rischio di rimanere ormai tagliato fuori dallo short, ma preferisco attenermi al mio sistema, aspetto ancora l'inversione al rialzo del Main Trend anche se con poche speranze.

Zoom sul terzo giornaliero

1260796640aggiornamento.png

Il Main Trend inverte finalmente al rialzo, e quindi considero partito il secondo semigiornaliero sulla barra delle 12:30, non pretendendo di essere nel giusto ovviamente. Il primo semigiornaliero e' durato secondo questa conta 36 barre, 1 in piu' del consentito ma ancora nei limiti dell'eccezione accettabile diciamo ...

Ora aspettero l'inversione del Main Trend al ribasso per lo short. Con ogni probabilita' entrero' short molto distante dai massimi, quindi probabilmente stringero' lo stop al massimo che sara' effettuato fino a quel momento nel secondo semigiornaliero ... certo cosi' aumenteranno i rischi che lo stop salti ... :mumble:

Veramente non la migliore delle giornate ... inserito short a 2880, stop loss a 2903. Operazione completamente discrezionale, seguendo il sistema dovrei aspettare l'inversione del MT che al momento pero' avverra' solo a 2869.

Controllero' stasera se l'ordine mi sara' stato eseguito e la successiva evoluzione.

Saluti ;)

Uscito a 2886, -6p, non voglio rischiare l'over.

L'ultima volta che ho fatto qualcosa di discrezionale ho preso -36p sui denti,
non vorrei ripetere l'esperienza.

12608274184gg.png

Oggi il Main Trend non mi ha aiutato nel trovare la scansione dei semigiornalieri anzi ... putroppo ha anche "mancato" il minimo di giornata.

Questa e' la conta ciclica che al momento ritengo piu' probabile, diversa da quella che ho portato avanti tutto il giorno. Sarei disposto a ritornare sui miei passi solo in caso di gap down domani.

Quindi dovremmo essere nel quarto giornaliero, partito sulla barra delle 16:15.
Ci sarebbe da fare un discorso sui vincoli, ma ho alcune cose da chiarire, probabilmente uno di questi giorni ne parlero' nella sezione Piazza Affari.

Domani possibile partenza del nuovo 4gg, quindi possibile buying day.

Buongiorno :)

12608722714gg.png

Questa la conta che sto portando avanti. Quindi primo semigiornaliero del quarto giornaliero. Per la precisione siamo gia' nella 37-esima barra, e quindi il prossimo semigiornaliero dovrebbe essere in partenza.

Vediamo cosa ci riservera' il pomeriggio.

Zoom sul 2gg secondo la conta che sto portando avanti

12608832622gg.png

Secondo semigiornaliero del quarto giornaliero cominciato alle 11:00.
Quarto giornaliero, suppur di un solo tick, girato al ribasso.
Questo indizio e la mancanza di forza mi fanno pensare che ci troviamo ancora nel vecchio 4gg, quindi il rischio di troncamento del giornaliero in corso mi sembra ridotto.

Tempo minimo per la fine del semigiornaliero in corso 16:15, tempo massimo 19:45, idealmente ovviamente. C'e' la possibilita' che il nuovo 4gg parta in serata, configurando per domani un buying day, buying a higher bottom, come settimana scorsa. Ovviamente da non scartare la possibilita' che oltre a questo semigiornaliero se ne aggiunga un altro appartenente al vecchio 4gg (quarto giornaliero in 3 tempi), nel qual caso il nuovo 4gg partira' domani. Quest'ultima hp e' chiaramente la piu' rischiosa per l'operativita'.

Conta ciclica sbagliata completamente a quanto sembra (fosse la prima volta :rolleyes:).

A questo punto sono flat visto che mi ero convinto della partenza del 4gg in serata e quindi del long per domani mattina, riguardero' il tutto stasera per tentare di capire gli errori fatti ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto