DJ EuroStoxx 50 AC+MT+TTT = operativita' sul 2gg del fesx

Dopo l'ennesimo sfondamento al ribasso inserito ordine a 2885, stop loss 2900, come da segnale originario. Se verra' eseguito bene, altrimenti saro' rimasto ancora una volta al palo.

Buon fine settimana a tutti, a stasera per l'aggiornamento :)

Manco il tempo di scrivere ... ho la vaga impressione che non verro' eseguito ...

Cancellato l'ordine, nel fine settimana provero' a tirare qualche conclusione ...

Ultima modifica:
Qualche conclusione preferisco tirarla nel fine settimana, per ora metto la conta che al momento ritengo piu' probabile del 4gg in corso

12611765424gg.png

Quindi siamo nel quarto giornaliero cominciato venerdi' sulla barra delle 17:45. Il giornaliero e' vincolato al ribasso, di conseguenza lunedi' dovremmo avere nuovi minimi e poi partenza del nuovo 4gg. Lunedi' si configura dunque come buying day, ma aspetteremo l'evoluzione della struttura per avere conferma (nel caso il quarto giornaliero si rivelasse un po' "lungo" il buying day potrebbe scivolare a martedi', sempre secondo la mia personale conta tayloriana).

Buon fine settimana :ciao:

Qualche conclusione preferisco tirarla nel fine settimana ...

Mah, che conclusione trarre da questa brutta settimana ... nessuna ... ho valutato in modo confuso le situazioni che si sono presentate, e gli errori sono arrivati di conseguenza, niente di nuovo.

E dire che a parole sembra semplice ... un sistema (intendo proprio un algoritmo) per stabilire in ogni momento qual e' la conta ciclica piu' probabile, un altro che al passare del tempo confermi la conta ciclica precedente o faccia i necessari aggiustamenti, e un ultimo che a partire dalla struttura ciclica piu' probabile stabilisca in modo inequivocabile l'operativita'.

Io pensavo di esserci gia', e invece ... ma lasciamo stare le considerazioni di una domenica malinconica ...

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=LO2OrhdCZNI[/ame]

Buongiorno :)

Nonostante il rimbalzo, non vi sono ancora ragioni per ritenere che la seguente conta sul 2gg (secondo 2gg del 4gg) sia sbagliata

12613863272gg.png

Sono quindi entrato short a 2887, stop loss 2901. Dopotutto l'operativita' di venerdi' avrebbe previsto lo short a 2885, mi si e' ripresentata l'occasione e l'ho colta, al massimo verro' stoppato. Tp 2858, perche' se la conta e' giusta dovranno essere fatti nuovi minimi entro domattina (ma penso che le cose si decideranno prima, parere personale)

1261396543agg.png

Tempo scaduto per il semigiornaliero e Main Trend che rimane ancorato al max delle 9:00. Se vogliamo rientrare nelle durate ideali del semigiornaliero abbiamo due possibilita' per la sua fine, la barra delle 9:30 e quella delle 10:45. Ho scelto quella delle 10:45 solo perche' ha fatto invertire il Main Trend sul future dax.

In ogni caso una differenza di 4 barre non e' importante e non cambia la questione di fondo, e cioe' che probabilmente i giochi verranno decisi solo dopo l'apertura di Wall Street.

Rimango in posizione con stop loss 2901, inserito take profit a 2859.

Vediamo cosa e' successo oggi

12614315544gg.png

Poco da dire, sul minimo di venerdi' sembra proprio iniziato il nuovo 4gg e quindi quello precedente risulta troncato dopo 3 giornalieri. Il loss di oggi quindi ci sta visto che un'anomalia del genere sul 4gg rappresenta l'eccezione. Non ci sta invece prendere i loss o mancare i gain quando e' in vigore la regola :rolleyes:

Io con oggi chiudo il 2009 anche perche' per questioni personali per qualche settimana non potro' essere operativo. Spero di riuscire a farmi vivo in gennaio, anche se non penso che sentirete la mia mancanza :D

Un saluto a tutti e buon trading!! :bye:

vacanza

Vediamo cosa e' successo oggi

12614315544gg.png

Poco da dire, sul minimo di venerdi' sembra proprio iniziato il nuovo 4gg e quindi quello precedente risulta troncato dopo 3 giornalieri. Il loss di oggi quindi ci sta visto che un'anomalia del genere sul 4gg rappresenta l'eccezione. Non ci sta invece prendere i loss o mancare i gain quando e' in vigore la regola :rolleyes:

Io con oggi chiudo il 2009 anche perche' per questioni personali per qualche settimana non potro' essere operativo. Spero di riuscire a farmi vivo in gennaio, anche se non penso che sentirete la mia mancanza :D

Un saluto a tutti e buon trading!! :bye:

ciao meu,
vai tranquillo ,buona vacanza,buone feste..
torna presto a proporre le tue analisi..
pietrino

Da uno scambio di codici con l'ottimo tetsuo mi sono accorto che il Main Trend nei miei grafici e' stato molte volte tracciato in modo errato, e me ne volevo scusare.

Buone feste a tutti, saluti.
M

Users who are viewing this thread

Back
Alto