Previsione centrata (1 Viewer)

ludwigii

Forumer storico
Tornato, nel frattempo sono rimasto purtroppo long, ma sto prendendo in considerazione questa ipotesi. Annuale ripartito ai primi di luglio, mensile di accumulazione chiuso tra ieri ed oggi, testa spalle rialzista su S&P500 con traino del settore bancario e forti rialzi per il nostro indice .... vedremo presto se sono tutte fantasie :D

1282735902annualeluglio.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
Tornato, nel frattempo sono rimasto purtroppo long, ma sto prendendo in considerazione questa ipotesi. Annuale ripartito ai primi di luglio, mensile di accumulazione chiuso tra ieri ed oggi, testa spalle rialzista su S&P500 con traino del settore bancario e forti rialzi per il nostro indice .... vedremo presto se sono tutte fantasie :D

1282735902annualeluglio.jpg


Per ora questa ipotesi non è stata smentita, anzi a mio avviso prende sempre più corpo.
Se quello partito è SOLO l'ultimo mensile del precedente trimestre, andando ad osservare la statistica precedente mi aspetterei il suo massimo tra 10 sedute, per il 15 settembre. Poi da là sarebbe short fino a conclusione.
Se invece è già ripartito il nuovo intermedio, allora sempre long ...
La cosa stonata sarebbe lo Williams che non ha raggiunto l'area di ipervenduto, ma in passato vi sono state ripartenze anche dai valori attuali, quindi ci può stare.


Volevo aggiungere qualche altra considerazione e curiosità che ho notato.

1. Non so nulla di Gann, ma queste tre rette sono parallele. Mi pare interessante.

1283404141parallele.jpg


2. Se è partito il nuovo annuale mi aspetterei il Futse a 32000 e Dow a 14000 per Aprile 2011 :

1283404427annuale.jpg


3. Curiosità o stupidata sul Dax con medie mobili ponderata 38 (blu) e semplice 120 (verde) : quando la blu si trova sopra e taglia dall'alto in basso la verde, parte il rialzo (vedi freccette) :

1283404727bluverde.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
L'indicatore ciclico settimanale ha iniziato a svoltare, una lingua ci può stare benissimo, ma ormai sembra tardi per grandi ribassi ....

1283405150ciclicosettimanale.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
Coincidenze ... Marzo 2003 - Agosto 2004, ora come allora ciclo annuale ?? (anzi ora l'annuale sarebbe termianto il 25 Maggio a 18000 punti, 50% esatti di 12000-24000) e ora sarebbe appena terminato un ciclo di accumulazione prima della vera partenza ...).


1283405497coincidenze.jpg
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Di contro, lo Williams come dicevo sopra non ha raggiunto l'ipervenduto, il chande trendscore staziona a -10 e il True Strenght non ha ancora tagliato.
Quindi per ora sono sempre LONG ma controvento.

1283406051williams.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
Volevo aggiungere questo in cui ho segnato i 2 canali aventi la medesima inclinazione, quindi formati da 4 parallele.
La maggior larghezza del canale penso potrebbe essere correlata alla maggior volatilità dei mercati nelle fasi attuali, quindi ci sono movimenti più ampi.

1283413947canali.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
Per ultimo uno sguardo a 3 cicli degli anni Settanta, confrontati alla situazione attuale (grafici a candele settimanali). Da notare il supporto della media mobile verde (medesima nei due grafici) sulla chiusura del primo anno.
Certo l'annuale potrebbe anche essere partito a Febbraio, ma sembrerebbe essere stato troppo cortino il precedente. Oltre al fatto che avrebbe immediatamente virato a ribasso (come dice spesso Ziga :D) il che sembrerebbe troppo catastrofico.

1283414852annualianni70.jpg



1283414896annualeattuale.jpg
 

lukas

Forumer storico
Tornato, nel frattempo sono rimasto purtroppo long, ma sto prendendo in considerazione questa ipotesi. Annuale ripartito ai primi di luglio, mensile di accumulazione chiuso tra ieri ed oggi, testa spalle rialzista su S&P500 con traino del settore bancario e forti rialzi per il nostro indice .... vedremo presto se sono tutte fantasie :D

1282735902annualeluglio.jpg

Niente male come analisi.....

Ho sentito diverse campane ultimamente di gente in gamba che vede le borse in salita nei prossimi 2 mesi....

ma per ora resto con la mia analisi l'annuale partito l'8 febbraio è vincolato al ribasso , se è così dovremmo fare un massimo nel brevissimo per poi scendere .......domani NFP ...

1283415380ftsemib.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
Aggiungiamo qualche ulteriore indizio sul fatto che effettivamente il nuovo intermedio sia appena partito.
Questo è XLF, il settore finanziario USA, si vede bene che l'indicatore ciclico si sta spingendo verso quota 25, cioè su un picco di ampiezza che si ha solo sulle ripartenze degli intermedi (vedi freccette per i casi precedenti).
Viceversa sulle partenze dei mensili solitamente come si vede arriva in zona 17.

1283463496xlf.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto