Previsione centrata (1 Viewer)

ludwigii

Forumer storico
Confronto di 2 ripartenze del Dax : oggi e Dicembre 2007.
Significativo il supporto delle 3 medie mobili ...
Situazione identica.

1283875238daxdic2007.jpg



1283875268daxoggi.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
Analisi chiara e pulita.
Scrivi + spesso cosi' posso imparare qualcosa in +....
C'è sempre da imparare nella vita.

Sì c'è sempre da imparare, io sto imparando infatti.
Ti ringrazio e ne approfitto per ringraziare anche coloro che mi ha scritto in privato (per non "sporcare" il thread, in realtà mi fanno piacere gli interventi qui sul thread). Questo mi esorta a proseguire.
 

ludwigii

Forumer storico
Ricapitolando, sono convinto che è ripartito un intermedio, ciclo composto da 2 o 3 mensili, anzi sono convinto che è ripartito l'annuale, precisamente il 25 Maggio.
Quindi la mia aspettativa è che per Dicembre siamo a 26-27000 punti, una gamba rialzista simile a quella di Luglio 2009.
Il ciclo mensile mi dice rialzo per i prossimi mesi, il settimanale idem per le prossime settimane, siamo a contatto della media mobile 115 di lungo termine che ben identifica i punti di svolta. Siamo anche a contatto della parte bassa del canale rialzista che ha la stessa pendenza di quello degli anni 2003-2007 (vedi grafici sopra).
In più in quest'ultimo periodo mi sembra evidente una volontà di sostenere i mercati ...
discese importanti non sono ammesse ora. Le discese importanti me le aspetto nel 2012-13.
 

simba

Nuovo forumer
Sì c'è sempre da imparare, io sto imparando infatti.
Ti ringrazio e ne approfitto per ringraziare anche coloro che mi ha scritto in privato (per non "sporcare" il thread, in realtà mi fanno piacere gli interventi qui sul thread). Questo mi esorta a proseguire.

...allora "sporco" il thread per ringraziarti - quando scrivi trovo sempre chiari ed arricchenti i tuoi interventi:up:
anch'io sto imparando... nella propensione per una ripartenza ti propongo un dubbio e cioè le sma 8/64 sul giornaliero sono al momento incrociate al ribasso ed ho notato che questo in passato ha chiamato più onde di ribassi anche rapidi dopo appunto il loro incrocio...
le sma 25/50/100 sul giornaliero le vedo rialziste, tranne la 200 che le sovrasta tutte
il 60 min anche oggi ha tenuto il long anche se al limite
grazie e scusa l'invasione barbarica!
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
Ricapitolando, sono convinto che è ripartito un intermedio, ciclo composto da 2 o 3 mensili, anzi sono convinto che è ripartito l'annuale, precisamente il 25 Maggio.

Ciao Ludwigii,concordo in parte con te. Infatti se l'intermedio partito il 25 maggio sul Ftse Mib è terminato il 25 agosto, è evidente che essendo stato positivo la partenza dell'annuale non può essere a febbraio. Ci troveremmo in quel caso (partenza a febbraio 2010) con una sequenza di segni intermedi - + , che è impossibile e non accettabile per la definizione di ciclo. Non va però dimenticato che spesso si sono registrati intermedi lunghi con durata fino a 90 barre giornaliere. Dunque ci sarebbe da stare all'erta almeno fino a fine settembre (90° barra il 28 settembre) .

ciao
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Ciao Ludwigii,concordo in parte con te. Infatti se l'intermedio partito il 25 maggio sul Ftse Mib è terminato il 25 agosto, è evidente che essendo stato positivo la partenza dell'annuale non può essere a febbraio. Ci troveremmo in quel caso (partenza a febbraio 2010) con una sequenza di segni intermedi - + , che è impossibile e non accettabile per la definizione di ciclo. Non va però dimenticato che spesso si sono registrati intermedi lunghi con durata fino a 90 barre giornaliere. Dunque ci sarebbe da stare all'erta almeno fino a fine settembre (90° barra il 28 settembre) .

ciao

:no: x un semplice motivo.
Se non è terminato il 25 agosto allora non è terminato ancora neanche il mensile , per cui quello che stiamo vedendo ora sarebbe l ultimo 15 giorni e se questo lo contiamo siamo gia a 8 giorni.
Praticamente l unica possibilità sarebbe un crollo in 8 giorni.
Ma torniamo sopra perche non sarebbe finito neanche il mensile?
Perche sia al 25 agosto a 78 giorni se aggiungiamo altri perlomeno 28 giorni di mensile andiamo alla buona a 100 giorni.
é chiaro stu fatto?:lol::lol::lol:
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
:no: x un semplice motivo.
Se non è terminato il 25 agosto allora non è terminato ancora neanche il mensile , per cui quello che stiamo vedendo ora sarebbe l ultimo 15 giorni e se questo lo contiamo siamo gia a 8 giorni.
Praticamente l unica possibilità sarebbe un crollo in 8 giorni.
Ma torniamo sopra perche non sarebbe finito neanche il mensile?
Perche sia al 25 agosto a 78 giorni se aggiungiamo altri perlomeno 28 giorni di mensile andiamo alla buona a 100 giorni.
é chiaro stu fatto?:lol::lol::lol:

Ma infatti per me le probabilità sono basse e diminuiscono esponenzialmente al passare del tempo. Ma non lo escludo. Poi dal 25 agosto un mensile da 24 giorni va sulla 90°

L'intermedio se fosse finito il 25 agosto che composizione interna ha per te?

Per me un 27 (10+17) + 39 (13+13+13) :specchio:
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Ma infatti per me le probabilità sono basse e diminuiscono esponenzialmente al passare del tempo. Ma non lo escludo. Poi dal 25 agosto un mensile da 24 giorni va sulla 90°

L'intermedio se fosse finito il 25 agosto che composizione interna ha per te?

Per me un 27 (10+17) + 39 (13+13+13) :specchio:
Allora te lo dico come lo contano gli oscillatori mensili.3 mensili il

1° di 22gg/2° di 19gg/3 di 37gg tot=78 GG
nella realta il 1° da 22/2° da 30gg/3° da 26gg
che sul battle viene fuori cosi.
non ne prendo in considerazione un 4° di mensile perche con i miei oscillatori mensili il max sono 3 non ho un solo trimestre dal 2003 che abbia piu di 3 mensili.
Poi se il min non è quello ma quello successivo allora sarebbe un altro discorso.
Ma partendo da quel minimo sono finiti
Ciao
 

Allegati

  • BORSA_146.gif
    BORSA_146.gif
    167 KB · Visite: 104

ludwigii

Forumer storico
...allora "sporco" il thread per ringraziarti - quando scrivi trovo sempre chiari ed arricchenti i tuoi interventi:up:
anch'io sto imparando... nella propensione per una ripartenza ti propongo un dubbio e cioè le sma 8/64 sul giornaliero sono al momento incrociate al ribasso ed ho notato che questo in passato ha chiamato più onde di ribassi anche rapidi dopo appunto il loro incrocio...
le sma 25/50/100 sul giornaliero le vedo rialziste, tranne la 200 che le sovrasta tutte
il 60 min anche oggi ha tenuto il long anche se al limite
grazie e scusa l'invasione barbarica!

Ciao simba.
Io cerco di imparare da tutti, ma non amo metodi di analisi preconfezionate.
Sul nostro indice Futse giornaliero ho settato queste medie perchè mi sembrano che interagiscano bene con i punti di svolta del mercato :

- semplice a 115 periodi (verde) per il lungo termine, in particolare questa per fare il suo dovere mi deve andare ad intercettare massimi e i minimi importanti sui cicli intermedi.

- ponderata 38 periodi (blu) per il medio termine, questa invece mi intercetta supporti e resistenze di cicli mensili e quindicinali. Molto importante per la mia operatività.

- ponderata 8 periodi (rossa) per il breve/issimo termine. In realtà questa ora non mi serve molto, essendo la mia operatività mirata a operazioni su mensili e trimestrali.

Con la chiusura odierna siamo ancora sopra la media blu e rossa, quindi per ora non vedo niente di pericoloso.
Siamo a contatto con la media di lungo termine verde che oggi passa a 20675, quindi si potrebbe dire che sopra tale livello il mercato è long di lungo (anche se guardando il settimanale direi sopra 21350). E' importante però capire se il mercato si è portato a ridosso della verde a inizio o fine cicli intermedio, nel secondo caso ci andrà a sbattere come accadeva nel 2008.
Se l'intermedio invece è appena iniziato probabilmente questa sarà la volta buona per portarsi al di sopra della verde, il TIMING ora sarebbe giusto.

Le analisi che seguo sono quelle cicliche ma a volte non è semplice capire i cicli come stanno messi, è facile ingannarsi.
Per questo seguo sempre con attenzione queste 3 medie mobili, che a differenza dei cicli, non possono ingannare.



1283898127verde.jpg



1283898469breve.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto