Previsione centrata

Ciao Ludwigii,concordo in parte con te. Infatti se l'intermedio partito il 25 maggio sul Ftse Mib è terminato il 25 agosto, è evidente che essendo stato positivo la partenza dell'annuale non può essere a febbraio. Ci troveremmo in quel caso (partenza a febbraio 2010) con una sequenza di segni intermedi - + , che è impossibile e non accettabile per la definizione di ciclo. Non va però dimenticato che spesso si sono registrati intermedi lunghi con durata fino a 90 barre giornaliere. Dunque ci sarebbe da stare all'erta almeno fino a fine settembre (90° barra il 28 settembre) .

ciao

Ciao Gabriele, sono d'accordo con te, questa cosa la tengo in considerazione, ovvero che il 25 o il 31 Agosto sia iniziato il 3° mensile del ciclo intermedio partito al 25 Maggio.
Se così fosse dopo circa 12 sedute del nuovo mensile mi aspetterei il massimo (esempio : Gennaio - Febbraio 2009), quindi mancherebbe poco .. e seguirebbero una 20-tina di sedute a scendere.
Il Williams starebbe a segnalare proprio questo, infatti non è sceso in area di ipervenduto come di solito fa prima della ripartenza di intermedi, potrebbe aver segnato solo una chiusura mensile.

1283899944williams.jpg

:no: x un semplice motivo.
Se non è terminato il 25 agosto allora non è terminato ancora neanche il mensile , per cui quello che stiamo vedendo ora sarebbe l ultimo 15 giorni e se questo lo contiamo siamo gia a 8 giorni.
Praticamente l unica possibilità sarebbe un crollo in 8 giorni.
Ma torniamo sopra perche non sarebbe finito neanche il mensile?
Perche sia al 25 agosto a 78 giorni se aggiungiamo altri perlomeno 28 giorni di mensile andiamo alla buona a 100 giorni.
é chiaro stu fatto?:lol::lol::lol:

Ciao Ziga, ne approfitto per farti i complimenti per la tua bravura e passione, non innervosirti per qualche provocatore, moltissime persone come me ti seguono in silenzio, di qua e di là :up:

Quindi io tengo ancora in considerazione la possibilità di essere in un 3° mensile finale, anche se come dice Campisi gli darei basse probabilità e non tarderemmo ad accorgercene nel caso lo fosse ...
Al contrario gli elementi a favore di un nuovo intermedio sono parecchi.
Ad esempio guardiamo i semplici oscillatori ciclici su MENSILE e SETTIMANALE.
Certo questi possono fare anche dietro-front, ma io devo operare con quel che vedo, non con le fantasie. E questi ora dicono che sono in posizione di inizio ciclo INTERMEDIO (il settimanale) E ANNUALE (il mensile).
Con gli oscillatori ciclici di lungo messi così mi viene difficile pensare a crolli alle porte.

1283900809oscillatoremensile.jpg

1283900834oscillatoresettimanale.jpg

Altra cosa notevole : questi 2 canali (pare incredibile) hanno la medesima pendenza, cioè sono formati da 4 rette parallele. Nella salita degli anni 2004-2007 le parallele hanno intercettato benissimo massimi e minimi.
Ad ora ci siamo dentro, quindi per chi non opera sul breve/issimo, non vedo alcun senso di andare short ora. Io ci andrei solo alla rottura del canale sotto la linea rossa, diciamo sotto 19500.
Mi sembra molto pericoloso andare short ora, mentre navighiamo nella zona bassa del canale, ma senza esserne usciti ....

1283901433canali.jpg

Altra cosa, su giornaliero S&P500, l'oscillatore ciclico mi va a fare su questa partenza un massimo storico a 30 in ampiezza. Quasi sempre ciò avviene alla partenza di un nuovo ciclo di ordine superiore e non su partenze di mensili ....

1283901857oscillatoregiornaliero.jpg

Situazione attuale : su grafico orario ancora nessun segnale short per come opero io.
Le medie non hanno ancora incrociato e soprattutto l'indicatore sotto si è appiattito scaricando l'eccesso rialzista, ma con il rialzo di questi minuti pare pronto a girare senza incrociare.

1283942521oggi.jpg

Andiamo a chiudere il gap a 22050 la prossima settimana, cioè fra 6 sedute circa, con questo testa-spalle rialzista ? In tal caso ci porteremmo sulla trendline alta del canale dentro a cui ci stiamo muovendo.

1283944484testaspalle.jpg

Complimenti. Meglio di una lezione. Pochi grafici puliti e chiari.
Rispecchia la mia visione di trading x questo periodo.
Non riuscirei ad essere cosi' chiaro a spiegarla.
Spero che vada proprio come dici tu.
Grazie. Torno a leggere in silenzio ed ad imparare.

Users who are viewing this thread

Back
Alto