Previsione centrata (1 Viewer)

ludwigii

Forumer storico
Chiuso momentaneamente gli short aperti a 20900 in chiusura a 19600 di indice. Pausa di riflessione, ma si dovrebbe aprire in gap down, mi sembra manchi ancora un'oretta alla chiusura dell' 8 ore.
La mia intenzione è quella di riaprirli domani ma su DAX per mezzo di certificati, valuterò nelle prossime ore.
 
Ultima modifica:

ludwigii

Forumer storico
Poco fa short su Dax 5850. Avrei voluto farlo ieri, ma non potevo seguire, peccato la previsione suddetta era esatta.
 

Crunchy

Nuovo forumer
Poco fa short su Dax 5850. Avrei voluto farlo ieri, ma non potevo seguire, peccato la previsione suddetta era esatta.
ciao e complimenti per l'analisi.
Tu parli di 1-2 settimane massimo per il reverse long,che obiettivo ti poni con questo short sul dax?Vedi ribassi profondi o secondo te la massima spinta al ribasso è gia' stata fatta?
Personalmente ho gia' chiuso gli short nella giornata di ieri in quanto mi ero fissato come obiettivo 5750 di dax e sto valutando di aprire la prima posizione long.
Grazie per il contributo.
 

ludwigii

Forumer storico
Rieccomi, in questo periodo non ho la possibilità di seguire costantemente il mercato.
Purtroppo per questo motivo non ho chiuso il 25.05 come avrei voluto lo short che avevo aperto a 5850 su DAX, sarebbe stata la quarta operazione consecutiva in gain.
Ma non dispero ancora. Ciclicamente siamo in un momento delicato
Gli attuali dubbi sono : l'annuale è partito ora o a febbraio ? il nuovo intermedio è già partito ?
La mia impressione è che il nuovo intermedio non sia ancora partito e manchi ancora una manciata di sedute. In caso opposto sarebbe partito il 25 scorso.
Posto la situazione sugli indicatori che seguo.

Situazione ciclica settimanale su Futsemib. Domani l'indicatore ciclico con l'inizio della nuova settimana entra nella zona che io vedo come più probabile per l'inizio di un nuovo intermedio. Ovviamente essendo una analisi settimanale è una indicazione grezza.

1275264297ciclosettimanale.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
Sull'indice guida S&P 500 lo stesso grafico sembra dire che gli americani sono in ritardo rispetto agli europei, cioè hanno ancora tempo per scendere.
Sempre comunque da prendere con le pinze, sono solo indicazioni di massima.

1275264677spsettimanale.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
Sul giornaliero dei vari indici europei, True Strenght Index e Chande Trendscore non vedono ancora alcun segnale long (per chi come me vuole tradare principalmente i T+3)

1275265572giornalierofutse.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
Da ultimo un gioco più che una previsione, mi aspetterei un intermedio dall'andamento simile a quello post crollo Lehman .....
FutseMib già a 12000 nell'estate ? prima di quanto si potesse immaginare ? ...

1275265911previsione.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
Ah ! Perchè dicevo l'intermedio non è ancora partito ?
L'ipervenduto secondo Larry Williams sarebbe lì a dircelo, al termine di ogni intermedio solitamente noto una fase di ipervenduto che ancora questa volta non si intravvede ...
Vedremo a breve se questa osservazione si rivelerà utile o mi ha portato fuori strada.

1275266436williams.jpg
 

ludwigii

Forumer storico
Ipotesi ciclica : annuale chiuso il 7 maggio.
La fase attuale sarebbe una lingua mensile di raccordo che andrebbe a chiudere verso il 21 Giugno, prima della partenza nel nuovo annuale, così come già fu a Gennaio - Marzo 2008 (vedi rettangoli blu). Mi sembra che ci stia bene e stia spiazzando tutti (compreso me che sto soffrendo sull'inossidabile DAX).

1275532589raccordo.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto